Aspettando le nuove GPU ATI - Topic Ufficiale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io aspetterei ancora un po' per vedere i Benchmark definitivi con gli altri componenti del pc dichiarati.
Poi aspetterei la 5870 x2... sbav.

Per chi dice che la 5870 batte la 4870x2... è un po come dire: cavolo, una 500 del 2009 batte una 500 del 1975! MA BRAVO!... =.=

Io aspetterei ancora un po' per vedere i Benchmark definitivi con gli altri componenti del pc dichiarati.
Poi aspetterei la 5870 x2... sbav.

Per chi dice che la 5870 batte la 4870x2... è un po come dire: cavolo, una 500 del 2009 batte una 500 del 1975! MA BRAVO!... =.=

Beh non è proprio così !Sarebbe più una punto dell'anno scorso viene battuta da una 500 di st'anno ....:lol::lol::lol::lol: ! Cmq i bench mi rassicurano sempre più : una 5870 deve essere una scheda davvero buona , perchè uno indeciso tra una 4870X2 si trova davanti una scheda alla pari ma a singola gpu , che consuma meno e dovrebbe teoricamente dare meno problemi non avendo il seppur ottimizzato bene crossfireX di mezzo , e scaldando pure meno!

guarda che il confronto tra 500 del 2009 e quella del 1975 non regge.raddoppiare le prestazioni dopo poco piu' di un anno e' tantissimo. pensa che il botto da 9800 a gt200 fu un aumento di prestazioni massime su vga singola del 50% (la 280 e' circa il 50% piu' forte della 9800gtx)

in casa ati invece il passaggio e' stato circa del 60% di aumento da 3870 a 4870 (infatti la 4870 batte la 3870x2)

un raddoppio delle prestazioni e cosa non da poco. considera che chi gioca a manetta con una 4870,cosa puo' fare allora con la 5870 :asd:

guarda che il confronto tra 500 del 2009 e quella del 1975 non regge.raddoppiare le prestazioni dopo poco piu' di un anno e' tantissimo. pensa che il botto da 9800 a gt200 fu un aumento di prestazioni massime su vga singola del 50% (la 280 e' circa il 50% piu' forte della 9800gtx)

in casa ati invece il passaggio e' stato circa del 60% di aumento da 3870 a 4870 (infatti la 4870 batte la 3870x2)

un raddoppio delle prestazioni e cosa non da poco. considera che chi gioca a manetta con una 4870,cosa puo' fare allora con la 5870 :asd:

Io io io ! La 5870 sarà mia!! Azz ma quando escono ste schede allora??? Non è al 23 la presentazione ufficiale a noi comuni mortali ?? Madòòòò se penso che a quest'ora ci sarà un minchione di tecnico Ati che si starà sparando un cross di 5870X2 per giocarsi Crysis su un 50" FullHD mi vien male !!!:lol::lol:

ma basta con sti full hd,la risoluzione non e' neppure alta + di quanto sembri.

dovrebbe giocare su un 30" 2560x1600 :sisi:

Io io io ! La 5870 sarà mia!! Azz ma quando escono ste schede allora??? Non è al 23 la presentazione ufficiale a noi comuni mortali ?? Madòòòò se penso che a quest'ora ci sarà un minchione di tecnico Ati che si starà sparando un cross di 5870X2 per giocarsi Crysis su un 50" FullHD mi vien male !!!:lol::lol:

concordo anche io nn vedo l ora di vedere i benchmark sopratutto dopo che la mia 4870x2 è finita in rma penso che nn ci sarebbero dubbi sulla preferenza fra le due.

quella da 2gb finalmente puo sfruttare il doppio degli strem processor e 2 teraflops puri(tanto per capirci quella utilizzata nelle dimostrazioni a sei schermi è quella da due giga e sei uscite video)maggiori detagli gli trovate su chiphell o vr-zone.

il punto è che io aspetterei hemlock e gt300 per un bel taglio dei prezzi!

se poi cod6 e i maggiori giochi continuano a sfruttare solo le dx9\dx10 possono ancora rimanere sullo scaffale godrò dei benchmark e via.

a questo giro ho l impressione che ati stia di nuovo in testa col progetto dual-gpu anche se sono fermi a un tdp di 370 watt e devono lavorare per farlo scendere e di molto(la 4870x2 ha un tdp di 289 watt)!

per chi volesse dei primi bench eccoli qua:
http://www.czechgamer.com/novinky/5055/ATI-Radeon-HD-5870-prvni-benchmarky-jsou-venku.html

primi bench da prendere con le pinze perche nn posso essere ufficiali:

5870 vs gtx295

5870 crossfire vs gtx295 quadsli

impressionante!!

se possibile si potrebbero mettere in prima pagina sempre su vr-zone si trova il diagramma della gpu della 5800!

Il confronto regge... se si pensa che il mercato "pc" sia 1000 volte piu veloce del mercato "auto". Detto questo... penso che sia un bel mostriciattolo.... l'unica cosa che viene da chiedermi è: tutta sta potenza.... poi.... chi la sfrutta? O uno gioca su uno schermo da cinema (dubito ci stia nella cameretta :asd:) oppure i soldi spesi sono buttati via... siamo obiettivi! Avete ancora voglia di giocare a Crysis...?! Ma bastaa! :lol::lol:
Provate allora Resident Evil 5.... a me va tutto a palla.... (ovvio, con l'AA impostato a 2x).
Alla prossima! ;)

Il confronto regge... se si pensa che il mercato "pc" sia 1000 volte piu veloce del mercato "auto". Detto questo... penso che sia un bel mostriciattolo.... l'unica cosa che viene da chiedermi è: tutta sta potenza.... poi.... chi la sfrutta? O uno gioca su uno schermo da cinema (dubito ci stia nella cameretta :asd:) oppure i soldi spesi sono buttati via... siamo obiettivi! Avete ancora voglia di giocare a Crysis...?! Ma bastaa! :lol::lol:
Provate allora Resident Evil 5.... a me va tutto a palla.... (ovvio, con l'AA impostato a 2x).
Alla prossima! ;)

beh... la differenza di grafica tra i 2 è leggermente diversa..

OT: Paralex... anche tu come quel ragazzo di batman che dice di averci giocato ancora prima che uscisse nei negozi? (18 settembre) mitico! :asd:

ps: resident evil 5 per pc esce il 18 settembre nei negozi! :blah:

OT: Paralex... anche tu come quel ragazzo di batman che dice di averci giocato ancora prima che uscisse nei negozi? (18 settembre) mitico! :asd:

Esiste la demo del Benchmark....

caspita questa 5870 in crossfire va moolto di più di uno SLI di gtx 295 :shock:

OT::asd::asd::lol::lol:

Ricordo a tutti che comunque in america è già uscito.... e secondo voi non me lo sono fatto arrivare Multilanguage? :rolleyes: devo proprio insegnarvi tutto... :lol:

Ricordo a tutti che comunque in america è già uscito.... e secondo voi non me lo sono fatto arrivare Multilanguage? :rolleyes: devo proprio insegnarvi tutto... :lol:

in america... non qui...:asd:
cmq per questa volta sei perdonato... :lol: :P

FINE OT

Anche se....guardando i benchmark ho visto si una sorprendente 5870 battere una 295..ma volevo vedere una singola 5870 vedere come se la cava con un quad-SLI di 295..XD Si lo so ho fatto ridere ma è pur sempre uno sfizio personale..:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro