Aspettando le nuove GPU ATI - Topic Ufficiale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ma per quanto riguarda la fisica nei videogiochi anche ati si sta dando da fare come nvidia??

Sembra sia tutto già pronto, anche con havok (è dal 2006 che rilasciano demo fisiche sulla serie x19xx).
Anche ATi stream ha raggiunto ottimi livelli.
Il problema nasce ora che M$ vuole introdurre Compute Shader, ci sarà quindi una bega sugli standard secondo me (stream, openCL, compute shader, CUDA).
Probabilmente M$ si imporrà anche sta volta e addio a tutti gli altri.

Dal canto suo Stream permette (come openCL) di sfruttare al Max la CPU oltre che la GPU.

Alcune prove della 5870 su techpowerup, sperando non siano già state postate

techPowerUp! News :: First Radeon HD 5870 Performance Figures Surface

137a.jpg

137b.jpg

qualcuno mi spiega come fa la Hd4890 a fare 13fps in più della gtx 285? :oogle:

HAWX va meglio su ATi + DX10.1.

Altri test meno rassicuranti (i driver saranno ancora in fase larvale, comunque...):
oho6qa.png

questi test indicano quello che immaginavo...
a ris. 2560x1600 la 5870 è un'ottima scheda... ma a ris. inferiore viene battuta dalla gtx295...
come sempre le ATI ad altissime ris. con filtri attivi danno il max, ma senza rimangono indietro rispetto a Nvidia... :sisi:

questi test indicano quello che immaginavo...
a ris. 2560x1600 la 5870 è un'ottima scheda... ma a ris. inferiore viene battuta dalla gtx295...
come sempre le ATI ad altissime ris. con filtri attivi danno il max, ma senza rimangono indietro rispetto a Nvidia... :sisi:

Vedremo...alle risoluzioni più basse conta molto la frequenza degli shader, a me sinceramente non frega di fare 200fps a 1280x1024 e per poi farne 20 a 2560x1600...voglio giocare decentemente anche a risoluzioni elevate ;)

2emg9zs.jpg

Vedremo...alle risoluzioni più basse conta molto la frequenza degli shader, a me sinceramente non frega di fare 200fps a 1280x1024 e per poi farne 20 a 2560x1600...voglio giocare decentemente anche a risoluzioni elevate ;)

2emg9zs.jpg

io parlavo della 1920x1200.. ;)
cmq neanche a me interessa fare 200 fps... mi interessa solo che alla risoluzione che dico io vada fluido! :)

Sembra sia tutto già pronto, anche con havok (è dal 2006 che rilasciano demo fisiche sulla serie x19xx).
Anche ATi stream ha raggiunto ottimi livelli.
Il problema nasce ora che M$ vuole introdurre Compute Shader, ci sarà quindi una bega sugli standard secondo me (stream, openCL, compute shader, CUDA).
Probabilmente M$ si imporrà anche sta volta e addio a tutti gli altri.

Dal canto suo Stream permette (come openCL) di sfruttare al Max la CPU oltre che la GPU.

ottimo, perchè stavo valutando un cambio di scheda video come esce anche gt300, e volevo tenere in considerazione oltre al prezzo ed alle prestazioni delle schede, anche la questione fisica, che ormai sembra essere fondamentale per i prossimi titoli in uscita su pc...

mica e' tanto male che se la batta a testa alta con la 295...stiamo cmq parlando di una vga singola senza alcuna revisione driver ultra acerbi...direi che ottimo gia' il fatto che batta la 4870x2

una domanda!
ho un q6600 e con la mia mobo (che non è il max) riesco a stare stabile a 3,2ghz senza nessun problema (posso salire anche piu, ma la stabilita a volte viene meno).
Giocherei a 1600x1200 o 2048x1536.
Secondo voi sarei cpu limited con questa schedozza?

Beh raga su dai , un q6600 a 3,2 ghz non può essere cpu-limited con una singola 5870 ! Cosa serve per fare un crossfire allora ?? Un 965 sotto azoto ?? E' cmq un quad-core , e la potenza c'è a 3,2 ghz . a 1280 ci puù stare , va bene , ma a 1600 non mi dite che è cpu-limited ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro