Grazie per la solidarietà! Dopo un anno di onorato servizio , un temporale me l'ha portata via ... un lampo e bum . Poi tutto tace .Lampadina andata . Annaspo al buio, trovo la torcia ,accendo il monitor, parte , provo a far partire il pc, niente . Allora vado alla ciabatta , la protezione era entrata , reset , riaccendo il pc e nulla . Giro il banchetto , e l'alimentatore mi mostra un led rosso . Tolgo l'alimentazione con il pulsante , la ridò , e il pc è ok , ma la seconda vga ha la ventola al 100% ma i tre led verdi ok . Da windows la seconda vga non è più presente. Se la metto al primo slot , il pc fa il boot ( lo vedo dal display della mobo) ma nessun segnale video e ventola al 100% . Penso sia proprio andata . Volevo cercarne una reference , così più economica , e montarle il dissi della mia Sapphire . Ma a sto punto aspetto qualche confronto diretto tra il cross di due 4870 1gb e una nuova "5870" , anche per il discorso alimentatore , che non mi dà problemi con il cross e la cpu oc , ma senza dubbio è al limite . Con una sola vga più performante starei più tranquillo . Sperando di non farmi scappare le 4870!