Aspettando le nuove GPU ATI - Topic Ufficiale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ora vi espongo il mio parere e premetto che NON parlo da fanboy, dato che ho avuto sia NVidia che ATI... rimanendo fedele a quest'ultima.
Penso che le DX11 siano la più grande LADRATA di soldi mai esistita. Spiegatemele altrimenti! Non esistono quasi giochi a DX10 e vanno a inventare le 11! Ma fanno bene, dato che c'è gente che compra subito le schede DX11 rimanendo (sicuramente) delusa dalle prestazioni che si riveleranno uguali o addirittura peggiori delle precedenti. Per me potrebbero anche buttar fuori schede a DX20, ma sfido a fare giochi che le supportino e nei quali si notano REALI aumenti di prestazioni e framerate. Non facciamo ridere dai!

Piccolo attacco a Nvidia: la AMD sarà pur scarsa finchè volete, ma vi ricordo, obiettivamente, che praticamente tutti i giochi sono ottimizzati per le card Nvidia. Quindi è inutile che gli omini verdi se a tirino perchè le loro schede video spingono di più di quelle degli omini rossi!! Ricordo inoltre che per Nvidia non è stato difficile creare la GTX 295... non è stato difficile per loro copiare la 4870x2 uscita molto tempo prima. E' ovvio! Aspettano la concorrenza e poi lanciano un prodotto leggermente più potente... Facile la vita così!
Ma comunque poi ognuno ha le sue opinioni. Non condanno ne Nvidia nè tantomeno AMD... ma dico solo che "le maschere si vendono a carnevale" cari miei....

Le DX11 sembrano essere molto migliori rispetto alle precedenti, certo forse si poteva puntare a titoli openGL 3.1 ma questo è un altro discorso.

Le nuove GPU saranno indubbiamente più potenti, inoltre i titoli realmente ottimizzati per HW specifico sono realmente pochi.

Le GPU è ovvio che saranno più potenti... ma sono MOOOOLTO scettico riguardo le DX11... già si notano pochi miglioramenti dalle 9 alle 10... con giochi ottimizzati. Quindi non oso immaginare dalle 10 alle 11.
Non vi siete chiesti perchè sono state sviluppate in così poco tempo?
E le DX10.1 cosa sono!? Cosa cambia dalle 10? Troppe domande... nessuna risposta.

Le GPU è ovvio che saranno più potenti... ma sono MOOOOLTO scettico riguardo le DX11... già si notano pochi miglioramenti dalle 9 alle 10... con giochi ottimizzati. Quindi non oso immaginare dalle 10 alle 11.
Non vi siete chiesti perchè sono state sviluppate in così poco tempo?
E le DX10.1 cosa sono!? Cosa cambia dalle 10? Troppe domande... nessuna risposta.

Cambia molto invece, ma finora nessun gioco usa solo DX10, tutti i motori grafici sono DX9 based

Probabilmente non si sono concentrati sulle DX10 proprio perchè sapevano dell'imminente uscita delle 11?

Probabilmente non si sono concentrati sulle DX10 proprio perchè sapevano dell'imminente uscita delle 11?

Io dx10 o 11 alla fine non ho resistito a prendere una 275... Comunque spero che non sia così, sennò la cosa sarebbe veramente grave... Alla fine comunque la mia 8800 l'ho sempre usata in dx9 con win x64... Ora come lunedi mi arriva la nuova mi installo la beta di win 7 e parto con i bench...
Comunque queste ati 5000 mi ispirano proprio, sopratutto a livello di consumi, perchè mi fa sperare che in futuro non dovrò comprare un alimentatore nuovo per montare una gpu di fascia medio/alta :asd:... Speriamo facciano concorrenza a nvidia come la serie 4000 che l'ha costretta ad abbassare i prezzi...

e forse anche perchè di pc con vista ce ne sono pochissimi?
Se 7 avrà successo allora lavoreranno molto più sulle DX11,ma finchè tutti i pc hanno XP non lo faranno,per ovvi motivi direi

e forse anche perchè di pc con vista ce ne sono pochissimi?
Se 7 avrà successo allora lavoreranno molto più sulle DX11,ma finchè tutti i pc hanno XP non lo faranno,per ovvi motivi direi

Probabile ..... il salto generazionale è cmq arduo da compiere ..... con la strategia conservativa che MS adotta , utenti di Xp ce ne saranno ancora per un bel pò .... la soluzione sarebbe una e drastica , bloccare il supporto a Xp con le sue vecchie dx9 e tagliare i ponti col passato , concentrarsi e sviluppare solo in DX10 e successive ... sulle consolle già è avvenuto , su una vecchia ps2 non funzionano gli ultimi giochi per ps3 , e su pc con Xp non dovrebbero funzionare gli ultimi giochi per Vista o 7 in DX10 e successive. Chiunque abbia un buon hardware , ha speso dei bei soldi per averlo , ma non ha il supporto sperato e i risultati dovuti , dovendosi trascinare dietro la compatibilità con vecchi fossili di pc....in altr parole , se un utente decide di non stare al passo e tenersi il suo xp , ben venga , ma non dovrebbe meravigliarsi se non escono più giochi o driver . Come è stato per ps2 e Xbox , nessuno ci obbliga a prendere ps3 e 360 , Vista o 7 . Scusate l'OT !

Basterebbe passare ad OpenGL, che sono supportate da tutti i sistemi operativi vecchi e nuovi, comunque rimaniamo in topic ;)

il discorso console è diverso, la PS2 ha hw molto meno potente rispetto a quello della PS3, mentre un pc di adesso può montare sia XP, Vista che 7.Inoltre sono le softwere house che decidono in che DX sviluppare i loro giochi

il discorso console è diverso, la PS2 ha hw molto meno potente rispetto a quello della PS3, mentre un pc di adesso può montare sia XP, Vista che 7.Inoltre sono le softwere house che decidono in che DX sviluppare i loro giochi
Proprio per questo le DX 11 sono delle Mangiasoldi. :mad:

Anche su Ps3 posso far girare giochi ps2 o ps1 , me su pc "limitati" a xp , Vista o 7 non gireranno , come i giochi di ps3 non andranno su ps2! Il discorso non è poi tanto diverso eh! Scusate ancora l'OT . Sarà che non stò più nella pelle in quest'attesa delle nuove Rosse ;) ! Non vedo l'ora di vedere qualche grafico come si deve!

Anche su Ps3 posso far girare giochi ps2 o ps1 , me su pc "limitati" a xp , Vista o 7 non gireranno , come i giochi di ps3 non andranno su ps2! Il discorso non è poi tanto diverso eh! Scusate ancora l'OT . Sarà che non stò più nella pelle in quest'attesa delle nuove Rosse ;) ! Non vedo l'ora di vedere qualche grafico come si deve!
Il discorso è decisamente diverso, non esistono(in teoria) pc "limitati" a XP(ho visto XP girare su un Pentium II 333MHz) e win7 girare su pc mio fisso del 2004.Un conto è non riuscire a far girare un'applicazione per problema software(che è pur sempre risolvibile) un conto è per un problema di richiesta hw.

Proprio per questo le DX 11 sono delle Mangiasoldi. :mad:
Scusa in cosa sono delle mangia soldi? Mica sei costretto a comprarle

Il discorso è decisamente diverso, non esistono(in teoria)pc "limitati" a XP(ho visto XP girare su un Pentium II 333MHz) e win7 girare su pc mio fisso del 2004.Un conto è non riuscire a far girare un'applicazione per problema software(che è pur sempre risolvibile) un conto è per un problema di richiesta hw.

Scusa in cosa sono delle mangia soldi? Mica sei costretto a comprarle

Scusa ma come fai a dire che non esistono pc che fanno girare Xp ma non Vista ?Hai capito male , per limitato è inteso che non può esser installato SO più nuovo , su vecchio Hardware . Non serve andare lontano , ti bastano 256 Mb di Ram per far girare Xp ( anche meno ) , ma non ci puoi installare nè Vista nè 7 su quel pc. Il contrario invece è sempre possibile , un I7 ce la farà a far girare Windows98 ! ( E anch'io cmq sono un felice possessore di un pc con P2 e Xp tutto raffreddato passivo e alimentatore da 75W , con la quale comando in camera mia il climatizzatore , la luce e le tende del lucernario! )

XP con 256MB sta molto stretto, in realtà anche con 512MB ma già le prestazioni sono decenti, per avere buone prestazioni bisogna avere 1GB di ram, stessa cosa per 7(sul mio portatile hanno le medesime prestazioni), giusto Vista non va perchè scala molto poco con le prestazioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro