Aspettando le nuove GPU ATI - Topic Ufficiale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
la 5870x2 mi sa di fake al 99%.Cioè è una dual GPU,e invece di abbassare la frequenza del core lo alzano?
o che in idle.
Cioè mi par veramente assurdo che invece di lasciarli pari/abbassarli li alzino,come temperature vorrà dire avere un forno,oppure un aereo

la 5870x2 mi sa di fake al 99%.Cioè è una dual GPU,e invece di abbassare la frequenza del core lo alzano?
o che in idle.
Cioè mi par veramente assurdo che invece di lasciarli pari/abbassarli li alzino,come temperature vorrà dire avere un forno,oppure un aereo
Quoto :sisi: secondo me puzza

la 70 è prevista per 299$,quindi costerà come la GTX285 circa,solo che andrà parecchio di più.

si sa ancora davvero poco sulle specifiche e tanti sono i rumour

però di sicuro abbiamo i nomi , una bella trovata rifarsi ad alberi sempre verdi, che dite di fare un riassunto assieme?

queste le schede Evergreen:

Cypress: o RV870,successore di RV770/790 (HD 4800 serie), e dovrebbe portar nomi quali 5850 e 5870.

juniper: o RV840, il successore la Radeon HD 4770, nel segmento mainstream Scheda AMD DirectX 11, ecco Juniper - Tom's Hardware

Hemlock: Cypress dual chip (X2)

Cedar

Redwood

Ultima modifica:
Radeon HD 5800: tanta potenza per gestire ATI Eyefinity • Dinox PC

""" Con l´arrivo delle nuove schede grafiche Radeon HD 5800, AMD introdurrà la tecnologia ATI Eyefinity la quale permette di gestire fino ad un massimo di 3 display indipendenti. Questo significa doversi prendere carico di oltre 12 megapixels se consideriamo una risoluzione di 2560 x 1600 per ogni monitor. Capite bene, dunque, che la potenza richiesta per poter gestire un simile carico di lavoro nella renderizzazione delle scene 3D è davvero molto elevata.

Stando alle ultime indiscrezioni apparse sul sito web VR-Zone, le schede HD 5800 utilizzeranno il motore TeraScale di seconda generazione capace di offrire una potenza di calcolo di oltre 2 teraFLOPS la quale permette anche di utilizzare un nuovo tipo di filtro anisotropico. E se una scheda non fosse sufficiente, una configurazione Crossfire con due di esse dovrebbe portare ad un incremento della potenza di 1,8 volte. """

ati08.gif

RV870 is 1.6 times faster than RV770

DirectX 11 40nm leap

We've heard that ATI's soon to lunch DirectX 11 performance card, something that we know as RV870 and something that AMD calls Evergreen, should be roughly 1.6 times faster than the RV770 chip.

RV770 is the chip behind ATI's Radeon HD 4870 card and it showed quite good performance, so this 1.6 times performance increase can give you a general idea that the new chip should be quite fast.

Of course 1.6 times is the best case scenario and it should be less than that in some cases, but overall this 40nm chip should be a good step forward for ATI.

The big issue is that by late November Nvidia might launch its Geforce GT300 chip, that might end up even faster, but at the same time Nvidia's DirectX 11, 40nm chip will also be bigger and probably hotter as well.

fonte : http://www.fudzilla.com/content/view/15287/1/

se ne parlava nel topic errato, la notizia pare essere questa, staremo a vedere....

Ragazzi manca poco all'uscita delle nuove vga ! Non si hanno nuove info ? Visto che una 4870 mi ha abbandonato ( destino? ) , invece di ricomperarne un'altra ,sto seriamente pensando di spararmi una nuova vga! Cmq , guardandomi intorno , ho notato come una 4890 @1000 gpu @1000 ram sia a metà perfetta tra la 4870 e la 4870X2 , quindi se diamo un punteggio di 50 alla 4870 e 100 alla X2 , la 4890 in oc è a 75 . Secondo questo stupido ragionamento , probabilmente ne vedremo delle belle ,nel senso che una ipotetica nuova 5870 dovrebbe andare di più di una attuale 4890 , quindi dovrà disporre di una potenza come quella della 4870X2 giusto ? Con consumi minori! Che ne pensate ?

Ragazzi manca poco all'uscita delle nuove vga ! Non si hanno nuove info ? Visto che una 4870 mi ha abbandonato ( destino? ) , invece di ricomperarne un'altra ,sto seriamente pensando di spararmi una nuova vga! Cmq , guardandomi intorno , ho notato come una 4890 @1000 gpu @1000 ram sia a metà perfetta tra la 4870 e la 4870X2 , quindi se diamo un punteggio di 50 alla 4870 e 100 alla X2 , la 4890 in oc è a 75 . Secondo questo stupido ragionamento , probabilmente ne vedremo delle belle ,nel senso che una ipotetica nuova 5870 dovrebbe andare di più di una attuale 4890 , quindi dovrà disporre di una potenza come quella della 4870X2 giusto ? Con consumi minori! Che ne pensate ?

penso che sarebbe meglio aspettare l'uscita delle nuove vga e vedere quali saranno realmente le potenzialità di queste schede, ma soprattutto... i costi... :sisi:

penso che sarebbe meglio aspettare l'uscita delle nuove vga e vedere quali saranno realmente le potenzialità di queste schede, ma soprattutto... i costi... :sisi:

Certo che bisogna aspettare, si , mi piacerebbe andare a bussare a Ati e con i soldi in mano farmi consegnare una vga ! Per forza bisogna aspettare , non c'è altra soluzione mi pare! Per i costi non vedo nulla di folle , non vedremo nulla di fuori dal normale , se venderanno le 5870 se così si chiameranno , a prezzi folli , ricompererò un'altra 4870 a prezzo stracciato e via . Ma se le potenzialità ci sono , 300 euri li sborso . Se la potenza manca , ritorno al CrossfireX .....

mi spiace per la vga :(

cmq, secondo me sino ad ora notizie concrete non ce ne sta manco mezza,riguardo a frequenze potenza e via cosi, si e creato molto hype fra i vari siti che han tentato di azzeccare qualcosa...
gira sta foto che non si sa manco che vga sia...
il 10 qualche recensione iniziera ad uscire

mi spiace per la vga :(

cmq, secondo me sino ad ora notizie concrete non ce ne sta manco mezza,riguardo a frequenze potenza e via cosi, si e creato molto hype fra i vari siti che han tentato di azzeccare qualcosa...
gira sta foto che non si sa manco che vga sia...
il 10 qualche recensione iniziera ad uscire

Grazie per la solidarietà! Dopo un anno di onorato servizio , un temporale me l'ha portata via ... un lampo e bum . Poi tutto tace .Lampadina andata . Annaspo al buio, trovo la torcia ,accendo il monitor, parte , provo a far partire il pc, niente . Allora vado alla ciabatta , la protezione era entrata , reset , riaccendo il pc e nulla . Giro il banchetto , e l'alimentatore mi mostra un led rosso . Tolgo l'alimentazione con il pulsante , la ridò , e il pc è ok , ma la seconda vga ha la ventola al 100% ma i tre led verdi ok . Da windows la seconda vga non è più presente. Se la metto al primo slot , il pc fa il boot ( lo vedo dal display della mobo) ma nessun segnale video e ventola al 100% . Penso sia proprio andata . Volevo cercarne una reference , così più economica , e montarle il dissi della mia Sapphire . Ma a sto punto aspetto qualche confronto diretto tra il cross di due 4870 1gb e una nuova "5870" , anche per il discorso alimentatore , che non mi dà problemi con il cross e la cpu oc , ma senza dubbio è al limite . Con una sola vga più performante starei più tranquillo . Sperando di non farmi scappare le 4870!

Grazie per la solidarietà! Dopo un anno di onorato servizio , un temporale me l'ha portata via ... un lampo e bum . Poi tutto tace .Lampadina andata . Annaspo al buio, trovo la torcia ,accendo il monitor, parte , provo a far partire il pc, niente . Allora vado alla ciabatta , la protezione era entrata , reset , riaccendo il pc e nulla . Giro il banchetto , e l'alimentatore mi mostra un led rosso . Tolgo l'alimentazione con il pulsante , la ridò , e il pc è ok , ma la seconda vga ha la ventola al 100% ma i tre led verdi ok . Da windows la seconda vga non è più presente. Se la metto al primo slot , il pc fa il boot ( lo vedo dal display della mobo) ma nessun segnale video e ventola al 100% . Penso sia proprio andata . Volevo cercarne una reference , così più economica , e montarle il dissi della mia Sapphire . Ma a sto punto aspetto qualche confronto diretto tra il cross di due 4870 1gb e una nuova "5870" , anche per il discorso alimentatore , che non mi dà problemi con il cross e la cpu oc , ma senza dubbio è al limite . Con una sola vga più performante starei più tranquillo . Sperando di non farmi scappare le 4870!
condoglianze per la vga:cav: penso ti convenga aspettare, ormai mancano 10gg e vedremo se sta benedetta 5870?? sara' un bel mostriciattolo o no.poi decidi se xfire o vga nuova.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro