Aspettando Kepler - GTX 680 - Benchmark!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La 680 che dà scacco matto alla 7970...ci stà dai

Forse il GK110 è più vicino del previsto

Potrebbe essere una 685GTX

akh9w3.jpg

Dati MOSTRUOSI!!

troppa differenza secondo me con la 680...

Inutile confrontare schede con architettura diversa a frequenze uguali

Non lo capiranno mai, è follia, non serve a niente.
Lo so che non si confrontano due architetture diverse per carità. Questo è solo un appunto per i possessori della 7970, che hanno paura di ritrovarsi una scheda vecchia un mano, cosa non affatto vera ;)

50% di performance in più per soli 100$ in più...mmm...snif snif, che puzza:asd:

secondo voi quale sarà la nuova scheda video best-buy considerando il rapporto qualità prezzo? una 670?

secondo voi quale sarà la nuova scheda video best-buy considerando il rapporto qualità prezzo? una 670?

presto per dirlo

poi il best buy è più una cosa individuale. IMHO non può essere stabilito oggettivamente per chiunque deve comprare una scheda.

mmmhh..io non saprei, nella tabella sopra la riga "gaming performance 85%-100%-150%" mi sa di pagliacciata.
poi il die size delle nvidia rispetto amd mi sembra troppo piccolo, voglio dire, fin'ora nvidia rispetto ad amd aveva die size molto più grandi!stessa cosa per i consumi energetici..se la 680 andasse più forte della 7970, consumerebbe pure di meno?(e 26W di differenza non son pochi!)
quindi..
o nVidia ha tirato fuori l'asso dalla manica (e farebbe un colpaccio) oppure son dei fake piuttosto evidenti.
non dico niente fino alla presentazione, poichè non so nulla: le mie son solo supposizioni.
chi vivrà vedrà

Ultima modifica:
Non sto più nella pelle!!!
Sono proprio curioso di vedere come si comporta la GTX 680.
Però devo resistere ed aspettare il "chippone", l'unico timore che ho è la lunghezza della scheda... ho solo 28cm di spazio

mmmhh..io non saprei, nella tabella sopra la riga "gaming performance 85%-100%-150%" mi sa di pagliacciata.
poi il die size delle nvidia rispetto amd mi sembra troppo piccolo, voglio dire, fin'ora nvidia rispetto ad amd aveva die size quasi il doppio più grandi!stessa cosa per i consumi energetici..se la 680 andasse più forte della 7970, consumerebbe pure di meno?(e 26W di differenza non son pochi!)
quindi..
o nVidia ha tirato fuori l'asso dalla manica (e farebbe un colpaccio) oppure son dei fake piuttosto evidenti.
non dico niente fino alla presentazione, poichè non so nulla: le mie son solo supposizioni.
chi vivrà vedrà
Dimentichi che con la nuova generazione anche AMD ha aggiunto il supporto SERIO al GPGPU, equivalente ad aggiungere quintali di transistor in più che non sono direttamente utilizzabili nei giochi. Da cui la diminuzione dell'efficienza delle proprie nuove GPU.
nvida sono almeno 2 generazioni che ha tale supporto e questa è la terza. Ha quindi tutta l'esperienza per fare una architettura ottimizzata meglio di quella AMD.
E' solo da questa generazione, dal G200, che si possono comparare le prestazioni/consumi delle due architetture., perché prima AMD aveva una architettura che era diretta solo per il rendering 3D, con vantaggi energetici e di dimensioni del die di silicio notevoli.

presto per dirlo

poi il best buy è più una cosa individuale. IMHO non può essere stabilito oggettivamente per chiunque deve comprare una scheda.
non credo sia molto individuale, bisogna vedere chi offre di più a parità di prezzo; poi chi compra queste schede ha esigenze da gamer appassionato quindi bisogna misurarle sui giochi più che altro.

non credo sia molto individuale, bisogna vedere chi offre di più a parità di prezzo; poi chi compra queste schede ha esigenze da gamer appassionato quindi bisogna misurarle sui giochi più che altro.

per me invece è proprio individuale, il best buy in senso "assoluto" di prezzo vs prestazioni può non esserlo assolutamente per tanti altri utenti. dipende anche da cosa uno necessita nel proprio pc.

altrimenti saremo tutti a comprare VGA di fascia media solo perchè hanno un rapporto prezzo vs prestazioni migliori delle vga di fascia economica e quelle di fascia top.

per me invece è proprio individuale, il best buy in senso "assoluto" di prezzo vs prestazioni può non esserlo assolutamente per tanti altri utenti. dipende anche da cosa uno necessita nel proprio pc.

altrimenti saremo tutti a comprare VGA di fascia media solo perchè hanno un rapporto prezzo vs prestazioni migliori delle vga di fascia economica e quelle di fascia top.
No useremmo solo le integrate che per prezzo prestazioni non sono avvicinabili da nessuna scheda discreta.
La questione "best buy" come pubblicato nelle classifiche è solo una cosa che serve a cercare un metro per qualcosa che non è misurabile oggettivamente.

diciamo in condizioni standard(monitor full hd, giochi a 60 fps, dettagli alti), qual'è il giusto compromesso tra prestazioni-prezzo?

diciamo in condizioni standard(monitor full hd, giochi a 60 fps, dettagli alti), qual'è il giusto compromesso tra prestazioni-prezzo?
Secondo me una HD6870 o una GTX560/Ti a seconda di quale "schieramento" appartieni.
Ma questo non significa che una HD5870 o una GT460 non vadano bene se le trovi a prezzi stracciati.
Più sotto credo che non riusciresti ad andare abbastanza in FullHD. Più sopra va sempre bene, ma sono soldi in più (e non pochi).

grazie per la risposta saggio, però queste sono fermi, volendo delle kepler su quale modello ci si potrebbe orientare considerando i valori detti sopra?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro