Aspettando Kepler - GTX 680 - Benchmark!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sto grafico è uno dei tanti FASULLI, o meglio, IPOTETICI, sull futuro

il GK110 è più probabile sia direttamente la serie 7xx

un po' come è stato tra 480 e 580gtx

IMHO chi ha più di una 580, 7970 o 7950, dovrebbe avere come target questo nuovo CHIPPONE.

Ricordiamoci che ogni anno nvidia se ne usciva sempre col "mega-chip" e poi di conseguenza con i suoi derivati più piccoli.

Quest'anno ha tirato fuori una architettura Kepler talmente valida che è potuta uscire PRIMA con il "chippino", ricordiamoci infatti che GK104 ha il DIE delle dimensioni del caro vecchio G92, ma ha potuto far diventare questo chippino la scheda TOP DI GAMMA, perchè la concorrenza latita.

Se un chippino nvidia è diventato la 680gtx top di gamma attuale nvidia, non siete già spaventati dalla potenza disumana che avrà il "chippone" una volta uscito?

Io non sto nella pelle, per me GK104 è una rivelazione che fa sognare riguardo alla potenza esagerata che avrà Gk110
E' un po come dire che la 680gtx attuale in realtà sarebbe dovuta essere la 660gtx, e invece la scheda con GK110 la vera 680gtx.... e invece Kepler gira talmente bene che la 680 attuale è un chip di fascia media...

Cmq mano ai grafici la differenza alle alte risoluzioni con la 7970 è risicata... Segno ancor più evidente che questo chip è nato per la fascia media, che ad oggi si ferma alla risoluzione 1080p in tanti casi.

Io ormai non ho più dubbi, attendo serenamente il chippone "monolitico" megagalattico a cui nvidia ci ha sempre abituato.

p.s. il mio consiglio a Blume è di fare lo stesso, altrimenti tra qualche mese sarai di nuovo daccapo, visto la paura che quasi sicuramente farà gk110

Si credo sia dovuto al bus a 256 bit contro i 384 della 7970 , questo mi farebbe sperare che i prezzi delle 680 siano un po più umani , infondo questa scheda costa ad nvidia + o - come una gtx 560 .

Esatto, anche il bus a 256bit denota l'originaria appartenenza di questa scheda ad una fascia diversa di quella attuale.

Sta di fatto che ora e per i prossimi mesi la 680 è la top Nvidia, fino all'uscita del GK110.

Consiglio a chi vuole puntare ad un upgrade sostanzioso e ha in mente di usare Multimonitor o risoluzioni UltraHD di attendere la versione con 4gb di memoria video che non tarderà ad arrivare.

I modelli custom invece da quanto ho letto usciranno con calma più avanti, non saranno immediati.

cocncordissimo infatti sono in attesa di una 7970 usata proprio per questo motivo i 500 e fischia euro della 680 sono una ladrata per una gpu che era destinata alla fascia media.....

cocncordissimo infatti sono in attesa di una 7970 usata proprio per questo motivo i 500 e fischia euro della 680 sono una ladrata per una gpu che era destinata alla fascia media.....

fascia media o no, è più prestante (almeno per ora così sembra) di una 7970 e di qualsiasi altra vga singola (sempre a default ovviamente) quindi il discorso della fascia media per me non ha senso.

per quanto mi riguarda anche amd potrebbe dirmi che la 7970 è fascia media, ma se va più delle altre cosa mi importa? è comunque il massimo che si possa acquistare.

fascia media o no, è più prestante (almeno per ora così sembra) di una 7970 e di qualsiasi altra vga singola (sempre a default ovviamente) quindi il discorso della fascia media per me non ha senso.

per quanto mi riguarda anche amd potrebbe dirmi che la 7970 è fascia media, ma se va più delle altre cosa mi importa? è comunque il massimo che si possa acquistare.

Invece é importante specificare che questo chip era pensato per la fascia media cosi si ha piu chiaro il quadro attuale. Molti sono quelli che vogliono la vera top di gamma nvidia KEPLER, che al momento invidia non ha avuto necessità di rilasciare. Come dicevo in risoluzioni superiori al fullhd la 680 ha un margine più risicato rispetto alla 7970.

Aspettiamo le review ufficiali cmq. Io aspetto quella di guru3d

---------- Post added at 11:19 ---------- Previous post was at 10:55 ----------

Nuove indiscrezioni gk110

"Even as launch of the GK104-based GeForce GTX 680 nears, it's clear that it is emerging that it is not the fastest graphics processor in the GeForce Kepler family, if you sift through the specifications of the GK110 (yes, 110, not 100). Apparently, since GK104 meets or even exceeds the performance expectations of NVIDIA, the large-monolithic chip planned for this series, is likely codenamed GK110, and it's possible that it could get a GeForce GTX 700 series label."

Fonte TechPowerUp

Io direi che la prima GTX680 usata che trovo, con un bel full cover, me la porto a casa!! :D .. prima nada .. son troppi 500 e passa eurini!! .. per ora mi tengo la mia!! :asd:

ragazzi ma che monitor occorre per godersi al max queste schede? voi che accoppiata gpu+monitor farete?

la 680gtx gira bene con un 1920x1080.
oltre questa res inizia ad andare similmente alla 7970, e poi soffre i 2gb di ram video. fino a 1080p una 680 è ok per la maggiore, oltre meglio 2.

cmq vediamo le rece ufficiali quando escono, questi dati sono basati sui diagrammi leaked usciti adesso, e non si sa quanto son affidabili

non lo volevo postare proprio qui su toms :asd: hanno soffiato tutti i grafici in anticipo ... ormai sono ovunque sul web

comunque una sola parola ... devastante :inchino:

Com'è che nei test OpenCL sta parecchio indietro? Driver?

Com'è che nei test OpenCL sta parecchio indietro? Driver?

driver o forse nvidia sta diversificando il mercato consumer da quello pro, forse il GK110 esce dopo anche per questo... che non è una cattiva cosa visto che ai consumer del GPGPU frega niente, nell'uso gaming non interessa.

è solo un ipotesi.

qui un articolo:

http://www.theinquirer.net/inquirer...hed-amds-mid-range-radeon-hd-7870-gpu-compute

la sezione DP potrebbe esser stata tagliata di brutto su gk104

driver o forse nvidia sta diversificando il mercato consumer da quello pro, forse il GK110 esce dopo anche per questo... che non è una cattiva cosa visto che ai consumer del GPGPU frega niente, nell'uso gaming non interessa.

è solo un ipotesi.

qui un articolo:

Nvidia's GTX680 gets thrashed by AMD's mid-range Radeon HD 7870 in GPU compute - The Inquirer

la sezione DP potrebbe esser stata tagliata di brutto su gk104
Ma parliamo di chi ha spinto su GPGPU e Phys-X, non mi sembra una scelta coerente. E' stata forse una mossa d'immagine?
Infondo depotenziando il GPGPU si riduce il numero di transistor in uso, quindi i consumi e si può spingere di più con la frequenza, così da mostrare una scheda con eccellenti prestazioni per watt in game.

Io devo acquistare una scheda da tenere per un bel po', ora non so se buttarmi su HD7970, GTX680 o aspettare GK110 (o eventuali concorrenti).
Quanto si aspetta per il chippone? E quanto costerà? :vv:

Il chippone lo danno in tanti dopo l'estate, sicuramente non prima di Agosto 2012, quindi di certo dopo, è accreditata come possibile uscita ottobre-novembre, ma ci sono molti rumors per ora.
costo? difficile valutarlo, ma ritengo in dollari sia facile 599$ o più, qunidi qui da noi ipotizzo 599€ come prezzo di lancio. IPOTESI sia chairo.

IMHO con il gk104 la mossa di escludere il GPGPU non è male, Tesla/Fermi erano spinte sotto quest'aspetto, Kepler sembra un architettura molto valida lato gaming (affinamento diretto di Fermi) e Nvidia potrebbe aver voluto "sfatare" il mito che non è capace di fare gpu conservative che vanno più forte delle concorrenti...

Al momento c'è riuscita, la 680 è più "piccola" della controparte Taithi, e va di più, nei giochi.

Io personalmente aspetto Gk110, quindi se vuoi farmi compagnia sei il benvenuto :D

breve articolo sulle possibili specifiche:

http://www.techpowerup.com/162765/GK110-Specifications-Approximated.html

parlano di DIE più grosso dell'87% rispetto a GK104, MOSTRUOSO.

Il chippone uscira a fine anno o anche dopo (dipende dalla risposta di amd) e costera a mia opinione 500 e fischia come la 680 ora e che sara poi deprezzata al suo vero valora 300 - 350

fine anno mi sembra troppo

conta che a maggio è già schedulata la 690gtx, ossia la dual gpu, visto che per aprile si prevede la 7990, dual gpu AMD. Nvidia quindi si è tenuta pronta la sua dual gpu.

IMHO a maggio si "esaurisce" la linea top verso l'alto serie 6xx, e se esce la serie 8xxx di AMD entro l'anno, nvidia non starà a vedere senza far nulla, visto che in cantiere ha già questo GK110

ragazzi ma che monitor occorre per godersi al max queste schede? voi che accoppiata gpu+monitor farete?

Alienware-Wraparound.jpg

acer-gd245hq-120hz-lcd-monitor.jpg

alienwareaw2310_large1.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro