SystemShock
Utente Attivo
- Reazioni
- 12
- Punteggio
- 38
sto grafico è uno dei tanti FASULLI, o meglio, IPOTETICI, sull futuro
il GK110 è più probabile sia direttamente la serie 7xx
un po' come è stato tra 480 e 580gtx
IMHO chi ha più di una 580, 7970 o 7950, dovrebbe avere come target questo nuovo CHIPPONE.
Ricordiamoci che ogni anno nvidia se ne usciva sempre col "mega-chip" e poi di conseguenza con i suoi derivati più piccoli.
Quest'anno ha tirato fuori una architettura Kepler talmente valida che è potuta uscire PRIMA con il "chippino", ricordiamoci infatti che GK104 ha il DIE delle dimensioni del caro vecchio G92, ma ha potuto far diventare questo chippino la scheda TOP DI GAMMA, perchè la concorrenza latita.
Se un chippino nvidia è diventato la 680gtx top di gamma attuale nvidia, non siete già spaventati dalla potenza disumana che avrà il "chippone" una volta uscito?
Io non sto nella pelle, per me GK104 è una rivelazione che fa sognare riguardo alla potenza esagerata che avrà Gk110
E' un po come dire che la 680gtx attuale in realtà sarebbe dovuta essere la 660gtx, e invece la scheda con GK110 la vera 680gtx.... e invece Kepler gira talmente bene che la 680 attuale è un chip di fascia media...
Cmq mano ai grafici la differenza alle alte risoluzioni con la 7970 è risicata... Segno ancor più evidente che questo chip è nato per la fascia media, che ad oggi si ferma alla risoluzione 1080p in tanti casi.
Io ormai non ho più dubbi, attendo serenamente il chippone "monolitico" megagalattico a cui nvidia ci ha sempre abituato.
p.s. il mio consiglio a Blume è di fare lo stesso, altrimenti tra qualche mese sarai di nuovo daccapo, visto la paura che quasi sicuramente farà gk110
Si credo sia dovuto al bus a 256 bit contro i 384 della 7970 , questo mi farebbe sperare che i prezzi delle 680 siano un po più umani , infondo questa scheda costa ad nvidia + o - come una gtx 560 .