Aspettando Kepler - GTX 680 - Benchmark!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Tutto sembrerebbe indicare che siamo di fronte alla nuova regina delle VGA....
Come già detto, mi aspettavo onestamente di più da AMD questa volta, nel senso che immaginavo una 7970 con prestazioni simili a questa 680, insomma uno scontro quasi alla pari. Invece a quanto sembra nVidia questa volta ha sfornato un vero mostriciattolo...
Personalmente fino al chippone non credo cambierò nulla, ma rimane il fatto che questa scheda sembra avere tutti i numeri in regola per settare un nuovo standard....
A quando le recensioni ufficiali? Dai....

No questo significa che quando uscirà GK110 io avrò 2 infarti contemporaneamente :asd:
Perchè farò SLI con 2 chipponi :asd:

semplicemente è su un altro pianeta in tutto...prestazioni,efficienza,consumi.....

e features!

Adaptive Vsync, turbo boost, nuovo AA...

fatemi capire l'unica cosa che non mi è rimasta chiara: una volta uscite tutte le schede con architettura kepler, questa 680 risulterebbe il successore della 580 o della 570 a conti fatti? perchè qualche pagina addietro si parlava di fascia TOP di gamma ma solo per il momento, ovvero fino a quando uscirà questo chippone (GK 110).

Col chippone hanno intenzione di sviluppare una 685 (paragonabile a quello che fu al tempo della serie 200 come la fascia TOP delle schede a singola GPU ovvero la GTX 285) o per costruire una scheda dual GPU 690?

però da qui la 680 sembra consumare discretamente più watt della 7970

4622_42_nvidia_geforce_gtx_680_kepler_2gb_reference_card_video_card_review.png

---------- Post added at 11:33 ---------- Previous post was at 11:31 ----------

fatemi capire l'unica cosa che non mi è rimasta chiara: una volta uscite tutte le schede con architettura kepler, questa 680 risulterebbe il successore della 580 o della 570 a conti fatti? perchè qualche pagina addietro si parlava di fascia TOP di gamma ma solo per il momento, ovvero fino a quando uscirà questo chippone (GK 110).

Col chippone hanno intenzione di sviluppare una 685 (paragonabile a quello che fu al tempo della serie 200 come la fascia TOP delle schede a singola GPU ovvero la GTX 285) o per costruire una scheda dual GPU 690?

la Dual gpu 690 gtx schedulata in uscita a maggio sarà composta da 2 GK104, ossia 2 gpu del chip attuale di Kepler.

Con GK110 faranno la nuova top di gamma. Non si sa se sarà una 685gtx oppure una 780gtx...

Se fosse una 685 è dai tempi della 280-285 gtx che non vediamo una scheda "revisionata" delle top.
Il punto è che ai tempi della 280 e 285 non c'erano stravolgimenti tra le 2 schede, ora tra GK104 e GK110 c'è una marcata differenza, visto che parliamo di DIE size superiore dell'87% su GK110, e bus più ampio rispetto ai 256bit di GK104.

ok, adesso mi è più chiara la situazione. Va bhe non ci rimane che aspettare con ansia questa recensione nel pomeriggio :D

la tabella dei consumi é totalmente inattendibile
da quando una 7770 consuma 60 w in piu' in idle di una 7950 e uguale in full load?
6990 in full +30w sulla 6970 ...
e un sacco di altre incongruenze .... aspettiamo chi é attrezzato per rilevarli correttamente... consiglio ht4u.net che rileva i consumi direttamente dalla scheda.

occhio anche qui

hwhost

Ultima modifica:
la tabella dei consumi é totalmente inattendibile
da quando una 7770 consuma 60 w in piu' in idle di una 7950 e uguale in full load?
6990 in full +30w sulla 6970 ...
e un sacco di altre incongruenze .... aspettiamo chi é attrezzato per rilevarli correttamente... consiglio ht4u.net che rileva i consumi direttamente dalla scheda.

pensavo la stessa cosa.
grazie per il consiglio del sito :)

No questo significa che quando uscirà GK110 io avrò 2 infarti contemporaneamente :asd:
Perchè farò SLI con 2 chipponi :asd:

Un singolo chippone dovrebbe avere prestazioni in linea con la mia (e tua) attuale configurazione ;)
In quel caso il cambio sarebbe vantaggioso, meno calore, meno consumi, e prestazioni uguali se non migliori.
Poi ovvio, ormai si sa, queste son schede che soffrono molto la solitudine..... :birra:
Credo che farò come con le 580, ne ho presa una e dopo un pò (tipo 15 giorni) ho preso la gemellina, il mio cuore non ha retto al pianto della piccola.... :D

Un singolo chippone dovrebbe avere prestazioni in linea con la mia (e tua) attuale configurazione ;)
In quel caso il cambio sarebbe vantaggioso, meno calore, meno consumi, e prestazioni uguali se non migliori.
Poi ovvio, ormai si sa, queste son schede che soffrono molto la solitudine..... :birra:
Credo che farò come con le 580, ne ho presa una e dopo un pò (tipo 15 giorni) ho preso la gemellina, il mio cuore non ha retto al pianto della piccola.... :D

no io non posso... è disumano separare le gemmelle alla nascita :asd:

---------- Post added at 11:58 ---------- Previous post was at 11:58 ----------

9 TERAFLOPS in precisione singola....

stica.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro