Aspettando i Catalyst 9.1

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Alcuni giorno, più o meno una settimana. Ma è un falso problema... nel senso che questo topic è dettato più dalla smania di nuovi driver che da necessità reali.

Insomma, io ad esempio necessità la sento. Con le mie due VGA in DX 10 ho ottime percentuali di aumento, in DX 9 vado come in signola scheda..

mah ci sono dei piccoli bug nel crossfire, se con i 9.1 correggono è meglio per tutti :D

Insomma, io ad esempio necessità la sento. Con le mie due VGA in DX 10 ho ottime percentuali di aumento, in DX 9 vado come in signola scheda..

colpa tua che ti sei fatto il crossx...:asd::asd:

ovviamente scherzo...ma cmq raga che miglioramenti volete da un crossfire del genere...credo che tutto giri già al massimo...ovvio che da fastidio il fatto che con la scheda aggiuntiva o senza sia quasi la stessa cosa...ma è un problema che si doveva affrontare all'acquisto delle schede...potevi prenderne una e poi quando uscivano i driver adatti prendevi l'altra...

Quanto ci mettono cribbio....speriamo siano fatti decentemente sta volta. Comunque invito tutti a rispondere "stability" al questionario che uscirà la prossima volta che andrete nel sito di ati a scaricare nuovi driver. Grazie

può essere che i programmatori erano andati in ferie :lol: o forse li stanno riscrivendo proprio da 0 :asd:..la serie 8 non mi pare sia stata questo gran spettacolo..

Ma una curiosità...voi quando aggiornate i driver ati fate la procedura guidata da installazioni applicazioni e procedete all'installazione dei nuovi? o avviate in modalità provvisoria e pulite il registro?

io di solito instllo senza mod. provvisoria, al massimo se mi danno parecchi errori e bug riavvio disintallo tutto e ripulisco, reistallo i nuovi driver. amh

io entro nel pannello della scheda da propieta del monitor---avanzate---scheda---disinstalla driver. poi installo i nuovi. ho sempre fatto cosi. mi brigo subito subito

Saranno 2 settimane che visito game.amd.com due volte al giorno, l'ho messo sui preferiti :D
La frenesia per l'aggiornamento e l'ottimizzazione sembra non finire...

I nuovi catalyst dovrebbero introdurre il supporto al multithreading, cosa che l'attuale driver model sia per D3D9.0c e inferiori che per D3d10.x non prevedono (il driver model per D3D11 invece sarà il primo a prevedere il multithreading dei driver). Ciò potrebbe comportare un aumento prestazionale in alcuni giochi, come lamXXXXX crysis, anche del 10% (15-20% in alcuni casi sotto render 9), poiché il primo core viene sgravato da parte del lavoro.. tutto sta a dipendere però se intanto è vera la cosa, diverse fonti attedibili lo confermano (come l'hotfix dei catalyst 8.12 anche se riguarda solo la serie 48xx e il render 10), e se sarà vero per quali schede i driver sono stati ricompilati e per quali render.. sarebbe una gran cosa se facessero ciò per tutte le schede supportate dai catalyst e a prescindere dal render ma dubito fortemente.. tale ottimizzazione poi per le OGL è alquanto imporbabile, è inutile dirlo, la mole di lavoro è enorme solo per ricompilare i driver per le 4800 e il render 10.. Per linux invece le novità saranno altre, e da tempo c'è già in giro la preview anche dei catalyst 9.2... Senza contare che molta gente si aspetta il miglioramento al supporto di ATI stream e dell'avivo converter perle 4800 e 4670, e l'ipotetico supporto del converter per le altre ATI con UDV (hd2k series esclusa la 2900 e tutta la serie hd3k e le entry level hd4k) e di ATI Stream (potenzialmente qualsiasi scheda), nonché il pieno supporto ai codec x/h264 e contenitori mkv (per nulla supportati) e avi (parialmente supportati).

Ecco perché c'è un buon motivo per aspettare le prossim -23 versioni dei catalyst.. senza contare che verso giugno sicuramente sarà fuori la revision dell'r7x0...

I nuovi catalyst dovrebbero introdurre il supporto al multithreading, cosa che l'attuale driver model sia per D3D9.0c e inferiori che per D3d10.x non prevedono (il driver model per D3D11 invece sarà il primo a prevedere il multithreading dei driver). Ciò potrebbe comportare un aumento prestazionale in alcuni giochi, come lamXXXXX crysis, anche del 10% (15-20% in alcuni casi sotto render 9), poiché il primo core viene sgravato da parte del lavoro.. tutto sta a dipendere però se intanto è vera la cosa, diverse fonti attedibili lo confermano (come l'hotfix dei catalyst 8.12 anche se riguarda solo la serie 48xx e il render 10), e se sarà vero per quali schede i driver sono stati ricompilati e per quali render.. sarebbe una gran cosa se facessero ciò per tutte le schede supportate dai catalyst e a prescindere dal render ma dubito fortemente.. tale ottimizzazione poi per le OGL è alquanto imporbabile, è inutile dirlo, la mole di lavoro è enorme solo per ricompilare i driver per le 4800 e il render 10.. Per linux invece le novità saranno altre, e da tempo c'è già in giro la preview anche dei catalyst 9.2... Senza contare il miglioramento al supporto di ATI stream e dell'avivo converter perle 4800 e 4670, e l'ipotetico supporto del converter per le altre ATI con UDV (hd2k series esclusa la 2900 e tutta la serie hd3k e le entry level hd4k) e di ATI Stream (potenzialmente qualsiasi scheda)

Provati su linux, solo su SUSE, però le rc dei driver in arrivo hanno problemi con la mia 11.1, alcuni moduli del kernel non riescono a compilarsi, fglrx in primis :(

Ragazzi, il giorno fatidico dovrebbe e potrebbe essere domani.......

Vi coinvolgo nella mia masturbazione mentale... :) Dobbiamo capire che ora è sulla West Coast statunitense, ora sono esattamente 9 ore indietro.... Sono le 10 e 20 di mattina. Il rilascio dovrebbe avvenire quindi all'incirca domani mattina alle 9 italiane se lo vogliono fare per Mercoledi 28 a mezza notte.

Poi ragazzi, non so, speriamo bene, molti danno domani per buono io sono dubbioso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità