Aspettando i Catalyst 9.1

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sono usciti sul sito... peccato che manchi ancora il converter...

ah, il supporto al multhithreading continuerà coi catalyst 9.2 a quanto pare xD

edit: il readme è di nuovo riasuntivo .-.

queste le novità ufficiali:

New Features
This section provides information on new features found in this release of the
Radeon™ Display Driver. These include the following:
• Full OpenGL™ 3.0 support
Full OpenGL™ 3.0 support
This release of ATI Catalyst™ provides full OpenGL™ 3.0 extension support.
The following is a list of OpenGL™ 3.0 extensions added in Catalyst 9.1:
• ARB_framebuffer_object
• ARB_half_float_vertex
• ARB_texture_rg
• EXT_texture_array
• EXT_texture_integer
• EXT_transform_feedback
• NV_conditional_render
• WGL/GLX_create_context (for new 3.0 contexts)
• GLSL 1.3
• ARB_color_buffer_float
• ARB_vertex_array_object
• EXT_draw_buffers2

il resto del readme è piuttosto picciolo e non accenne nemmeno all'update del converter... pare che alla ATI a mesi alterni mettano readme completi e readme spiccioli -.-

e aggiungo:

http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=3009036&postcount=69

edit:2 ho provato a fozare il link del converter, ma non hanno messo ancora nemmeno i permessi pubblici :asd:

Vabbè, ora più che mai possiamo dire che DOBBIAMO attendere i 9.2 per novità e miglioramenti sostanziali per il multithreading .--.

Appena ho tempo li provo...ma per linux?
Avevo visto le beta...la versione finale non c'è? :(

Provati. Con Far Cry 2 non ci sono miglioramenti nei frames: sempre gli stessi..

vi posto i risultati del 3dmark vantage con gli 8.12 e con i 9.1... fatti prima e dopo l'istallazione dei nuovi driver.
Score 8.12
8960
gpu
8592
cpu
10285
score 9.1
8986
gpu
8608
cpu
10350

I performance boost dovrebbero esserci nei 9.2 secondo quanto ha detto uno sviluppatore ATI in via non ufficiale. È anche compensibile ciò, introdurre il supporto al multithreading dei driver via D3D, anche se fosse solamente per alcune schede video e il render 10, mplica la quasi totale ricompilazione dei driver ^_^ Così invece hanno a disposizione ca 2 mesi invece che uno e nel frattempo hanno introdotto il pieno supporto alle OGL 3.0, togliendosi di fatto un peso.

ma aspettare la release ufficiale sul sito ati vi costa troppo?? mamma mia :lol:
ciao ti ho mandato anke un mex personale kiedendoti a che frequenze hai portato la tua hd 4870 sapphire deisgn e anke a che velocita lai impostata la ventola. potresti rispondermi grazie

Insomma ha senso passare dagli 8.12 a questi o si può aspettare i 9.2? (sperando che i 9.2 cambino qualcosa)

ciao a tutti io ho una gainward rampage700 2048MB GS GLH ma li devo scaricare o lascio quelli del cd??????? (l'ho comprata una settimana fa)

grazie gentilissimo... ma ce ne sono molti quale devo scaricare dello steso SO????CE NE SONO ALMENO 7 O 8 PER OGNI SO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità