masterintheuniv
Bannato a Vita
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beh se conti che sono uscite na vita dopo per un 10% per me e' un EPIC FAIL
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stavo parlando dell'ungine e le varie versioni 1-1.1-2,Guarda che le superfici nascoste sono quasi sempre non renderizzate dalla VGA.
Poi sono due architetture diverse
la questione è che entrambe le nuove proposte ati\nvidia sono delle evoluzioni, si può però riconoscere che se in ati ci sono dei miglioramenti in nvidia c'è il profondo cambiamento di parti quindi
affermare che nvidia ha proposto qualcosa di più nuovo (una nuova architettura) è giusto, si faccia però attenzione a non considerare la nuova architettura come qualcosa che rompe con il passato come avveniva con le passate generazioni, cioè quando sia ati e nvidia passavano ad esempio shader unificati ed introducevano una nuova architettura, ora la distinzione è più sottile
ma è anche vero che un discorso del genere lascia il tempo che trova poichè ati ha optato non per le grandi rivoluzioni ma per i piccoli passi e la più facile gestione della struttura del suo progetto, cioè se fermi nascerà in inverno con la sua versione non castrata allora ati sempre in inverno sarà in grado di presentare non una nuova architettura ma qualcosa fatto da piccoli passi una evoluzione in grado di scontrarsi...
non è vero, nvidia ha mostrato le prestazioni in ungine 1.1 comparandole a quelle di ati che mostro le prestazioni con ungine 1.0e nessuno ha ancora mostrato benchmark di alcun tipo.
ora con la nuova versione 2.0 il test è sempre poco indicativola 1.1, che permette un incremento prestazionale del 30% in quanto riduce l'overdraw dovuto alle superfici nascoste grazie ad un uso più aggressivo delle operazioni di culling. Questo incremento, su un'architettura come quella di fermi che si giova in misuta maggiore, della riduzione di tale overdraw perchè scarica gran parte del lavoro delle unità di shading e ha più risorse da dedicate alla tessellation, può avere anche valori superiori al 30%
ufficiali non possono uscire per ovvi motivi ndae nessuno ha ancora mostrato benchmark di alcun tipo....di cosa stai parlando?
stavo parlando dell'ungine e le varie versioni 1-1.1-2,
di come poichè le due proposte ati/nvidia propongono un diverso approccio alla tessellation allora il test non è molto realistico per i numeri che ne escono fuori.
non è vero, nvidia ha mostrato le prestazioni in ungine 1.1 comparandole a quelle di ati che mostro le prestazioni con ungine 1.0
ora con la nuova versione 2.0 il test è sempre poco indicativo
ed infatti le redazioni più attente faranno uscire i risultati di questo test sia sotto versione 1 che 2, con commenti a seguito
ufficiali non possono uscire per ovvi motivi nda
tuttavia qualcosa sta trapelando si parla di 5-10% in più rispetto alle proposte ati con un 20% simbolico in giochi super ottimizzati nvidia
...pure sulle temperature non ci sono buone notizie
ho trovato questa comparativa :D
GeForce GTX 480 and Radeon HD 5870 benchmarked side by side - GTX 480 and HD 5870 Tested Side by Side - Softpedia
ma non so se sia attendibile
Il video è di Unigine Heaven...lo vedi uguale anche su ATi ;)YouTube - NVIDIA shows us GF100 Fermi video card at Digital Experience
un bel video che mostra come nvidia adopera la tessellation
non lo so ma dubito sia attendibile.
in alcuni test si vede come i valori della 5870 siano abbassati...figuriamoci quindi dell'attendibilità...da 87 FPS a 75, quindi un 12 FPS in meno qui, in 12 FPS in più la ed ecco fatto che fai un 20-30 FPS di differenze