Aspettando GF100 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Gia'...
e per l'esperienza intendevo l'ultima uscita, serie 4xxx vs serie 200gtx
ati uscite dopo ma con prezzi inferiori e prestazioni superiori nelle fasce piu importanti (es. HD4870 vs GTX260)
In piu hanno avuto molto piu tempo....
vedremo...

Vabbè, sul fatto del tempo maggiore che hanno impiegato avevamo già discusso: visto che a differenza di ATi, che ha semplicemente aggiornato l'RV770/790 con il nuovo processo produttivo e pochissimi cambiamenti, nVidia ha creato un nuovo chip partendo da zero e innovativo (intatti è il più potente al mondo), è ovvio che abbiano avuto problemi (così come la scarsa ottimizzazione dei consumi e il relativo TDP molto alto) e ritardi, forse causati non solo dalla produzione e lo sviluppo ma anche inizialmente dalla stessa TSMC :sisi:

Altra cosa: scusa, ma visto che la HD4890 è uscita un bel po' di tempo dopo la HD4870, e la GTX260 e GTX280 insieme, com'è che metti a confronto la HD4870 con la 260? Ok che il prezzo della GTX280 al lancio era proibitivo (500 euro, poi è sceso a meno di 400 nell'arco di 2 mesi), ma il monopolio del momento in quanto a potenza ce l'aveva nVidia :sisi:
 
mi sà che ti sei dimenticato un particolare...
in teoria è come dici te.. in pratica no...
nella realtà tutto quello che è dollari diventa euro.
quindi se 500 $ diventa 500 € :sisi:
in ogni caso i consumi sono troppo elevati.. consuma tanto quanto la vecchia gtx 295, ovvero ben 295w contro i 180w della 5870...
e' brutto da dire ma:sisi:
 
Boh... concordo con te, ma se la GTX480 andasse veramente un 10% in più della HD5870 costando 500 euro la vedo dura... ok che sarebbe la GPU più veloce al mondo, ma con questi prezzi chiunque prenderebbe o una HD5870 a 150 euro di meno o una HD5970 a 100 euro di più...
L'unica sarebbe la GTX470, ma anche qui è uguale: se costerà veramente 350 euro andando un 10% in più della HD5850 chiunque prenderebbe una HD5850 a 100 euro di meno o una HD5870 per lo stesso prezzo :sisi:
Non so, con questi prezzi e la potenza dichiarata finora la vedo brutta per nVidia... secondom me o alla fine le schede si riveleranno abbastanza più potenti da giustificarne il prezzo o costeranno un bel po' di meno :sisi:

Che ne pensate? :boh:

sinceramente, spero la prima: mi aspetto un prodotto molto performante ma non credo che lo avremo(fermi non è nata come progetto gamer, si sono arrabattati x trasformarla in una vga x giocare imho)

cmq, io aspetto i bench prima di ordinare qualsiasi vga: se le 470 non avranno un prezzo proibitivo e si affiancheranno(se non addirittura supereranno)le 5870, beh, la scelta cadrà su di esse

mentre invece se saranno un flop totale, crossfire gogogo:asd:
 
sinceramente, spero la prima: mi aspetto un prodotto molto performante ma non credo che lo avremo(fermi non è nata come progetto gamer, si sono arrabattati x trasformarla in una vga x giocare imho)

cmq, io aspetto i bench prima di ordinare qualsiasi vga: se le 470 non avranno un prezzo proibitivo e si affiancheranno(se non addirittura supereranno)le 5870, beh, la scelta cadrà su di esse

mentre invece se saranno un flop totale, crossfire gogogo:asd:

Veramente io sapevo che la GTX470 sarebbe stata una via di mezzo fra la HD5850 e la HD5870, non che avrebbe superato la HD5870... comunque, se andasse veramente più della seconda costando sempre 350 euro ben venga... :asd:
 
Veramente io sapevo che la GTX470 sarebbe stata una via di mezzo fra la HD5850 e la HD5870, non che avrebbe superato la HD5870... comunque, se andasse veramente più della seconda costando sempre 350 euro ben venga... :asd:

Magari. Sarebbe ora di aggiornare un bel pò di PC. Comunque vorrei proprio sapere se hanno qualche Dual in arrivo per metterla a confronto con la 5970.:boh:
 
Veramente io sapevo che la GTX470 sarebbe stata una via di mezzo fra la HD5850 e la HD5870, non che avrebbe superato la HD5870... comunque, se andasse veramente più della seconda costando sempre 350 euro ben venga... :asd:

Boh... concordo con te, ma se la GTX480 andasse veramente un 10% in più della HD5870 costando 500 euro la vedo dura... ok che sarebbe la GPU più veloce al mondo, ma con questi prezzi chiunque prenderebbe o una HD5870 a 150 euro di meno o una HD5970 a 100 euro di più...
L'unica sarebbe la GTX470, ma anche qui è uguale: se costerà veramente 350 euro andando un 10% in più della HD5850 chiunque prenderebbe una HD5850 a 100 euro di meno o una HD5870 per lo stesso prezzo :sisi:
Non so, con questi prezzi e la potenza dichiarata finora la vedo brutta per nVidia... secondom me o alla fine le schede si riveleranno abbastanza più potenti da giustificarne il prezzo o costeranno un bel po' di meno :sisi:

Che ne pensate? :boh:

Lessi da qualche parte che per rifarsi del ritardo Nvidia potrebbe vendere in perdita all'inizio. Quindi forse abbasseranno i prezzi cosa che ridarebbe loro fiducia e gli farebbe recuperare gli utili persi nel comparto Dx11 e intanto realizzare una Dual e andare avanti con il supposto progetto Fermi II.:sisi:
 
Vabbè, sul fatto del tempo maggiore che hanno impiegato avevamo già discusso: visto che a differenza di ATi, che ha semplicemente aggiornato l'RV770/790 con il nuovo processo produttivo e pochissimi cambiamenti, nVidia ha creato un nuovo chip partendo da zero e innovativo (intatti è il più potente al mondo), è ovvio che abbiano avuto problemi (così come la scarsa ottimizzazione dei consumi e il relativo TDP molto alto) e ritardi, forse causati non solo dalla produzione e lo sviluppo ma anche inizialmente dalla stessa TSMC :sisi:

Altra cosa: scusa, ma visto che la HD4890 è uscita un bel po' di tempo dopo la HD4870, e la GTX260 e GTX280 insieme, com'è che metti a confronto la HD4870 con la 260? Ok che il prezzo della GTX280 al lancio era proibitivo (500 euro, poi è sceso a meno di 400 nell'arco di 2 mesi), ma il monopolio del momento in quanto a potenza ce l'aveva nVidia :sisi:

Sono uscite due versioni di GTX260 (192 e successivamente 216sp)
la 192sp usci' a confronto con l'HD4870 512mb e conosciamo i risultati,difatti poco dopo arrivo' la 216sp.
Sinceramente prima di parlare di innovazione e potenze mai viste io aspetto qualcosa di piu tangibile.
 
Ati ha cambiato poco perché aveva già un architettura con registri orientati al GPU-Computing, a differenza di Nvidia che ne è ad oggi priva.

Comunque qui si parla di Nvidia e l'architettura su carta è interessantissima, ma se non sono riusciti appieno nell'obbiettivo sarà un disastro.
 
Sono uscite due versioni di GTX260 (192 e successivamente 216sp)
la 192sp usci' a confronto con l'HD4870 512mb e conosciamo i risultati,difatti poco dopo arrivo' la 216sp.
Sinceramente prima di parlare di innovazione e potenze mai viste io aspetto qualcosa di piu tangibile.
Quoto, straquoto la parte in grassetto e mi ricollego al passo di un post di Sergio94 per commentare:
nVidia ha creato un nuovo chip partendo da zero e innovativo (intatti è il più potente al mondo)
non sapevo che tu avessi già i bench in mano e che potessi affermare con tutta sicurezza che le nuove VGA nVidia siano le più potenti. Anche se ciò è molto probabile, bisogna sempre parlare con dati alla mano ;)

Capisco che hai avuto una brutta esperienza con la tua HD5850 e ti rispetto, ma ora non puoi screditare l'ATi per la sola tua disavventura, e ti ricollego anche a questo altro passo:
visto che a differenza di ATi, che ha semplicemente aggiornato l'RV770/790 con il nuovo processo produttivo e pochissimi cambiamenti
nel quale fai trasparire una sufficienza esagerata circa il lavoro dell'ATi alla quale dovrebbero andare tutti i nostri elogi dato che in meno tempo, con meno sforzo e con meno denaro hanno prodotto VGA più prestanti, con più tecnologia, in DX11 e che consumano pochissimo.

Ati ha cambiato poco perché aveva già un architettura con registri orientati al GPU-Computing, a differenza di Nvidia che ne è ad oggi priva.

Comunque qui si parla di Nvidia e l'architettura su carta è interessantissima, ma se non sono riusciti appieno nell'obbiettivo sarà un disastro.
Sono completamente d'accordo
 
Ati ha cambiato poco perché aveva già un architettura con registri orientati al GPU-Computing, a differenza di Nvidia che ne è ad oggi priva.

Comunque qui si parla di Nvidia e l'architettura su carta è interessantissima, ma se non sono riusciti appieno nell'obbiettivo sarà un disastro.
straquoto
 
non vedo l'ora dell'uscita di queste schede cos' ATi per mantenere ancora i clienti e per farsene di nuovi dovrà abbassare almeno un pò i prezzi... e ne approfitterò per prendere un'altra 5870 V-X :D
 
non vedo l'ora dell'uscita di queste schede cos' ATi per mantenere ancora i clienti e per farsene di nuovi dovrà abbassare almeno un pò i prezzi... e ne approfitterò per prendere un'altra 5870 V-X :D

Per un CF.:ok:

Bhè io spero che sia un successo non tanto per i prezzi Ati che comunque potrebbero tentarmi (una 5970 visto che amo le dual) ma più che altro perchè Nvidia è insieme ad Ati l'unica a produrre VGA di qualità per noi appassionati.
 
Per un CF.:ok:

Bhè io spero che sia un successo non tanto per i prezzi Ati che comunque potrebbero tentarmi (una 5970 visto che amo le dual) ma più che altro perchè Nvidia è insieme ad Ati l'unica a produrre VGA di qualità per noi appassionati.
si bè ovvio... non è escluso che se rimarrò particolarmente colpito potrei vendere la mia 5870 e prendere una nvidia... vedremo ;)
 
se posso esprimermi ... beh secondo me nvidia piu che al gaming ( oramai , secondo me, legato da ati) ha puntato ad accaparrasi gli utenti che sfruttano la scheda video per il computing...
resta il fatto che i consumi , da quanto emerge, siano eccessivamente alti per giustificare la prestanza della scheda... e comunque se negli us costasse 500 $ , la 5870 sarebbe comunque piu economica perche costa poco piu di 400 $ e lo so perche ci ho guardato... i prezzi oscillano tra 400$-419$ ( raramente oltre i 420$ ) che equivalgono a 295-310 euro ( per le versioni quali la msi la his la sapphire ecc) mentre sono leggermente piu alti per le vapor, ma comuque inferiori ai 500$...

secondo me ancora una volta il podio per il gaming andra ad ati , che batte nvidia gia da ora su tutte le fasce di prezzo , poichè imho il lavoro di nvidia è ancora da migliorare...

secondo me nvidia nel gaming fa un po come le griffe per i vestiti : fa un prodotto qualitativamente nella media( n.b. nella media non al top ...) ma lo fa pagare un enormità , e per giunta ha anche consumi assurdi... ad ora una 5870 ottiene puteggi solo leggermente piu bassi di una gtx 295 CO-OP version ma con consumi notevolmente piu bassi ( 100 watt e oltre !!!!) e con un notevole risparmio di dindi sonanti ... e non dimenticate che ati ha a disposizione anche la 5970. Secondo me nvidia dovra fare qualche revisione ...
 
...Comunque stavo pensando a una cosa...
Se ora che usciranno le GTX480 e 470 andranno poco di più rispettivamente della HD5870 e HD5850, sarà anche normale... voglio dire, le HD5xxx sono migliorate anche del 20% con i driver che sono usciti in questi 6 mesi, quindi anche se all'inizio le GF100 non avranno tutta sta potenza, è probabile che nel corso del tempo con i driver miglioreranno abbastanza da staccare di un bel pezzo le Ati (ovviamente non la HD5970 :asd:).
Che ne pensate? :boh:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top