Aspettando GF100 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi dispiace dirlo... ma sto letteralmente godendo a veder tutti i fanboy Nvidia che non sanno più cosa dire. Erano arrivati a trovare scuse assurde pur di giustificare (come se fosse la loro mamma) la casa costruttrice. Ed ora scusate, ma sto godendooooooo. :lol:
Che bello!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

PS: AMD farà in tempo a fare un'altro salto generazionale prima che escano queste fantomatiche GT400.... (che sinceramente, già il nome promette poco)...
io non godo per nulla perchè cosi i prezzi delle ATI non scenderanno molto:doh:
 
io non godo per nulla perchè cosi i prezzi delle ATI non scenderanno molto:doh:
:oogle: è vero :oogle:
Beh, infatti secondo te perchè tengo strettissimo la mia scheda video? A parte che sarebbe inutile cambiarla.... però la tentazione c'è... :lol:

io non godo per nulla perchè cosi i prezzi delle ATI non scenderanno molto:doh:
Ti riquoto per dirti sta cosa: vale di più una scheda video nuova o la rabbia dei fanboy verdi?! :lol::lol::lol:
 
@paralex

Le tue guerre portale fuori dal forum ;)
No be XFire... era una considerazione "pacifica"... :)
Alla fine dispiace anche a me che non escano, perchè alla fine è bello avere delle news da commentare, vedere... test e test... Quindi. :)
 
Secondo me, questi ritardi non sono imputabili solo a Nvidia, a questo punto; prendiamo l'esempio di ATI con le 5970 (scheda che ho inutilmente aspettato per quasi 2 mesi). Sembra una "leggenda metropolitana" da tanto è difficile trovarne una! Stesso discorso, un po' meno drastico per fortuna, per le 5870.

Se, come si legge in giro, il problema è il processo produttivo a 40 nm che ha sta "tsmc", e se questa medesima problematica affligge anche Nvidia, allora stanno semplicemente aspettando che i problemi al processo produttivo si risolvano!

Vado a spiegare: ho contattato diversi rivenditori prima di acquistare il mio comparto video, e NESSUNO mi ha saputo dare la benché minima giustificazione al fatto che, di settimana in settimana, gli arrivi venissero sempre rimandati. ATI non ha rilasciato alcun comunicato circa la problematica dei 40nm.

Ora, se Nvidia ha lo stesso problema, probabilmente sta "giocando" pulito (Anziché sporco, come nel caso Physx e nel caso delle nomenclature nuove per prodotti datati): anziché mandare alle riviste i sample ed ai rivenditori il listino (come ATI con le 5970), non fa niente fintanto che non è SICURA di avere un prodotto in mano e che tale prodotto sia REALMENTE disponibile nelle quantità che (i loro esperti di marketing lo sanno) preventivano di dover vendere.

Alla loro uscita le 5870 mi pare costassero sui 330 euro; io l'ho presa a 350 UNA settimana fa ed ora già si vedono a 375. ATI sta approfittando della situazione, come è giusto (Commercialmente parlando) che sia.

Però non dimentichiamoci che la stessa ATI non sta nemmeno raccontandocela tutta giusta, perché che un negoziante mi dica "no la 5970 non si trova, me l'ha comunicato stamane l'importatore ufficiale Sapphire Italia" non lo fa certo di buon umore, non avendo alcuna motivazione ufficiale alle spalle con cui rassicurare il cliente!

Per questa volta sembra che Nvidia, aspettando a buttar fuori le FERMI, stia facendo una mossa "politically correct" verso gli utenti finali, pur lasciando il dibattito aperto sul fatto che possa essere in realtà un flop!
 
Questo tuo ragionamento andrebbe bene nell'isola Utopia di Tommaso Moro... Fidati che se Nvidia avesse potuto, questa scusa della "mossa politically correct" non l'avrebbe usata... ma avrebbe giocato sporco anche lei....
Che poi con sto giocare sporco... sinceramente non vedo nulla di male in AMD. Ha il trono di tutte le schede video... cosa deve fare? Anch'io farei così!
 
Questo tuo ragionamento andrebbe bene nell'isola Utopia di Tommaso Moro... Fidati che se Nvidia avesse potuto, questa scusa della "mossa politically correct" non l'avrebbe usata... ma avrebbe giocato sporco anche lei....
Che poi con sto giocare sporco... sinceramente non vedo nulla di male in AMD. Ha il trono di tutte le schede video... cosa deve fare? Anch'io farei così!

Io dico che ATI sta giocando sporco perché:
A: ha lanciato ufficialmente sul mercato un prodotto (5970) che non si trova;
B: i rivenditori non hanno notizie del perché non si trovi;
C: ATI non ha rilasciato notizie ufficiali circa la scarsissima disponibilità di questo prodotto.

Detto ciò, è da vedere se Nvidia avrebbe fatto lo stesso errore! Secondo me no, poiché la politica verde è sempre stata del tipo "finché non ho rivali, TU PAGHI quel che voglio io"! E questo è, per quanto indisponente ed irritante, il normale andamento del mercato, quindi niente da ridire!
 
Io dico che ATI sta giocando sporco perché:
A: ha lanciato ufficialmente sul mercato un prodotto (5970) che non si trova;
B: i rivenditori non hanno notizie del perché non si trovi;
C: ATI non ha rilasciato notizie ufficiali circa la scarsissima disponibilità di questo prodotto.

sulla baia ce ne sono parecchie disponibili, dall'italia. I prezzi partono da 600€.
 
Una voce fuori dal coro..che ne pensate della nuova demo per le GPU Fermi ??? Quella del signorino su quella specie di treno-razzo :)
 
bhe le 5970 non si trovano in italia ma se fai un giro sulla baia vedi che all'estero ne trovi!


per quanto riguarda il bench non ci vedo nulla di che.
 
Una voce fuori dal coro..che ne pensate della nuova demo per le GPU Fermi ??? Quella del signorino su quella specie di treno-razzo :)
Belli gli effetti della fisica, davvero scenografici e realistici. Peccato che nei giochi roba del genere non si è ancora vista :sisi: Per il resto non vedo niente di speciale. Tu che ne pensi? :)
 
Belli gli effetti della fisica, davvero scenografici e realistici. Peccato che nei giochi roba del genere non si è ancora vista :sisi: Per il resto non vedo niente di speciale. Tu che ne pensi? :)

ma il futuro dei giochi è quello:asd:

rendere gli effetti speciali sempre + spettacolari e avvincenti(a me personalmente quel video piace, fa ridere:asd:)
 
Belli gli effetti della fisica, davvero scenografici e realistici. Peccato che nei giochi roba del genere non si è ancora vista :sisi: Per il resto non vedo niente di speciale. Tu che ne pensi? :)

Concordo in pieno, avrei preferito di più una demo che puntasse sul realismo più tosto che su un signorino folle :lol:
 
Nuovo articolo di Tom's su un anticipo dei prezzi e prestazioni delle GTX 400
Secondo le ultime indiscrezioni, da non prendere come verbo divino, la GeForce GTX 480 sarebbe solamente poco più veloce di una HD 5870. Il sito SemiAccurate, uno dei più accaniti sulle vicende di casa Nvidia, afferma che la soluzione top di gamma basata su architettura Fermi è solo il 5% più rapida della rivale di AMD ad alte risoluzioni.
Io ritengo che sia abbastanza irreale. Nvidia sta investendo tempo e denaro nel progetto Fermi, dubito che intenda far diventare una GTX480 la single chip più veloce sul mercato del 5%. Almeno lo spero :look:

Che ne dite? Solite seghe mentali? :asd:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top