Aspettando GF100 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mi ricordo i tempi quando nvidia aveva il monopolio delle schede video e metteva una 8800ultra a 800€...

Ma non è illegale avere il monopolio di un prosotto o di un tipo di prodotto? :boh::look:

cmq raga devo dire che hd5870 sicuramente nn è una rivoluzione, però va più di una hd4870x2 quindi è normale che sia uscita una scheda di fascia media e la 5870x2 andrà a coprire la fascia alta...nvidia promette bene sulla potenza e nn credo che sia da meno di ati...e tutto sarà a favore dei consumatori visto la guerra dei prezzi che ci sarà...

:luxhello::luxhello::luxhello:

Secondo voi la top delle GT300 costerà sui 450 euro o di più? E quanto dovrebbe andare più della HD5870, secondo le previsioni?
 
Secondo voi la top delle GT300 costerà sui 450 euro o di più? E quanto dovrebbe andare più della HD5870, secondo le previsioni?

Vedendo le caratteristiche hardware un 30% in piu'... ma siccome non ho la palla di cristallo la mia e' solo una supposizione.:sisi:.
Il tutto sara' chiaro con i bench alla mano.
 
Vedendo le caratteristiche hardware un 30% in piu'... ma siccome non ho la palla di cristallo la mia e' solo una supposizione.:sisi:.
Il tutto sara' chiaro con i bench alla mano.

Ok, grazie.

Ho letto che usciranno a inizio 2010, cioè, il 30 gennaio la troverò già nei negozi o intendono che sarà disponibile a primavera inoltrata?
Ti prego non mi rispondere "come ti ho detto prima, non ho la palla di cristallo" :lol::lol::lol:
Cioè, avete letto qualcosa a riguardo?
 
Ok, grazie.

Ho letto che usciranno a inizio 2010, cioè, il 30 gennaio la troverò già nei negozi o intendono che sarà disponibile a primavera inoltrata?
Ti prego non mi rispondere "come ti ho detto prima, non ho la palla di cristallo" :lol::lol::lol:
Cioè, avete letto qualcosa a riguardo?

Non ho la palla di cristallo :asd:

Se nVidia non rilascia nessuna dichiarazione con una data precisa che ti posso dire? :oogle:

I rumors sono rumors e come tali vanno presi... prima dicevano che gt300 usciva a settembre, poi a novembre-dicembre, adesso a inizio 2010... a che cosa bisogna credere?

Per questo ti dico che non ho la palla di cristallo :sisi:
 
Secondo voi la top delle GT300 costerà sui 450 euro o di più? E quanto dovrebbe andare più della HD5870, secondo le previsioni?
L'unica cosa che si sa per certo e' che le GT300 richiederanno molto piu' silicio delle HD 58xx (circa il 40%) e quello e' un costo di produzione che non si puo' trascurare e che si tradurra' inevitabilmente in un costo elevato delle GT300.
400 €? 450 €? 500 €?
Di sicuro non meno di 400 €.
A quel punto c'e' da vedere se una singola GT300 sara' in grado di superare due 4850 in CF... perche' sara' meglio che lo faccia e in modo inconfutabile perche' altrimenti il futuro sara' tutto rosso ;)
 
L'unica cosa che si sa per certo e' che le GT300 richiederanno molto piu' silicio delle HD 58xx (circa il 40%) e quello e' un costo di produzione che non si puo' trascurare e che si tradurra' inevitabilmente in un costo elevato delle GT300.
400 €? 450 €? 500 €?
Di sicuro non meno di 400 €.
A quel punto c'e' da vedere se una singola GT300 sara' in grado di superare due 4850 in CF... perche' sara' meglio che lo faccia e in modo inconfutabile perche' altrimenti il futuro sara' tutto rosso ;)

Bhe non esageriamo , ricordati che comunque una 5870 attualmente non può battere una 295 gtx e che quest'utima è ancora la vga più potente sul mercato , ovviamente fino all'arrivo della x2 che però si scontrerà contro la gt 300 che a sua volta farà anche lei la dual gpu. No so , vedremo , ma sicuramente il mercato non sarà ne tutto rosso e ne tutto verde , magari un pò azzurro :lol:
 
Bhe non esageriamo , ricordati che comunque una 5870 attualmente non può battere una 295 gtx e che quest'utima è ancora la vga più potente sul mercato , ovviamente fino all'arrivo della x2 che però si scontrerà contro la gt 300 che a sua volta farà anche lei la dual gpu. No so , vedremo , ma sicuramente il mercato non sarà ne tutto rosso e ne tutto verde , magari un pò azzurro :lol:


crysis a parte la 5870 batte gia la 295 e il divario nn puo che diventare nitido con i prossimi driver e la versione da 2gb per nn parlare della gestione dell'af e aa che a differenza della gtx295 nn influisce troppo sulle prestazioni!

sulla dual-gpu nvidia nn si sa niente oggi hanno detto che il die della gt300 sarà di poco inferiore al gt200 a 65nm quindi per ora pare davvero una cosa impossibile mettere 2 gpu da 3 miliardi di transistor in un unica scheda!

quello che è certo è che gt300 ha 3 miliardi di transistor 384 bit di memoria e forse 1,5gb\2gb ddr5 ma la 5870x2 di transistor ne avrà 4 miliardi 2x256 di bus e credo piu di 2gb di ddr5 se nn 4.

scusate ma dai primi schemi dell' architettura manca l unita di tesselizzazione o sbaglio??:doh:
come faranno a sfruttare le dx11??tramite software??

edit:http://www.techpowerup.com/105052/NVIDIA_Fermi__Tesla_Board_Pictured_in_Greater_Detail_Non-Functional_Dummy_Unveiled.html
a quanto pare il sample presentato in questi giorni da NVIDIA nn è un modello funzionante ma solamente estetico!
e poi chissa perchè nelle foto ce una bella staffa nera che nn svela ne il die ne le memorie utilizzate!!
http://www.techpowerup.com/105052/N...ter_Detail_Non-Functional_Dummy_Unveiled.html

a questo punto è davvero solo fumo per ora?
 
Bhe non esageriamo , ricordati che comunque una 5870 attualmente non può battere una 295 gtx
Vediamo quando usciranno le 5850 X2 o le 5870 X2 come staranno le cose ;)
Ricordiamoci poi che c'e' da valutare una cosa: che una scheda batta un'altra quando si parla di 100 e passa FPS conta poco... quello che conta e' come si comportano nei giochi/risoluzioni che portano gli FPS intorno o sotto la soglia dei 60.
Ad esempio coi driver attuali la 5850 non sempre riesce a dare un incremento prossimo al X2... ma in altri casi si e supera di parecchio la 295, quindi il potenziale di una 5850 X2 e' davvero alto.
 
ce poco da essere fanboy gt300 dovrà essere piu potente di hemlock per collocarsi oltre la fascia dei 500 dollari(fascia possibile della 5870x2)!

il discorso dei soldi è relativo alla scimmia che abbiamo in testa:doh: in quanto spendere 600 per una scheda vale a patto di nn prendersela nel sedere come hanno fatto quelli che hanno comprato le primissime gtx280 a 500 euro!!

ultimamente è facile essere un po fanboy ati:

-ha riportato nvidia sulla terra con la serie 4000
-fino a gennaio la 4870x2 è stata la scheda piu longeva dopo la 8800gtx
-ha portato per prima i 40nm
-una 5870 la posso gia ordinare vicino casa a 300 ivati un prezzone
-nvidia ne ha sparate con cuda,physis e il meant to be played

ma allo stesso modo ad esempio chi ha comprato anni fa una 8800gtx ha speso davvero bene i suoi soldi.

ps. master è un po megalomane(in senso buono)per me nn tanto per le schede video(dai tempo della 2900xt alla 9800gx2) ma come spreme quel povero phenom2 :asd::asd::asd::asd:(il vecchio q6600 secondo me lo ha fritto:lol::lol:!!).

MEGALOMANE??? :oogle::oogle:


:asd::asd::asd:
 
Vediamo quando usciranno le 5850 X2 o le 5870 X2 come staranno le cose ;)
Ricordiamoci poi che c'e' da valutare una cosa: che una scheda batta un'altra quando si parla di 100 e passa FPS conta poco... quello che conta e' come si comportano nei giochi/risoluzioni che portano gli FPS intorno o sotto la soglia dei 60.
Ad esempio coi driver attuali la 5850 non sempre riesce a dare un incremento prossimo al X2... ma in altri casi si e supera di parecchio la 295, quindi il potenziale di una 5850 X2 e' davvero alto.

Nvidia ha un'ottima architettura sulla carta.
Sicuramente nel GPGPU non ce ne sarà per nessuno, sia per elasticitià di utilizzo, che per potenza in doppia precisione.
Nei giochi però non sono sicuro delle performance che avrà.
Con tutti quei transistor ed il BUS a 384bit, penso dovrà avere frequenze piuttosto conservative...

Whaiting for bench:sisi:
 
Bhe non esageriamo , ricordati che comunque una 5870 attualmente non può battere una 295 gtx e che quest'utima è ancora la vga più potente sul mercato , ovviamente fino all'arrivo della x2 che però si scontrerà contro la gt 300 che a sua volta farà anche lei la dual gpu. No so , vedremo , ma sicuramente il mercato non sarà ne tutto rosso e ne tutto verde , magari un pò azzurro :lol:
quoto :lol:
 
Nvidia ha un'ottima architettura sulla carta.
Sicuramente nel GPGPU non ce ne sarà per nessuno, sia per elasticitià di utilizzo, che per potenza in doppia precisione.
Nei giochi però non sono sicuro delle performance che avrà.
Con tutti quei transistor ed il BUS a 384bit, penso dovrà avere frequenze piuttosto conservative...

beh dai, ipotizzando che avrà frequenze come nelle gt200.. + 512sp + bus a 384bit e GDDR5 @ 4800..+ migliorie varie all'architattura..dx11 ecc....in teoria dovrebbe essere una bella bestia anche nei giochi :sisi:
Whaiting for bench:sisi:

e infatti :)
 
Whaiting for bench:sisi:

Xfire non mi puoi cadere cosi' sull'inglese! Whating con la h nooooo :asd:

Anche io condivido il fatto che possa essere un bel mostro di scheda... l'unica cosa, come ormai si continua a ripetere e' aspettare i bench :sisi:. certo pero' presentare una scheda tarocca e manco funzionante al mondo :cav:.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top