Aspettando GF100 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si ma come diceva Neo prima, ora le carte sono ribaltate... essendo ATI uscita prima sul mercato sarà questa volta Nvidia a doversi adeguare ai prezzi di ATI e non l'opposto...
in passato Nvidia si poteva permettere il lusso di alzare i prezzi xkè fin tanto che ATI non usciva le sue schede, le geforce potevano tenere un prezzo alto. ma non sarà così ora...
Per quanto una GT300 sia ottima. se tu me la vendi a 450-500 €... io a 300 € mi prendo la 5870 e sono stra contento!
finalmente qualcuno che intende il mio discorso :ok:
 
si ma come diceva Neo prima, ora le carte sono ribaltate... essendo ATI uscita prima sul mercato sarà questa volta Nvidia a doversi adeguare ai prezzi di ATI e non l'opposto...
in passato Nvidia si poteva permettere il lusso di alzare i prezzi xkè fin tanto che ATI non usciva le sue schede, le geforce potevano tenere un prezzo alto. ma non sarà così ora...
Per quanto una GT300 sia ottima. se tu me la vendi a 450-500 €... io a 300 € mi prendo la 5870 e sono stra contento!

Questa sì che è un'ottima notizia... credo proprio che rimarrò con nVidia, se costerà come le ati e ovviamente sarà più potente :chupachup (così non devo neanche buttare la mia 9800GTX+)
 
Questa sì che è un'ottima notizia... credo proprio che rimarrò con nVidia, se costerà come le ati e ovviamente sarà più potente :chupachup (così non devo neanche buttare la mia 9800GTX+)

che costerà come le ATI dubito fortemente...:asd: però che abbia mega prezzi sarà impossibile!
 
Questa sì che è un'ottima notizia... credo proprio che rimarrò con nVidia, se costerà come le ati e ovviamente sarà più potente :chupachup (così non devo neanche buttare la mia 9800GTX+)
Sempre se il costo di produzione permette un ribasso del costo finale
 
e' una bufala grossa quanto ad una casa 6gb ddr5??? e a che caspita servono? 3 miliardi di transistor? alla faccia ru baba'....nonostante sia 40nm significa che vanno oltre i 120 gradi :asd:

120 gradi? :Dmah, quante cazzate in questo post, suppongo che tu sia un fanboy ati :lol:

cmq i 6gb di ram saranno destinati alle schede professionali quadro.
mentre le geforce probabilmente avranno da un minimo di 1.5gb fino ad una max di 3gb.
 
120 gradi? :Dmah, quante cazzate in questo post, suppongo che tu sia un fanboy ati :lol:

cmq i 6gb di ram saranno destinati alle schede professionali quadro.
mentre le geforce probabilmente avranno da un minimo di 1.5gb fino ad una max di 3gb.

appunto.... sai a cosa servono le schede Tesla? (che sono quelle nelle foto) logico che non ti monteranno 4 GB di vram che non servono a una mazza...
 
120 gradi? :Dmah, quante cazzate in questo post, suppongo che tu sia un fanboy ati :lol:

cmq i 6gb di ram saranno destinati alle schede professionali quadro.
mentre le geforce probabilmente avranno da un minimo di 1.5gb fino ad una max di 3gb.
fanboy ati non lo sono mai stato. e prima di comprare la mia ex 4870x2 ero in forte dubbio di una 285 e venivo da una 9800gx2.

quindi a sparare cazzate qua dentro non sono di certo io.

per il resto,credo che GT300 sara' molto potente,ma il dubbio rimane: la potenza che avra' sara' utile per videogiocare,o sara' troppa?ne vale la pena spendere 500 euro se per 250 mi compro qualcosa con la quale va tutto al MAX?

ti ricordo che non tutti hanno le stesse possibilita' economiche e non a tutti interessa avere il top per quello che devono fare e te lo dico io che in un anno mi cambio 3 volte l'intero sistema,quindi....
 
Sempre se il costo di produzione permette un ribasso del costo finale
le dimensioni del chip grafico sono a 40nm ma non credo che questo comporti una diminuzione dei costi considerando le generose dimensioni del die e dell'ihs.

Piuttosto credo che nVidia non sia nelle condizioni di sparare vga a singola gpu a 600€ visto che ormai i prezzi della controparte ATi sono molto più bassi.

Penso che la "guerra" sui prezzi agli utenti finali sarà giocata su questo fattore piuttosto che sull'effettivo risparmio che una casa produttrice come nVidia possa trarre dai 40nm.
 
nn credo che nvidia venda le schede tanto care...ati dal suo ha prezzi di produzione molto bassi...secondo me nvidia è in attesa di ottenere una resa produttiva ancora più ottimale per poter competere senza problemi con ati sui prezzi...nn vuole commettere l'errore che ha fatto con gt200...

appunto per questo nvidia ritarderà un po...probabilmente ancora i costi di produzione saranno un po altini per competere contro ati in una uscita imminente...perchè ati molto sicuramente sarà in grado di ridurre il prezzo rispetto a quello attuale...

Quoto i tuoi entrambi pareri. ;)

120 gradi? :Dmah, quante cazzate in questo post, suppongo che tu sia un fanboy ati :lol:

cmq i 6gb di ram saranno destinati alle schede professionali quadro.
mentre le geforce probabilmente avranno da un minimo di 1.5gb fino ad una max di 3gb.

Senza offesa a Master e con ironia dico, ma no dai... non si era capito per caso in un remoto lontano dai suoi post che è un fanboy ATI di sani principi. :asd:
 
ce poco da essere fanboy gt300 dovrà essere piu potente di hemlock per collocarsi oltre la fascia dei 500 dollari(fascia possibile della 5870x2)!

il discorso dei soldi è relativo alla scimmia che abbiamo in testa:doh: in quanto spendere 600 per una scheda vale a patto di nn prendersela nel sedere come hanno fatto quelli che hanno comprato le primissime gtx280 a 500 euro!!

ultimamente è facile essere un po fanboy ati:

-ha riportato nvidia sulla terra con la serie 4000
-fino a gennaio la 4870x2 è stata la scheda piu longeva dopo la 8800gtx
-ha portato per prima i 40nm
-una 5870 la posso gia ordinare vicino casa a 300 ivati un prezzone
-nvidia ne ha sparate con cuda,physis e il meant to be played

ma allo stesso modo ad esempio chi ha comprato anni fa una 8800gtx ha speso davvero bene i suoi soldi.

ps. master è un po megalomane(in senso buono)per me nn tanto per le schede video(dai tempo della 2900xt alla 9800gx2) ma come spreme quel povero phenom2 :asd::asd::asd::asd:(il vecchio q6600 secondo me lo ha fritto:lol::lol:!!).
 
per il resto,credo che GT300 sara' molto potente,ma il dubbio rimane: la potenza che avra' sara' utile per videogiocare,o sara' troppa?ne vale la pena spendere 500 euro se per 250 mi compro qualcosa con la quale va tutto al MAX?

ti ricordo che non tutti hanno le stesse possibilita' economiche e non a tutti interessa avere il top per quello che devono fare e te lo dico io che in un anno mi cambio 3 volte l'intero sistema,quindi....

Concordo sul fatto che in questo momento con 250€ compro qualcosa con il quale va tutto al massimo, ma questo non significa che la cosa rimarrà così in futuro. I videogiochi vanno al passo dell'hardware, quindi si trova sempre il modo di usare più risorse grafiche XD

Comunque secondo me meglio prendere una scheda adesso e tra 2 o 3 anni prendere una GT300.
 
cmq raga devo dire che hd5870 sicuramente nn è una rivoluzione, però va più di una hd4870x2 quindi è normale che sia uscita una scheda di fascia media e la 5870x2 andrà a coprire la fascia alta...nvidia promette bene sulla potenza e nn credo che sia da meno di ati...e tutto sarà a favore dei consumatori visto la guerra dei prezzi che ci sarà...
 
....

ultimamente è facile essere un po fanboy ati:

-ha riportato nvidia sulla terra con la serie 4000
-fino a gennaio la 4870x2 è stata la scheda piu longeva dopo la 8800gtx
-ha portato per prima i 40nm
-una 5870 la posso gia ordinare vicino casa a 300 ivati un prezzone
-nvidia ne ha sparate con cuda,physis e il meant to be played
......

un megaquotone!!
:)
 
mi ricordo i tempi quando nvidia aveva il monopolio delle schede video e metteva una 8800ultra a 800€...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top