Aspettando GF100 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ma dai... nel test con Crysis Warhead 1920x1200 AA 4x AF 16x la HD 5870 stà sopra la GTX 480 mentre nel test dopo dove l'AA è stato messo a 8x la GTX 480 non solo supera la HD 5870 ma supera persino se stessa nel test precedente dove faceva meno sforzo??? più sforzo fà e più rende? :lol:
 
ho trovato questa comparativa..in percentuali..quindi la 5850 è il 100%
14b47ec.png


ovviamente sempre fonte non attendibile e da prendere con le pinze :)

Bhè se fossero davvero così converrebbe prenderle di sicuro rispetto alla 5870 visto che sia la 470 in molti casi è miglore delle proposte Ati e la 480 le batte sempre tranne nel 3dMark dove sono alla pari (forse perchè entrmbe Single GPU). Comunque sarebbe pure interessante che fossero raffrontate con la 5970 anche se è Dual per farsi un'idea della potenza di Fermi per una futura Dual.
 
ma dai... nel test con Crysis Warhead 1920x1200 AA 4x AF 16x la HD 5870 stà sopra la GTX 480 mentre nel test dopo dove l'AA è stato messo a 8x la GTX 480 non solo supera la HD 5870 ma supera persino se stessa nel test precedente dove faceva meno sforzo??? più sforzo fà e più rende? :lol:

Bhè ma forse perchè con un filtro maggiore la 480 rende meglio. Potrebbe anche essere.:boh:
 
Bhè ma forse perchè con un filtro maggiore la 480 rende meglio. Potrebbe anche essere.:boh:

Mah a parte che dal grafico si parla di pochi fps di differenza tra il test con AA 4x e quella AA 8x ... ma guardando su che gioco hanno fatto il test io ho i miei dubbi che la GTX 480 renda meglio con AA 16x rispetto a AA 8x poi oh tutto può essere sarà.... :asd:
 
Mah a parte che dal grafico si parla di pochi fps di differenza tra il test con AA 4x e quella AA 8x ... ma guardando su che gioco hanno fatto il test io ho i miei dubbi che la GTX 480 renda meglio con AA 16x rispetto a AA 8x poi oh tutto può essere sarà.... :asd:

Mi sembra moolto strano...:boh:
 
Ancora ad aspettare notizie ufficiali per le prestazioni, eh? :asd:
Mi sono perso solo mezzo migliaio di messaggi. :lol:
 
esatto per ribadire una cosa che sappiamo da 6 mesi.. NON ABBIAMO TEST DI OVERCLOCKER su queste schede...
 
Ma una tabella comparativa tra le due nuove GeForce per vedere a quanti gradi di cottura arrivano ecc... non c'è? :asd:
 
Ok, mi risparmi una lunga lettura. :lol:
In conpenso qualche immagine è uscita, ma non ho capito una cosa:

nella GTX 480 il coperchio è usato anche come scambiatore di calore!? :look:
Mi sembra in materiale metallico(almeno la parte sopra gli heatpipe), e visti i consumi spropositati(e così anche il calore) non sarebbe un' eresia.
gtx-480-dissection-1.jpg
 
la parte metallica sulla cover in plastica è metallica penso per dissipare il calore così non sporchi nemmeno le pentole per cuocere le bistecche.
 
Ok, mi risparmi una lunga lettura. :lol:
In conpenso qualche immagine è uscita, ma non ho capito una cosa:

nella GTX 480 il coperchio è usato anche come scambiatore di calore!? :look:
Mi sembra in materiale metallico(almeno la parte sopra gli heatpipe), e visti i consumi spropositati(e così anche il calore) non sarebbe un' eresia.
gtx-480-dissection-1.jpg

quello è un dissipatore!!! evidentemente hanno adottato questa soluzione per far fronte ad una certa quantità di calore da dissipare che si sprigiona durante il funzionamento...

...i grafici di prima sono fake

...prima ho postato una news che sembra attendibile, penso che quello sia uno sviluppo interessante
 
Ma allora è proprio il dissipatore che esce dal coperchio! :D
Però, le GTX precedenti non avevano bisogno di un dissipatore tanto grande. :look:
Però ha una forma strana, non con le alette scoperte, anche se le piccole pretuberanze danno un effetto estetico gradevole migliorando la dispersione del calore.
Dovrei vederne una dal vivo per capire come cavolo è concepita. :boh:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top