PROBLEMA Artefatti e crash vga all'avvio

massi88ducs

Utente Attivo
113
1
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
Asrock z77 extreme 4
HDD
crucial M4 128gb
RAM
2x4gb ddr3 corsair pc1600 vengaence
GPU
XFX HD7950 3gb
Monitor
Acer 23" fullHD
PSU
XFX pro 550watt
Case
Cooler Master 690 II
OS
Windows 7
Ciao ragazzi ho un problema con una scheda video comprata usata... si tratta di una 7950 xfx ancora in garanzia (6 mesi rimanenti)... sono indeciso se mandarla in assistenza o no in quanto non so se il problema si riferisce alla scheda direttamente o è un problema di scheda madre

in pratica appena montata ho collegato il monitor e il tv alle due uscite della scheda. Risultato: schermata tutta a righine colorate su entrambi gli schermi e conseguente crash e schermata blu...

ho collegato un solo monitor (ho fatto sia la prova collegando o solo il monitor o solo il tv) e la scheda funziona perfettamente...

dal momento che mi servono entrambi gli schermi ho provato a collegare il monitor principale alla vga e la tv all'uscita hdmi della scheda madre... e tutto sta funzionando perfettamente tranne che, oggi, mentre avevo il tv acceso (e il pc spento / di solito accendo il pc la mattina quando il tv è spento) è andato in crash come vi ho descritto prima...ma i due schermi sono uno sulla vga e uno sulla scheda madre :O

non so se si tratta di un problema alla vga o di un problema alla mobo... vi chiederete perchè ho questo dubbio, ebbene con la precedente vga avevo un problemino di artefatti nello schermo secondario, (alcuni pixel lampeggianti e a volte righette verdi)

mi affido a voi
 

massi88ducs

Utente Attivo
113
1
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
Asrock z77 extreme 4
HDD
crucial M4 128gb
RAM
2x4gb ddr3 corsair pc1600 vengaence
GPU
XFX HD7950 3gb
Monitor
Acer 23" fullHD
PSU
XFX pro 550watt
Case
Cooler Master 690 II
OS
Windows 7
up.. nessuno?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili