UFFICIALE Arma 2

Pubblicità
ragazzi per chi è interessato su Steam con gli sconti fino al 22 luglio c'è Arma2:CO(A2+Arrowhead) a €13,39 ;)

l'ho visto pure io, ma non saprei cosa fare ci sono pareri molto contrastanti sul web, c'è chi dice che fa schifo ed altri che dicono che sia addirittura migliore di un capolavoro come BF3.... a naso conoscendo BF3 sarei più per la prima ipotesi, ma probabilmente la verità sta a metà strada.
Voi che dite?

l'ho visto pure io, ma non saprei cosa fare ci sono pareri molto contrastanti sul web, c'è chi dice che fa schifo ed altri che dicono che sia addirittura migliore di un capolavoro come BF3.... a naso conoscendo BF3 sarei più per la prima ipotesi, ma probabilmente la verità sta a metà strada.
Voi che dite?

In superbreve se consideri BF3 un capolavoro probabilmente non lo apprezzerai, visto che ArmA è un simulatore di guerra e BF3 un arcade di guerra.

Nel senso che hai millemila posizioni diverse con il soldato, bussola, cartina e gli scontri a fuoco sono rari (devi fare un bel po' di strada per trovare i nemici) ma estremamente realistici. Simulatore vuol dire appunto che il gioco è molto simile alla realtà. Se sei il tipo che vuole solo sparare a random in mezzo a tanti nemici lascia perdere, ma io ti consiglio d provare ;)

in che senso simulatore?

Le armi si comportano in maniera realistica (sia per il rinculo sia per la traiettoria dei proiettili, si arriva addirittura a simulare la "velocità alla volata" delle pallottole), i mezzi hanno bisogno di benzina, hanno un numero verosimile di munizioni e si comportano da veicoli e non da panzer (a meno che non siano veramente panzer). Inoltre ci sono elementi di strategia in tempo reale in cui gestire i compagni di squadra controllati dall'IA (e non semplici comandini come attacca, aspetta, seguimi).
ArmA è amato proprio per questi elementi, per il suo realismo (sia nelle riproduzioni di veicoli ed armi, nel 2 ci sono più di 80 tipi d'armi diverse, tutte realisticamente riprodotte) ma è di certo molto meno immediato di un BF3.
Richiede pazienza e dedizione e un buon team dietro per essere apprezzato a fondo. Per questo a tanti non piace. Se hai voglia di staccare per dieci minuti da studio/lavoro, accendere il pc e farti un giro di ammazza-ammazza spensierato probabilmente NON è il gioco che fa per te.

Ho capito non saprei proprio se fa per me, è vero che BF3 mi piace ed è immediato, anche perchè è a sua volta simile ai vari call of Duty visti in questi anni, un gioco come Arma 2 mi piacerebbe solo se mi acchiappa, se le cose da fare sono complicate e noiose ma non appassionanti no... Ehi si l'unico modo è provarlo, quindi in offerta a 3 € è un titolo consigliabile?

penso di si... in fondo tutti i giochi che vanno su 7, ormai, vanno anche su 8. prima avevano dei problemi invece

Pubblicità
Pubblicità
Indietro