arma 2 lo acquisto o no?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io mi sono messo lì a cercare di imparare la complicatissima interfaccia per impartire gli ordini e tutto il resto ma penso che se un gioco non ti stimola dall'inizio sia difficile impegnarsi per scoprirne le qualità.

Mi sembra abbastanza chiaro che arma non sia certo un gioco alla crysis che piace al primo casual gamer che passa, ma un gioco fatto per chi vuole una simulazione dura e pura, anche con le difficoltà che comporta. In ogni caso, io ci ho messo pochissimo tempo ad abituarmi ai comandi(parlo del primo arma, che era ancora più macchinoso), questo per dimostrarti che se uno cerca un simulatore vero, non certo va a lamentarsi dei comandi complicati... Poi ovviamente ti troverai a gironzolare per la mappa e a nasconderti a destra e a sinistra, ma, scusami se nella realtà uno ci pensa due volte prima di farsi ammazzare.
Quello dei bug è poi un discorso a parte. La presenza di bug nei prodotti made in bohemia interactive è aimè un problema noto(con la presenza, molto spesso anche di bug gravi), ma per questo basta aspettare che il gioco sia abbastanza maturo con l'uscita delle patch, il che non certo risolve il disagio, ma almeno sono cose risolvibili.

Per il discorso requisiti, arma 2 è stato progettato per essere un reale ambiente immersivo, con centinaia di avvenimenti che si svolgono parallelamente all'azione del giocatore. Questo inevitabilmente richiede una potenza di calcolo notevole. Infatti la CPU consigliata per giocare ad arma 2 e un quad core a 3GHz, e non per colpa di ottimizzazioni col culo, ma per un intenso uso di multithreading. Dal punto di vista della logica di gioco, e dell'intelligenza artificiale, penso(visto che ormai avete tirato in ballo il confronto) che arma sia leggermente(diciamo così) più complesso di crysis(che più che altro può relegare comodamente la maggior parte della potenza di calcolo all'elaborazione grafica)


PS off-topic: Ieri mentre stavo scrivendo una risposta in questo topic, al momento di postarla, mi è comparso il messaggio di thread chiuso... cavolo che precisione!! :skept:
Comunque... basta chiudere i thread senza preavviso, c***o!!!! :D
 
se vogliamo far paragoni e' uscito apposta opposing front :asd:
 
OF2:DR è una alternativa un po' edulcorata rispetto ad Arma 2. Certo, non è un arcade. Questo è chiaro. Ma la gestione complessiva è più intuitiva e la curva di apprendimento rispetto ad Arma è meno ripida. Non che questo sia un male. Non è però un gioco ad esclusivo godimento dei duri e puri.
 
comunque fino al 2011 non cambiero un cazz non mi metto ad andare a presso alla tecnologia ci scometto la mia misera paghetta che dal prossimo anno in poi le gtx 260 ecc cominceranno a fare 20 fps
la cosa piu frustrante della tecnologia e che ti dicono che un determinato ardware e ottimo e molto potento e dopo qualche mese dicono che e vecchio e obsoleto
 
Quello dei bug è poi un discorso a parte. La presenza di bug nei prodotti made in bohemia interactive è aimè un problema noto(con la presenza, molto spesso anche di bug gravi), ma per questo basta aspettare che il gioco sia abbastanza maturo con l'uscita delle patch, il che non certo risolve il disagio, ma almeno sono cose risolvibili.

Quindi secondo il tuo ragionamento per giocare a questo gioco bisognerebbe aspettare che in quel di bohemia si svegliassero a rilasciare patch su patch per eliminare i bugs e poterti far andare avanti nel gioco? Caro mio... se i tempi sono quelli del primo arma che dopo un anno e svariate patch è finalmente riuscito ad essere giocabile allora aspetta e spera.

OF2: Dragon Rising non mi sembra così distante da ArmaII in termini simulativi e graficamente siamo lì, anzi alcune cose si vedono pure meglio. L'unica differenza è che con questo io gioco a 70 fps a palla e grazie a Dio completando una missione posso subito giocare ad un altra senza dover caricare il livello mille volte perchè un bug del caxxo mi impedisce di andare avanti.

Comunque se con questa frase
Per il discorso requisiti, arma 2 è stato progettato per essere un reale ambiente immersivo, con centinaia di avvenimenti che si svolgono parallelamente all'azione del giocatore
ti riferisci al fatto che oltre ai soldati e ai veicoli io riesco a vedere a schermo farfalle, formiche, mosche, cinghiali, conigli che saltellano allegramente mentre si sta svolgendo una guerra e che per vedere quanto appena descritto un i7 a 3.4 e una 280 occata con 6gb di ram sono insufficienti allora tienitelo pure il tuo "simulatore duro e puro"...

Preferisco divertirmi con OF2 che IMHO non ha nulla da invidiare ad ArmaII.
 
ci vado e come certo che se lavorassi sarei gia passato a un core i 7 ed una gtx 295 e non sarei acnora con un cesso di geforce 8800gt che per colpa di essa non potro godermi moltissimi giochi tra cui assassin cred 2
assurdo o sacrificato un sacco di soldi della paghetta per comprarmi un pc gia obsoleto
non capisco poi come libody abbia il coraggio di scrivere davanti al nome della 8800gt top
 
ci vado e come certo che se lavorassi sarei gia passato a un core i 7 ed una gtx 295 e non sarei acnora con un cesso di geforce 8800gt che per colpa di essa non potro godermi moltissimi giochi tra cui assassin cred 2
assurdo o sacrificato un sacco di soldi della paghetta per comprarmi un pc gia obsoleto
non capisco poi come libody abbia il coraggio di scrivere davanti al nome della 8800gt top

Psycho lascia perdere il lavoro a questa età: la scuola è molto più importante. :ok:
 
lo so pero e brutto essere felici dopo aver comprato una nuova scheda e dopo qualche mese ricevere una mazzata del genere
 
lo so pero e brutto essere felici dopo aver comprato una nuova scheda e dopo qualche mese ricevere una mazzata del genere
ma se la scheda ce l'hai da quasi 2 anni, altro che mesi. :nunu:
poi quel "top" che ha lidoboy penso si riferisca al modello della scheda, e non ad una sua affermazione. :rolleyes:
 
OF2 è una chivica secondo me, divertimento 0, è tutta simulazione. Il brutto è che i compagni muoiono sempre cavolo e indovina poi chi rimane solo contro l'intero plotone nemico ? :asd:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top