si ahah, comunque grande @Max(IT) sei stato gentilissimoEDIT: a parte che ho appena realizzato che da tordo ho montato le due Noctua superiori al contrario per la fretta e le devo girare ?
Devono stare in estrazione.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
si ahah, comunque grande @Max(IT) sei stato gentilissimoEDIT: a parte che ho appena realizzato che da tordo ho montato le due Noctua superiori al contrario per la fretta e le devo girare ?
Devono stare in estrazione.
eh devo dire che mi ha impressionato.adesso max ci devi dire il verdetto: approvato o no da un patito dei dissi ad aria?
Inviato da Redmi Note 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ottimo, i test dei video si sono dimostrati veritieri alla fine con il montaggio frontaleaggiungo che in game, grazie al fatto che il carico non è mai costante sulla CPU ed i dissipatori a liquido hanno un Time to Tmax molto maggiore di quelli ad aria, la differenza diventa di 8/9°, che non è poco ???
non saprei dirti: io l'ho montato direttamente frontale senza fare altre prove ?Ottimo, i test dei video si sono dimostrati veritieri alla fine con il montaggio frontale
no, almeno nel mio caso la scheda video non è stata coinvolta.Max, sulla scheda video per caso hai notato peggiormenti? (se c'è dovrebbe essere marginale)
In gaming benefici anche del fatto che il radiatore prende aria fresca da fuori, mentre il Noctua veniva in parte scaldato dalla scheda grafica.
no, almeno nel mio caso la scheda video non è stata coinvolta.
Giusto errore mio, penso comunque sia la scelta migliore con i video che ho visto. Volevo chiederti una cosa in più, sai il pannello laterale del case che si smonta e si possono mettere altre tre ventole, ma in quella posizione hanno un senso in immissione? Mi sembra più una roba figa del case più che un reale utilizzonon saprei dirti: io l'ho montato direttamente frontale senza fare altre prove ?![]()
si, non credo l’aria che passa attraverso il radiatore riesca a scaldarsi in modo significativo da impattare la scheda video.D'altronde dal radiatore da 360mm l'aria esce praticamente fredda, se provi a sentire con la mano te ne renderai sicuramente conto.
Nel mio quasi non si direbbe che è passata attraverso un radiatore (certo il mio 5600x sclada meno... ma ho anche un 240)
No no non sono solo estetiche.Giusto errore mio, penso comunque sia la scelta migliore con i video che ho visto. Volevo chiederti una cosa in più, sai il pannello laterale del case che si smonta e si possono mettere altre tre ventole, ma in quella posizione hanno un senso in immissione? Mi sembra più una roba figa del case più che un reale utilizzo

Noooo anche @Max(IT) è passato al lato oscuro ?faccio un ulteriore considerazione sul AIO, da "convertito" ?
Anche le temperature ad idle del Ryzen risultano più basse di alcuni gradi nonostante il caldo (Tamb di 28° oggi).
Sia chiaro che non conta assolutamente nulla ed invito a non guardare le temperature ad idle, ma il motivo è semplice: gli AIO hanno un Time to Tmax di alcuni minuti (mi sembra 3 per questo Freezer II 360) mentre gli air cooler di pochi secondi, quindi le continue variazioni di frequenza e tensione dei Ryzen vengono registrate quasi subito su un air cooler mentre vengono diluite ed annullate da un AIO, come accade in gaming (dove il carico sulla CPU non è mai costante come in un rendering).
Questo mi porta a vedere anche 36° ad idle mentre con il D15 era dura scendere sotto i 39/40°.
morale della favolafaccio un ulteriore considerazione sul AIO, da "convertito" ?
Anche le temperature ad idle del Ryzen risultano più basse di alcuni gradi nonostante il caldo (Tamb di 28° oggi).
Sia chiaro che non conta assolutamente nulla ed invito a non guardare le temperature ad idle, ma il motivo è semplice: gli AIO hanno un Time to Tmax di alcuni minuti (mi sembra 3 per questo Freezer II 360) mentre gli air cooler di pochi secondi, quindi le continue variazioni di frequenza e tensione dei Ryzen vengono registrate quasi subito su un air cooler mentre vengono diluite ed annullate da un AIO, come accade in gaming (dove il carico sulla CPU non è mai costante come in un rendering).
Questo mi porta a vedere anche 36° ad idle mentre con il D15 era dura scendere sotto i 39/40°.
faccio un ulteriore considerazione sul AIO, da "convertito" ?