RISOLTO ARCTIC Liquid Freezer II 360 montaggio frontale

Pubblicità
Grazie Max, vedo che tu hai messo l'AIO sul fronte pur avendo (sembra) spazio in top, questo mi conforta ancor di più sul fatto che io sono quasi obbligato a farlo :)

Ok per la disposizione, le terrò anche io verso l'interno del case. Invece mi sembra che le ventole montate di fabbrica sul rad siano già nel verso di immissione, però non ne sarei sicuro (il bollino del brand indica il retro, quindi la parte da cui l'aria esce, giusto?).

Allego una foto, vi vede la ventola, è già nel senso giusto per immettere aria nel case?

Visualizza allegato 427961
guarda le mie foto: il bollino Arctic è il frontale della fan, quindi le devi girare. L'aria ENTRA dalla parte del bollino Arctic, per capirci.

1644848971471.webp

La posizione del AIO dipende dal tuo case. Il posizionamento frontale è il migliore per la CPU ma potresti perdere qualcosa sulla GPU, viceversa il montaggio in top è il migliore per la GPU ma perdi qualcosa sulla CPU.
In entrambi i casi la differenza è pochissimi gradi.

Ah ecco, grazie, ora ho capito ;) Girerò le ventole e le terrò verso l'interno del case, come nella tua build.
Per il resto, so che con il montaggio in front perdo qualcosa sulla GPU ma ho capito che il mio Ryzen 7 5800X scalda tanto, quindi preferisco tenere la CPU bella fresca piuttosto che la GPU, che è una GTX 1660, quindi non certo un mostro rispetto alle più moderne GPU.
Inoltre io non userei il PC principalmente per il gaming ma per programmi di grafica ed editing, dove serve più la potenza del processore che quella della scheda video.

Ragazzi scusate se mi intrometto nella discussione,ma nel 5000d il fantastico AIO artic liquido freezer 2 360 si riesce anche a mettere nella parte laterale della scheda madre.in allegato il mio assemblaggio. Più avanti sistemo le ventole sul fronte che le ho comprate.per ora me lo godo così.la vga e una gtx 1070 msi.20211212_152548.webp

Inviato da SM-G780G tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Scusa se mi intrometto, ma in tutto ciò, un 360 Arctic montato top ce l'hai fatto entrare? Ho lo stesso case, stessa cpu da raffreddare, e stesso AIO che acquistai, ma top è impossibile, almeno con le ram Ballistix ARGB.

Ciao,no in top.non ci ho nemmeno provato,ho preso quel case,sia per il prezzo che hanno fatto all'amazon prime day che sopratutto per poter installare il dissipatore lateralmente.probabilmente anche nel mio caso se avessi provato,non avendo ram lp non cibsarebbe stato.lunjca soluzione che mi viene in mente e che altri utenti hanno provato e di montare le ventole nelle parte esterna del top,togliendo il filtro antipolvere

Ragazzi scusate se mi intrometto nella discussione,ma nel 5000d il fantastico AIO artic liquido freezer 2 360 si riesce anche a mettere nella parte laterale della scheda madre.in allegato il mio assemblaggio. Più avanti sistemo le ventole sul fronte che le ho comprate.per ora me lo godo così.la vga e una gtx 1070 msi.Visualizza allegato 428011

si, va benissimo anche così.
Solo una nota: controlla che i cavi del AIO non "spingano" in basso la scheda video, e nel caso mettici un supporto per evitare flessioni.
Io li ho fatti passare accanto per lo stesso motivo, ma anche un piccolo supporto da 10 euro va benisismo.

Scusa se mi intrometto, ma in tutto ciò, un 360 Arctic montato top ce l'hai fatto entrare? Ho lo stesso case, stessa cpu da raffreddare, e stesso AIO che acquistai, ma top è impossibile, almeno con le ram Ballistix ARGB.
e perché volerlo montare in top, avendo le due soluzioni frontale e laterale ?

e perché volerlo montare in top, avendo le due soluzioni frontale e laterale ?
Laterale non c'è alcun spazio. Frontale dovrei girare le ventole, e per fare una cosa fatta proprio bene dovrei spostare le ventole dietro al radiatore, e ci perderei molto in estetica imho, in un case che ho comprato anche per quello. Perciò consideravo solo montaggio top, riuscito poi con un aio più piccolo da 240mm. Ripeto, parlo di me, chiedevo se fosse riuscito a farci stare il suo in top, poi scelta sua.

Laterale non c'è alcun spazio. Frontale dovrei girare le ventole, e per fare una cosa fatta proprio bene dovrei spostare le ventole dietro al radiatore, e ci perderei molto in estetica imho, in un case che ho comprato anche per quello. Perciò consideravo solo montaggio top, riuscito poi con un aio più piccolo da 240mm. Ripeto, parlo di me, chiedevo se fosse riuscito a farci stare il suo in top, poi scelta sua.
Ah ma quindi non parliamo del 5000D ?

Buongiorno,
@Max(IT) scusa se rispondo solo oro, si nel frattempo ho preso apposta un supporto per la scheda video per evitare che i tubi spingessero appunto verso il basso. solo che il supporto non l'ho usato per la scheda video ma per tenere sollevato i tubi.

unico dubbio al momento che mi viene in mente è quello di dove far passare i tubi quando avrò necessità di cambiare scheda video, ma ci penserò a tempo debito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro