Arctic Cooling Freezer 13 Pro e freezer 13 pro co

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

clodrusso

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
40
ragazzi tra i 2 dissipatori in esame quale prendo??che differenze ci sono tra i 2?

il prezzo è lo stesso

che io sappia cambia il colore della ventola,ma come prestazioni sono uguali

Quoto frizz...Le ventole sono le stesse solo il colore cambia...La differenza è solo con la versione standard del 13 che non è provvista della ventola di soffio in basso

in realta c'è una differenza nella tecnologia della ventola....una è dual ball bearing mi sembra....ed è pensata per funzionare 24 ore su 24....

cmq quello che volevo sapere ma il freezer 13 pro può essere montato solo con la direzione della ventola verso l'alto??perchè ho visto qualche immagine ed era montato così......oppure i 4 fori sulla mb per montare la base in plastica sono alla stessa distanza e quindi si può metterla sia che soffia versa il retro che verso l'alto?

a me interessava metterlo con la ventola verso il retro in corrispondenza dell'altra ventola del case.

La mobo sarù una z68...

Ultima modifica:
scusa frizz cosa intendi??che si monta con la ventola rivolta verso il retro o verso l'alto?

puoi montarla in 4 posizioni diverse sul mobo intel...ovvero verso alto,basso,dietro,avanti...dipende da come metti la base di plastica (in quasi tutti i modelli dell'artic è così,io ho un freezer 7 e si installa nello stesso modo) poi sta te a scegliere la posizione migliore tenendo conto delle posizioni delle ventole che hai nel case,così da mantenere una buona areazione

ok ottimo questo mi interessava......appena ordinato il freezer 13 pro insieme agli altri componenti. A quanto pensate possa portare il 2500k su z68 extreme3 gen3 a temperature accettabili?

Cmq mi stavo chiedendo ma la ventola piccola inferiore non è che è rumorosa???va lo chiedo perchè di solito le ventola piccole sono sempre abbastanza rumorose. Voi avete collegato anche la piccola??

grazie ancora a tutti per l'aiuto

P.S. l'ho ordinato con un thermaltake commander che in altezza dovrebbe supportare fino a 170mm.....ma non è che rivolto verso il retro il dissi sfiora o tocca in alto il tetto del case?

Ultima modifica:
Per la questione di spazio non ci dovrebbe essere problema...non è "enorme" come dissi...per l'oc dipende a che frequenza vuoi portarlo...devi fare delle prove...se non sei esperto chiedi consiglio nella sezione apposita del forum!!
Ma il cavo di alimentazione non è solo 1? come faresti a scollegare la ventolina piccola in caso sia rumorosa? (non dovrebbe esserlo)

edit: si puoi staccarla...c'è un connettore sotto che è staccabile (sorry per l'errore)

Ultima modifica:
si sotto c'è il cavo che va nell'altra ed è quindi possibile staccarla come da te detto.

ok c'è qualcuno che lo ha il freezer 13 pro?giusto per sapere se ha collegato anche la piccola e se è rumorosa....

P.S. ho visto che nella parte inferiore è pre-applicata la pasta mx-4 come scritto sul sito della arctic, che dite lascio la mx-4 preapplicata sotto oppure metto questa che ho preso per sicurezza: Pasta Termica Revoltec 0.5g 4.5W/mK

Lasciare la pre applicata va bene non è un problema...io sono pignolo e ci metto anche un'altra puntina di pasta...se lo fai occhio alla quantità..

Io prenderei un tubetto di arctic mx-4 di scorta per eventuali sostituzioni della pasta ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro