Arctic Cooling Freezer 13 Pro e freezer 13 pro co

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io prenderei un tubetto di arctic mx-4 di scorta per eventuali sostituzioni della pasta ;)
purtroppo ho già ordinato.....e ho preso il tubetto piccolo della revoltec aggiuntivo....vabbè cmq la pasta posso trovarla anche nei normali negozi di pc eventualmente.

ragazzi scusate ma una volta assemblato il pc nuovo col freezer 13 pro che test mi consigliate di fare per testarne la stabilità?

-IntelburnTest
-prime95
-altro ??

e se gentilmente mi specificate in che modalità e quanti cicli o ore devono passare.....grazie in anticipo

Mi manca il processore che hai!!! cmq 10 cicili di IT al massimo con core temp e hw monitoring aperti...(ovviamente fallo anche prima di montare il dissi così vedi la differenza)...

il processore ancora deve arrivare come tutto il resto....quindi 10 cicli di IBT.....

a che temperature max dovrebbero arrivare i core del 2500k a frequenza standard??

Ultima modifica:
Beh l'i5 standard come massima temperatura di funzionamento data dalla casa è di 72.6 °C...ovviamente deve stare a ribasso di questa temperatura...cmq spulcia nel forum o prega che qualche possessore di i5 ti suggerisca qualcosa...cmq secondo me con il freezer 13 montato e frequenza standar dovrebbe stare sui 60 °C in full...

Allora inanzitutto testa sia ram che cpu...i cicli impostai al massimo...prima di lanciare ibt verifica che le temperature siano nella norma in idle...poi procedi con ibt, tenendo sempre sott'occhio le temperature...se raggiungono valori molto alti stoppa tutto...io ti ho detto 10 cicli ma ne poi fare anche 15/30...

ok quindi faccio una 15na di test su maximum e tengo d'occhio le temperature.....se arrivano sui 70° stoppo tutto.

ok grazie mille, vi faccio sapere quando arriva.

P.S. per quanto riguarda il voltaggio della cpu dal bios conviene metterlo su auto o a che valore per un 2500k?

ragazzi arrivati i componenti e montato il pc, ho fatto 15 run di linx su maximum, come vi sembrano le temperature:

i5xhr9.png

Il dissipatore è un AC FREEZER 13 PRO.....sono alte per essere a default, con linx il processore arriva max a 3400 mhz.

poi quando ho tempo faccio anche quello con IBT

Ultima modifica:
A me non sembrano alte come temperature (che case hai e quante-dove ventole monta?).
Per la pasta termica, se devi sostituirla prendi la MX4 che è migliore. Quella preapplicata IMHO è comunque anche abbondante (sostituita comunque non c'è stata differenza).
La ventolina, come avrai notato, non è rumorosa, così come il dissi in generale.
Per il voltaggio, vedi quanto è in full e settalo manualmente, e poi scendi pian piano fino a quando sei stabile, l'impostazione auto tende sempre ad essere "abbondante" per non avere problemi di stabilità.

si infatti....l' mx-4 preapplicata non mi sembrava tanta....giusto uno strato leggero era....

TE l'hai sostituita con dell'altra nuova e non hai notato differenze?

Si il dissi è silenzioso....e ovviamente ho attaccato anche la ventolina.....il voltaggio max durate linx mi sembra è 1.20 a default....... in idle poi scende tipo a 0.96....

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità