Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Davvero ?? Nessuna risposta ?? Azz...certo che i tempi cambiano e gli studenti vanno solo all'uni per cercar patata...aggiornamento. Nessuna risposta. !!! mi sa che devo arraggiarmi da solo.
domanda ok assemblare una mezza cultura me lo sono fatta. ma all'avvio.. il sistema operativo come faccio?
grazie
metto la chiavetta si ma il contenuto della chiavetta? ci posso mettere le avventure di capitan fracassa anzichè Windus?Davvero ?? Nessuna risposta ?? Azz...certo che i tempi cambiano e gli studenti vanno solo all'uni per cercar patata...
Comunque prima di pensare winzozz penserei prima a montare la build e di arrivare alla schermata del bios :))
Si potrebbe fare un 3D di montaggio da remoto con l'assistenza di tutti.
Comunque secondo me, per prima cosa devi scegliere un case, e non risparmierei per quello che devi fare, io sono soddisfatto del mio, forse un pochino Gamer considerando che lo uso per lavoro e che ho trovato solo la versione con vetro...e la ram ho preso delle RGB che erano in offerta....così ora ho la wrk con le lucine colorate... comunque è una bella macchina e il vetro ha il suo perchè... per lo meno vedo quando è ora di pulirlo dalla polvere.
Comunque ti dicevo, prima cosa scegli bene il Case... proprio anche perchè è la tua prima build... un case ben fatto , oltre a facilitarti non poco il montaggio , ti garantisce ordine e prestazioni di dissipazione notevoli...
Poi dai... installazione di Capitan Windus ti peoccupa ??? Quella metti la chiavetta e va da sola...anche troppo da sola... -.-
Prova a fare un installazione di Gentoo Linux... :))
grazie :-)
vale la stessa cosa per windows 11
come case vai sul be quiet, anche fractal produce per la fascia professionale, ma preferisco il primo per il migliore airflow e le ventole silenziose, in caso di ricambi o componenti aggiuntivi, sono più facili da reperireAllora eccomi. Questa è una lista degli acquisti. Ci sono doppiomi perchè i vari suggerimenti e il consiglio di porre attenzione ad alcuni componenti (case), dissipatori etc) hanno portato a doppioni. Sulla GPU si vero rtx 3060 ma ce ne sono una caterbaaa!! un alternativa ?
poi non vi rompo più...
![]()
Guarda offerte su Amazon
amzn.eu
per questa scheda video però ...crollano tutti i discorsi su costruire delle workstation a prezzi umani! schede professionali a 900 ? tipo dove? io vorrei una scheda professionale la 3050/3060 non lo sono? arrivo sempre ad un soffio da... ma poi manca sempre il passo della GPU a prezzi umani--- ke @@. grazie comunquecome case vai sul be quiet, anche fractal produce per la fascia professionale, ma preferisco il primo per il migliore airflow e le ventole silenziose, in caso di ricambi o componenti aggiuntivi, sono più facili da reperire
scheda madre esagerata, se non ti servono 3 slot nvme con PCIe 4.0, le B550 sono più che sufficienti per il 90% dell'utenza, in caso ti servano prendi una x570s tomahawk (la nuova versione senza ventola), per le B550 vale sempre la proart e la tomahawk
dissipatore prendi qualcosa di più sostanzioso, il dark rock pro 4 o assassin III, insieme al D15 sono fra i migliori fra temperature e silenziosità
scheda video per me costa troppo, su qualche sito è spuntata la 3050 a 400€, è sempre alto come prezzo, ma risparmi un bel po, per farti un idea, con 900€ trovi schede professionali
le schede professionali sono le quadro, le GTX e RTX sono schede da gaming, che si adattano a fare lavori professionali costando meno (in tempi normali), su nexths c'è la 3050 sopra le 400€, per me è un po troppo, ma sempre meglio di 900€per questa scheda video però ...crollano tutti i discorsi su costruire delle workstation a prezzi umani! schede professionali a 900 ? tipo dove? io vorrei una scheda professionale la 3050/3060 non lo sono? arrivo sempre ad un soffio da... ma poi manca sempre il passo della GPU a prezzi umani--- ke @@. grazie comunque
morale della favola ... collo di bottiglia i super prezzi dell GPU, accontentarsi di schede non professionali seppur "buone" e spendere comunque oltre 2300€ . Ma se l'intento era fare una w "professionale" da se per spendere il giusto? C'è un passaggio che non capisco ma sono io l'ottuso :-) :-))le schede professionali sono le quadro, le GTX e RTX sono schede da gaming, che si adattano a fare lavori professionali costando meno (in tempi normali), su nexths c'è la 3050 sopra le 400€, per me è un po troppo, ma sempre meglio di 900€
non è accontentarsi delle schede non professionali, in realtà le schede professionali sono sempre state snobbate a favore delle gaming, che a parità di prezzi offrono prestazioni maggiori (parlo sempre di prezzi normali), nvidia stessa ha creato dei driver per le RTX che migliorano le prestazioni in ambito produttivo, quindi a meno di dover renderizzare da gpu, la 3050 potrebbe andarti bene, purtroppo AMD nell'ambito gpu pecca moltissimo, ha prodotti che tecnicamente sono superiori alle RTX in potenza pura nel gaming e sono anche più abbordabili come prezzo, ma i driver sono solo destinati a quellomorale della favola ... collo di bottiglia i super prezzi dell GPU, accontentarsi di schede non professionali seppur "buone" e spendere comunque oltre 2300€ . Ma se l'intento era fare una w "professionale" da se per spendere il giusto? C'è un passaggio che non capisco ma sono io l'ottuso :-) :-))
tutto giusto, ma NON essendoci prezzi normali tutti i discorsi cadono miseramente. Quasi tutti i programmi di rendering hanno bisogno di GPU alcuni in maniera predominante altri meno ma pur sempre dai 6GB in su come minimo.. Quindi come si fa una scelta?non è accontentarsi delle schede non professionali, in realtà le schede professionali sono sempre state snobbate a favore delle gaming, che a parità di prezzi offrono prestazioni maggiori (parlo sempre di prezzi normali), nvidia stessa ha creato dei driver per le RTX che migliorano le prestazioni in ambito produttivo, quindi a meno di dover renderizzare da gpu, la 3050 potrebbe andarti bene, purtroppo AMD nell'ambito gpu pecca moltissimo, ha prodotti che tecnicamente sono superiori alle RTX in potenza pura nel gaming e sono anche più abbordabili come prezzo, ma i driver sono solo destinati a quello
tutto giusto, ma NON essendoci prezzi normali tutti i discorsi cadono miseramente. Quasi tutti i programmi di rendering hanno bisogno di GPU alcuni in maniera predominante altri meno ma pur sempre dai 6GB in su come minimo.. Quindi come si fa una scelta?
La tua disamina corretta e attenta. Io schede a 600 nn ne ho trovate nemmeno con il binocolo :-)) e non ho nemmeno velleità da gaming! Continuo a cercare.... ;-)Beh in realta mi sono reso conto che le schede professionali in ambito cad vengono sempre meno utilizzate a favore delle schede gaming, sia per prestazioni che per assurdo ultimamente anche per affidabilità...questo per via della diffusione ed il maggior utilizzo che ha portato le chede gaming ad avere sempre piu prestazioni e avere sempre meno problemi per via della diffusione e per un debug piu ampio... risultato che anche per i compiti di cad più pesanti viene preferita una RTX 3090 che una RTX A6000.
Proprio per oramai l'utilizzo diffuso delle schede da gaming in ambito professionale Nvidia ha recentemente rilasciato i driver Studio per le sue schede gaming ottimizzati per un uso professionale.
Sicuramente il periodo assurdo porta a le GPU a costi raddopiati rispetto ad un paio di anni fa,,, in ogni caso resta comunque un discorso... a parità di costo una wrk preassemblata da brand commerciali non avrà mai le prestazioni un una wrk assemblata con componenti scelti.
Io sto pensando proprio di sostituire la mia Quadro con una scheda video di prestazioni migliori per poter lavorare agevolmente in 1440p e oramai la mia scelta è caduta sulla RTX 3060 TI da 8GB perchè ogni tanto, raramente in verità giochicchio, probabilmente se valutavo solo il Cad e Rendering per lavoro mi sarebbe bastata una RTX 3060 (non TI) con 12GB e avrei risparmiato qualcosa e se te non hai velleità anche da Gaming per me è una ottima soluzione la RTX 3060 12GB con i driver studio.che trovi sui 600 euro, ma anche la 3050 proposta da @mr_loco dovrebbe andarti benone.
Comunque è vero, attualmente una WRK custom non costa meno di 2000/2500 euro se si vogliono prestazioni di alto livello, ma ribadisco il fatto che per tale cifra non trovi nulla di pronto con le stesse prestazioni.
Guarda su Nexths.it sino a stamattina presto avevano le Gigabyte RTX3060 da 12GB a 639, ora effettivamente sono finite però so che entro il 15 torna una rifoltita di schede pure a prezzi un filino più buoni pertanto pure io sto aspettando, Nexths vende anche su amazon ma li costa di più per via delle commissioni di Amazon.La tua disamina corretta e attenta. Io schede a 600 nn ne ho trovate nemmeno con il binocolo :-)) e non ho nemmeno velleità da gaming! Continuo a cercare.... ;-)
Beh concordo in parte con te Loco per il Fractal, l'air flow del mio mi soddisfa pienamente e le ventole sono silenziose, praticamente non si sentono...però visto il costo del case effettivamente potevano mettere delle ventole a 4 pin... questo si, però strutturalmente come case è eccezionale. Le temperature... be il mio 5900x se lo mando sotto stress è inchiodato a 69-70°, sia in cpu stress che in bech e in idle resta a 34°, e devo considerare anche che oltre all'NVME ho anche un altro SSD e un HD da 4TB, più la Quadro che notoriamente è una graticola... pertanto dell'air flow non mi posso lamentare, per la rumorosità, se spengo le ventole del Noctua, non si sente nulla... però... però non sono controllabili e questo mi sta sulle balle... 185 euro di case tre ventole a 4 pin le potevano anche mettere -.- Comunque prima dell'estate ho già previsto la sostituzione delle ventole con 5 Noctua che oltretutto rendono di più e penso proprio di essere a posto. Comunque a onor del vero non posso dire che con le sue vado male... però montare un hub per ventole a 4 pin e poi mettere ventole a tre mi pare una vaccata su un case di questa classe... più per il principio però.come case vai sul be quiet, anche fractal produce per la fascia professionale, ma preferisco il primo per il migliore airflow e le ventole silenziose, in caso di ricambi o componenti aggiuntivi, sono più facili da reperire
scheda madre esagerata, se non ti servono 3 slot nvme con PCIe 4.0, le B550 sono più che sufficienti per il 90% dell'utenza, in caso ti servano prendi una x570s tomahawk (la nuova versione senza ventola), per le B550 vale sempre la proart e la tomahawk
dissipatore prendi qualcosa di più sostanzioso, il dark rock pro 4 o assassin III, insieme al D15 sono fra i migliori fra temperature e silenziosità
scheda video per me costa troppo, su qualche sito è spuntata la 3050 a 400€, è sempre alto come prezzo, ma risparmi un bel po, per farti un idea, con 900€ trovi schede professionali