ARCHICAD e Rendering di architettura

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,749
12,110
tutto giusto, ma NON essendoci prezzi normali tutti i discorsi cadono miseramente. Quasi tutti i programmi di rendering hanno bisogno di GPU alcuni in maniera predominante altri meno ma pur sempre dai 6GB in su come minimo.. Quindi come si fa una scelta?
prendi quella che trovi a buon prezzo, come hai ben scritto, c'è il programma che chiede più risorse e chi meno da una gpu, ma non esclude che una 6gb non sia in grado di svolgere il lavoro, ci impiegherà più tempo ma farà comunque il suo lavoro
.però visto il costo del case effettivamente potevano mettere delle ventole a 4 pin...
per me non sono un problema, su tutte le ventole piazzo sempre una curva custom, ryzen tende a dare spike ti temperature per brevi secondi, ho avuto qualche problema in passato con il 3600, che rispetto al 1700 e 2700 mi sparava le ventole (phanteks) a palla aprendo le semplici cartelle
la Quadro che notoriamente è una graticola
le quadro consumano pochissimo, sono tutta ram e hanno frequenze castrate
Comunque prima dell'estate ho già previsto la sostituzione delle ventole con 5 Noctua che oltretutto rendono di più e penso proprio di essere a posto.
occhio a quale scegli, ci sono ventole per l'airflow e per la pressione statica e con noctua non è tanto chiaro per la sua fantasia con i nomi
Comunque guardando il be quiet mi sembra pure lui fatto bene anche se come lienea estetica preferisco ancora il Fractal ma questi sono gusti personali.
a me piace lo stile minimal, infatti ho un H210 di NZXT, il problema del frontale chiuso e che le fessure laterali pescano meno aria rispetto alle fessure leggermente inclinate verso il front dei be quiet, poi sono entrambi prodotti per la fascia business, io preferisco i be quiet per una questione di aggiornamento/sostituzione, essendo una ditta tedesca, se guardi anche nel warehouse di amazon, i prodotti sono revisionati direttamente da loro prima di essere rimessi in vendita
 

Jabosky

Utente Attivo
300
139
CPU
AMD Ryzen 9 5900X
Dissipatore
Noctua NH-D15 chromax.black
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
Samsung MZ-V8P2T0B 980 PRO SSD 2TB + WD HDD Red Plus 4TB 256MB 3,5"
RAM
Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4RL RGB, 3600 MHz, 32GB
GPU
ASUS TUF RTX 3070 TI OC 8GB
Monitor
LG 27GP850
PSU
Seasonic PC FOCUS GX-850
Case
Fractal Design Define 7 Nero - Alluminio spazzolato / acciaio - Vetro temperato - Mid Tower
OS
Linux Mint 20.03 - Windows 10 Pro
per me non sono un problema, su tutte le ventole piazzo sempre una curva custom, ryzen tende a dare spike ti temperature per brevi secondi, ho avuto qualche problema in passato con il 3600, che rispetto al 1700 e 2700 mi sparava le ventole (phanteks) a palla aprendo le semplici cartelle

le quadro consumano pochissimo, sono tutta ram e hanno frequenze castrate

occhio a quale scegli, ci sono ventole per l'airflow e per la pressione statica e con noctua non è tanto chiaro per la sua fantasia con i nomi

a me piace lo stile minimal, infatti ho un H210 di NZXT, il problema del frontale chiuso e che le fessure laterali pescano meno aria rispetto alle fessure leggermente inclinate verso il front dei be quiet, poi sono entrambi prodotti per la fascia business, io preferisco i be quiet per una questione di aggiornamento/sostituzione, essendo una ditta tedesca, se guardi anche nel warehouse di amazon, i prodotti sono revisionati direttamente da loro prima di essere rimessi in vendita
Si ho notato che il ryzen a volte parte con qualche core su qualche processo al 100%, comunque resta sempre su quelle temperature... sto provando anche una curva custom ma le temperature non cambiano, forse 1 o 2 gradi, però di contro il rumore si fa sentire più spesso...
Grazie per la dritta per le noctua, controllerò bene prima di scegliere, stavo anche valutando se per il periodo estivo cambiare il pannello sul top e fare un estrazione aggiuntiva(tanto è in dotazione il pannello di ricambio)...che che dici ? Non che da me faccia caldissimo ma una settimana sui 30 gradi li arriva a fare utimamente.

La quadro va benissimo in cad ma se mi metto a giocare...andare va, ma arriva tranquillamente a 80° :)) D'altra parte con quella mini ventola che ci montano... ok non è una scheda da game ma un pollice in più di ventola ci stava.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,749
12,110
stavo anche valutando se per il periodo estivo cambiare il pannello sul top e fare un estrazione aggiuntiva(tanto è in dotazione il pannello di ricambio)...che che dici ?
non credo salgano di tanto le temperature, ma è impossibile saperlo prima che arrivi l'estate
 
  • Mi piace
Reazioni: Jabosky

Jabosky

Utente Attivo
300
139
CPU
AMD Ryzen 9 5900X
Dissipatore
Noctua NH-D15 chromax.black
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
Samsung MZ-V8P2T0B 980 PRO SSD 2TB + WD HDD Red Plus 4TB 256MB 3,5"
RAM
Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4RL RGB, 3600 MHz, 32GB
GPU
ASUS TUF RTX 3070 TI OC 8GB
Monitor
LG 27GP850
PSU
Seasonic PC FOCUS GX-850
Case
Fractal Design Define 7 Nero - Alluminio spazzolato / acciaio - Vetro temperato - Mid Tower
OS
Linux Mint 20.03 - Windows 10 Pro
non credo salgano di tanto le temperature, ma è impossibile saperlo prima che arrivi l'estate
Beh una settimana fa ho visto il lavoro di un amico maniaco dell'OC per raffreddare la cpu, impianto a liquido collegato ad un refrigeratore per acquari... beh funzionare funziona bene...la bolletta un po meno...??
 

Jabosky

Utente Attivo
300
139
CPU
AMD Ryzen 9 5900X
Dissipatore
Noctua NH-D15 chromax.black
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
Samsung MZ-V8P2T0B 980 PRO SSD 2TB + WD HDD Red Plus 4TB 256MB 3,5"
RAM
Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4RL RGB, 3600 MHz, 32GB
GPU
ASUS TUF RTX 3070 TI OC 8GB
Monitor
LG 27GP850
PSU
Seasonic PC FOCUS GX-850
Case
Fractal Design Define 7 Nero - Alluminio spazzolato / acciaio - Vetro temperato - Mid Tower
OS
Linux Mint 20.03 - Windows 10 Pro
Lo danno per sito truffaldino... i prezzi sono troppo fuori mercato e la partita iva risulta intestata ad un ristorante....
Fa a capo di un personaggio noto per aver aperto nel tempo vari siti prendi i soldi e ciao....
Lascia perdere
 
  • Mi piace
Reazioni: nicotino

Jabosky

Utente Attivo
300
139
CPU
AMD Ryzen 9 5900X
Dissipatore
Noctua NH-D15 chromax.black
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
Samsung MZ-V8P2T0B 980 PRO SSD 2TB + WD HDD Red Plus 4TB 256MB 3,5"
RAM
Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4RL RGB, 3600 MHz, 32GB
GPU
ASUS TUF RTX 3070 TI OC 8GB
Monitor
LG 27GP850
PSU
Seasonic PC FOCUS GX-850
Case
Fractal Design Define 7 Nero - Alluminio spazzolato / acciaio - Vetro temperato - Mid Tower
OS
Linux Mint 20.03 - Windows 10 Pro
Una Rtx 3060 12GB per ora a meno di 650 è duretta a trovarla.
Es... qui oppure qui ... ma non sono il top come RTX 3060.
 

Jabosky

Utente Attivo
300
139
CPU
AMD Ryzen 9 5900X
Dissipatore
Noctua NH-D15 chromax.black
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
Samsung MZ-V8P2T0B 980 PRO SSD 2TB + WD HDD Red Plus 4TB 256MB 3,5"
RAM
Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4RL RGB, 3600 MHz, 32GB
GPU
ASUS TUF RTX 3070 TI OC 8GB
Monitor
LG 27GP850
PSU
Seasonic PC FOCUS GX-850
Case
Fractal Design Define 7 Nero - Alluminio spazzolato / acciaio - Vetro temperato - Mid Tower
OS
Linux Mint 20.03 - Windows 10 Pro
Torna al Mac ma dubito che spendi meno a parità di prestazioni
 

nicotino

Nuovo Utente
49
2
Torna al Mac ma dubito che spendi meno a parità di prestazioni
sicuramente di questo credo di saperlo, ma tutte queste differenze queste informazioni di cui non conosco nulla, tutti dicono una cosa diversa o quasi.. (prendi la rtx 3060... ma ce ne 30!) ti fanno venire il mal di testa.. una marea di siti truffaldini, etc etc... questo non ha un prezzo da pagare?
 

Jabosky

Utente Attivo
300
139
CPU
AMD Ryzen 9 5900X
Dissipatore
Noctua NH-D15 chromax.black
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
Samsung MZ-V8P2T0B 980 PRO SSD 2TB + WD HDD Red Plus 4TB 256MB 3,5"
RAM
Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4RL RGB, 3600 MHz, 32GB
GPU
ASUS TUF RTX 3070 TI OC 8GB
Monitor
LG 27GP850
PSU
Seasonic PC FOCUS GX-850
Case
Fractal Design Define 7 Nero - Alluminio spazzolato / acciaio - Vetro temperato - Mid Tower
OS
Linux Mint 20.03 - Windows 10 Pro
Bhe io mi son fatto la wrk nuova dicembre e non ho avuto nessun problema, amazon e i siti che ti ho postato sono conosciuti... per la marca di RTX 3060 bhe devi vedere un po tè di solito meglio evitare le monoventola, dicono che Zotac vanno bene ma non eccellono come qualità dei materiali, se prendi una bi o tri ventola piu o meno si equivalgono tra le marche. Io a breve mi prenderò una rtx 3060 ti e cerchero di stare sui soliti nomi Gigabyte, MSI, Asus...e anche se costa un pochino di più andrò su una triventola.
 

nicotino

Nuovo Utente
49
2
Bhe io mi son fatto la wrk nuova dicembre e non ho avuto nessun problema, amazon e i siti che ti ho postato sono conosciuti... per la marca di RTX 3060 bhe devi vedere un po tè di solito meglio evitare le monoventola, dicono che Zotac vanno bene ma non eccellono come qualità dei materiali, se prendi una bi o tri ventola piu o meno si equivalgono tra le marche. Io a breve mi prenderò una rtx 3060 ti e cerchero di stare sui soliti nomi Gigabyte, MSI, Asus...e anche se costa un pochino di più andrò su una triventola.
ok grazie. Certo è quello che dicevo, Uno che ne sa poco o nulla sà una sega di monoventola biventola triventola come se fosse antani!! :-)
 

nicotino

Nuovo Utente
49
2
Ciao A tutti, eccomi sempre qua. Purtroppo ho messo in stand by l'acquisto del pc per una serie di problemi di altra natura... ... ed ora riprendo in mano la situazione.
https://amzn.eu/5ELnoSe che ne dite può andare?
grazie
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,749
12,110
vai in questo modo, ormai sono uscite le schede madri di fascia media e le cpu non K di intel, a livello di prestazioni l'i7 è al pari del 5900x, potresti andare anche su un i9-12900F e stare nei costi del ryzen

CPU: Intel Core i7-12700 2.1 GHz 12-Core Processor (€358.00 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Noctua NH-D15 chromax.black 82.52 CFM CPU Cooler (€109.90 @ Amazon Italia) staffa - AIO
Motherboard: MSI MAG B660 TOMAHAWK WIFI DDR4 ATX LGA1700 Motherboard (€226.57 @ Amazon Italia)
Memory: Crucial Ballistix 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3600 CL16 Memory (€230.93 @ Amazon Italia)
Storage: Samsung 980 Pro 1 TB M.2-2280 NVME Solid State Drive (€165.00 @ Amazon Italia)
Video Card: MSI GeForce RTX 3060 12 GB GAMING X Video Card (€662.99 @ Amazon Italia)
Case: be quiet! Silent Base 802 ATX Mid Tower Case (€193.96 @ Amazon Italia)
Power Supply: Corsair RMx (2021) 750 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€123.99 @ Amazon Italia)
Total: €2071.34
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili