UFFICIALE ARC Raiders

Pubblicità

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
Reazioni
13,054
Punteggio
254
1761500613054.webp

1761500940367.webp

Gli Sviluppatori (Embark Studios): Il team di sviluppo è lo stesso che ha creato THE FINALS.
Questo è un punto fondamentale: THE FINALS è stato lodato per la sua eccellente fisica, la distruzione ambientale quasi totale e il gunplay frenetico c'è quindi una grande aspettativa sulla qualità tecnica e l'innovazione che Embark porterà in ARC Raiders.
ll Genere (Extraction Shooter): Il gioco si inserisce nel genere degli extraction shooter (come Escape from Tarkov o Hunt: Showdown), che è estremamente popolare. La formula "PvPvE" (Giocatore contro Giocatore contro Ambiente) crea una tensione unica: non devi solo combattere contro nemici controllati dall'IA (i robot ARC), ma anche guardarti le spalle da altri giocatori che vogliono rubare il tuo bottino.
L'Ambientazione e l'Atmosfera: I trailer e le prime prove (come il recente "Server Slam") mostrano un'ambientazione fantascientifica post-apocalittica molto curata, l'idea di essere un "Raider" che emerge da un rifugio sotterraneo per saccheggiare una superficie ostile e piena di macchine letali è molto affascinante.
L'uso dell'Unreal Engine 5 suggerisce inoltre un impatto visivo notevole.
ARC Raiders non è un gioco qualsiasi, è visto come un potenziale "big player" nel mercato degli extraction shooter, supportato da uno studio che ha già dimostrato di saper innovare.
Se riuscirà a bilanciare la difficoltà, la progressione e l'esperienza PvP, ha tutte le carte in regola per diventare un grande successo.

Ultima modifica:
Mi hai anticipato sul tempo, purtroppo sono molto lento a fare le cose, lo stavo creando io il thread ♥️

Comunque ARC Raiders è l'evoluzione degli extraction shooters, Embark Studios sa lavorare bene (si è visto con The Finals) ed ascolta molto la sua community senza però snaturare troppo la sua opera.
Io personalmente ho provato l'ultimo server slam e non riuscivo a staccarmi, questo gioco crea dipendenza.
Un altro punto a favore è che se si gioca in solo il matchmaking è strutturato in modo tale da metterti con altri solo-players quindi non ti ritrovi a dover fronteggiare team da 2 o da 3 ogni volta rendendo l'esperienza frustrante e poco divertente.
Altra nota positiva è la chat di prossimità sia con microfono che con emote nel gioco e frasi pre fatte che ti permettono volendo di cooperare con altri giocatori anche se non si è in team insieme. Numerose volte mi son trovato giocatori davanti che mi sparavano a vista ma bastava un semplice "hey, i'm friendly" per chiuderla lì (si hanno delle belle interazioni con chi è amichevole creando un'esperienza unica)...ovviamente bisogna stare attenti ai pezzi di fango ed ai traditori non tutti sono cooperativi 😅
Altra nota positiva è il time to kill relativamente alto che permette anche ai meno avvezzi a questo tipo di giochi di approcciarsi in maniera meno traumatica all'esperienza di quella che è un extraction shooters.
Io ho preordinato la Deluxe Edition rapito dalle meccaniche, dall'ambientazione, dal sound design e dalla grafica. Questo gioco ha tutto quello che serve per brillare ed un team competente dietro quindi sono più che fiducioso. Per chiudere Embark Studios ha detto che supporterà il progetto per i prossimi 10 anni quindi di ciccia sul fuoco ce n'è eccome.

Ci vediamo a Speranza, Raiders! 😎

questo mi intriga anche a me mi piace la meccanica sperando non diventi troppo macchinosa man mano che si avanza nel gioco

questo mi intriga anche a me mi piace la meccanica sperando non diventi troppo macchinosa man mano che si avanza nel gioco
Macchinosa non credo, certo di roba da lootare/craftare ce n'è in abbondanza, ma il gioco è molto intuitivo da questo punto di vista, inoltre mi piace molto il fatto che si ha uno skill tree in cui mettere i punti abilità man mano che si sale di livello e puoi plasmare il personaggio a tuo piacimento.

ARC Riders è a tutti gli effetti un extraction shooter per gli over 30 😅 e questo fa un'enorme differenza perché chiunque può approcciarsi al gioco. È molto "accessibile" da questo punto di vista. Ovviamente come in tutti i giochi multiplayer ti trovi quella fetta tryharder che se non vince a tutti i costi piange o che se non fa fuori mezza mappa deve andare dallo psicologo perché cade in depressione.

Forse l'unica cosa, e ripeto veramente l'unica, che può rovinare questo gioco sono i cheaters.

Macchinosa non credo, certo di roba da lootare/craftare ce n'è in abbondanza, ma il gioco è molto intuitivo da questo punto di vista, inoltre mi piace molto il fatto che si ha uno skill tree in cui mettere i punti abilità man mano che si sale di livello e puoi plasmare il personaggio a tuo piacimento.

ARC Riders è a tutti gli effetti un extraction shooter per gli over 30 😅 e questo fa un'enorme differenza perché chiunque può approcciarsi al gioco. È molto "accessibile" da questo punto di vista. Ovviamente come in tutti i giochi multiplayer ti trovi quella fetta tryharder che se non vince a tutti i costi piange o che se non fa fuori mezza mappa deve andare dallo psicologo perché cade in depressione.

Forse l'unica cosa, e ripeto veramente l'unica, che può rovinare questo gioco sono i cheaters.
ok mi stai dando del vecchio effettivamente non sono un giovincello classe 1969 porca miseria 😎

ok mi stai dando del vecchio effettivamente non sono un giovincello classe 1969 porca miseria 😎
Lol...ma va la, anche io lo sono perciò l'ho detto 😁, o meglio, all'anagrafe sono ancora "giovine", ma mi sento vecchio dentro.
Possiamo pur sempre fare un team di attempati e giocare assieme ahahah

Ultima modifica:
È particolare come extraction shooter, diciamo molto immersivo e più accessibile secondo me...non è un Tarkov o un Arena Breckout dove muori in 0,1 secondi e non capisci manco da dove ti hanno sparato. Non devi studiarti i fogli excell per capire come giocare. È più intuitivo. Inoltre ripeto con la chat di prossimità puoi parlare nel gioco con gli altri player e cooperare se trovi la gente giusta, non per forza devi ammazzare tutti.

Comunque si, va provato con mano perché è un gioco unico. Può piacere come no, le meccaniche sono quelle.

È disponibile il pre-download (almeno su Steam). Ci siamo quasi, manca 1 giorno 😍

Sono molto tentato nel prenderlo, qualcuno potrebbe fare per un novizio i pro e i contro? Magari sul lato della "frenesia" visto che sono abituato principalmente a giocare a titoli fps.

Pro : ambientazione, sound design, gun shooting soddisfacente, progressione del personaggio/sviluppo base con le risorse.

Contro : i giocatori umani cancro 😅...end game che ancora non si sa com'è visto che durante i beta/server test non erano disponibili tutte le funzionalità del gioco (ma non è un vero e proprio contro, più un'incognita).

È un gioco molto lento in realtà, tattico...il time to kill è relativamente lungo, non ci sono armi che oneshottano anche se alcune a colpo singolo fanno un sacco di danni. Lo scopo è trovare loot di valore ed estrarre sani e salvi dalla mappa. Ti deve piacere ovviamente la tipologia.

Pro : ambientazione, sound design, gun shooting soddisfacente, progressione del personaggio/sviluppo base con le risorse.

Contro : i giocatori umani cancro 😅...end game che ancora non si sa com'è visto che durante i beta/server test non erano disponibili tutte le funzionalità del gioco (ma non è un vero e proprio contro, più un'incognita).

È un gioco molto lento in realtà, tattico...il time to kill è relativamente lungo, non ci sono armi che oneshottano anche se alcune a colpo singolo fanno un sacco di danni. Lo scopo è trovare loot di valore ed estrarre sani e salvi dalla mappa. Ti deve piacere ovviamente la tipologia.
Però il fine del gioco qual'è? Cioè looto le migliori cose del gioco, le ho nell'inventario e...? Se mi uccidono perdo tutto? :D

Però il fine del gioco qual'è? Cioè looto le migliori cose del gioco, le ho nell'inventario e...? Se mi uccidono perdo tutto? :D
Esattamente. Il fine del gioco è trovare loot, upgradare armi, equipaggiamento e base per poter craftare roba sempre migliore e sostanzialmente godersi le run fuori che tu sia un pvp player che cerca sempre lo scontro o un loot goblin che non lascia manco le pietre a terra 😅
C'è anche un accenno di storia e delle missioni da fare, ma sono di contorno come in tutti i giochi del genere.
C'è un opzione nel gioco che ti permette di entrare col "Free Loadout" nel senso che non ti porti nulla ma ti danno tipo un'arma iniziale random, delle munizioni e delle cure e/o oggetti di utilità. Ovviamente se muori amen, non perdi nulla di tuo, se estrai tutto quello che hai trovato te lo tieni ovviamente. È un ottimo modo per iniziare se si ha la "paura" di perdere roba. Puoi usarlo quante volte vuoi senza limiti.
Per il resto come già detto goditi l'esperienza! 🤗

Ultima modifica:
Mamma mia ragazzi che gioco!!

Io comunque ci sono salvo imprevisti la sera dopo le 22.00 con un amico, ci serve un terzo nel total chilling. Se qualcuno vuole unirsi è ben accetto, lo aggiungo sul Discord.

sono davvero indeciso se prenderlo o meno, il punto è che ho ancora un sacco di giochi da finire, non vorrei che non mi piace e poi lo lascio nel dimenticatoio

Indeciso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro