Aprilia SR Sport Pro (SR Street)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dovrebbe esserci la revoca a vita, per questo tipo di modifiche...:oogle::oogle:

Toby, io resto del parare che ognuno può fare ciò che vuole alla suo moto auto che sia anche contro la legge, purchè non sia pericoloso per gli altri... e quì entra in gioco anche il cervello.

Sul discosro elaborazioni ormai tutti i ragazzi vanno dal meccanico e gli dicono voglio farlo correre.

Vicino a casa mia sostava un gruppo di ragazzi, uno aveva una moto 50cc con un 70 e non ti dico cosa faceva in strada. Si parcheggiavano dietrop una curva con i culi dei motorini sulla strada, oppure le regazze si sedevano sulla spartitraffico della rotonda che stava affianco che se qualcuno lo prendeva come cordolo non so quante sisarebbero salvate. Una volta tornando a casa in macchina facciamo la curva, eravamo sui 30 in mezzo secondo uno di questi coglioni spinge un altro in mezzo alla strada e lo stavamo per mettere sotto. Una volta un altro coglionaszzo era davanti in moto e fa inversione senza neanche guardare lo specchietto o mettere la freccia, un altra volta con una macchina dietro si mette ad impennare, una volta mio zio che aveva parcheggiato li mentre fa manovra a momenti non si ritrova sempre il solito impennando e si ferma si e no a 10 cm dalla suo macchina...

Il fatto non è per questo tipo di modifiche ci dovrebbe essere la revoca a vita. Il problema è che secondo me a quasi tutti i ragazzi è già molto dargli un motorino che senza limitatori fa gli 80... dargli un motorino che fa i 110 è ancora peggio...

Un ragazzo con la testa sulle spalle, prudente e che soprattutto in strada non fa stronzate IMHO può benissimo togliersi uno sfizio (stando a conoscenza dell' illegalità) a maggior ragione se per lui è una passione..ovviamente con il consenso dei genitori perchè se in un ipotetico brutto incidente ci vanno i tutori legali in mezzo penalmente.

Ci sono cose illegali ben più gravi...modificando una moto non si uccide nessuno

Un motorino che "falcia" qualcuno a 45 all'ora è un conto, uno che "falcia" a 110 è un'altro....
E sul fatto della "testa sulle spalle", ci sarebbe da discvutere una vita....

Se un mezzo è concepito per andare a 45/50 kM/h viene portato ad andare a 110 Km/h, spiegami dove stà l'intelligenza o la testa sulle spalle...??

Da nessuna parte.... :(

Un motorino che "falcia" qualcuno a 45 all'ora è un conto, uno che "falcia" a 110 è un'altro....
E sul fatto della "testa sulle spalle", ci sarebbe da discvutere una vita....

Se un mezzo è concepito per andare a 45/50 kM/h viene portato ad andare a 110 Km/h, spiegami dove stà l'intelligenza o la testa sulle spalle...??

Da nessuna parte.... :(

Il mezzi sono concepiti per andare ad 80 Km/h ovvero la velocità massima che possono sviluppare senza limitazioni. Tecnicamente il telaio le sospensioni e i freni sarebbero adatti anche se il mezzo andasse a 120/130 questo perchè come negli ascensori... la portata massima è di 400Kg, ma per ragioni di sicurezza resiste meccanicamente anche al doppio del peso.

Spiegami come è possibile falciare qualcuno in città a 110 all' ora... è da pazzi andare anche a 70 in città... ecco che tornaimo al discorso intelligenza.
Anche un 20enne con una macchina che fa i 180 può benissimo tranciare qualcuno in città a 180. Chiunque sia stupido è un pericolo per gli altri quando è su una cosa con il motore.

Un ragazzo con la testa sulle spalle, prudente e che soprattutto in strada non fa stronzate IMHO può benissimo togliersi uno sfizio (stando a conoscenza dell' illegalità) a maggior ragione se per lui è una passione..ovviamente con il consenso dei genitori perchè se in un ipotetico brutto incidente ci vanno i tutori legali in mezzo penalmente.
che un ragazzo con la testa sulle spalle possa togliersi uno sfizietto capisco.. capisco togliere i fermi (che ci sono solo in italia) e magari metterci una marmitta per avere un pò più di ripresa (a me la vmax non interessa).. ma non capisco preparare un motorino fino al buco del cu*o per fargli prendere i 120.. non ha senso.. questo perchè:
  1. prova a prendere una buca a 110 che poi mi racconti..
  2. se uno fa preparare un motorino per i 120 ha intenzione di andarci (ihmo)
  3. se fai i 120 e necessiti di fermarti, te lo raccomando.. non solo perchè ci metti un sacco di spazio, ma anche perchè a certe velocità devi sapere come pinzare e quanto pinzare per non scomporre il motorino.. perchè se freni male, a 120 ti fai male..
  4. se dopo un incidente (in cui hai fatto male a qualcuno) sequestrano il motorino e va il perito dell'assicurazione, rischi di passare il resto della vita a lavorare per risarcire qualcuno..
di ragazzi con la testa sulle spalle (ovvero che non dicano "tanto sono bello, sono bravo, a me non succede niente") io ne vedo pochi.. poi fai tu..

che un ragazzo con la testa sulle spalle possa togliersi uno sfizietto capisco.. capisco togliere i fermi (che ci sono solo in italia) e magari metterci una marmitta per avere un pò più di ripresa (a me la vmax non interessa).. ma non capisco preparare un motorino fino al buco del cu*o per fargli prendere i 120.. non ha senso.. questo perchè:
  3. se fai i 120 e necessiti di fermarti, te lo raccomando.. non solo perchè ci metti un sacco di spazio, ma anche perchè a certe velocità devi sapere come pinzare e quanto pinzare per non scomporre il motorino.. perchè se freni male, a 120 ti fai male..
  4. se dopo un incidente (in cui hai fatto male a qualcuno) sequestrano il motorino e va il perito dell'assicurazione, rischi di passare il resto della vita a lavorare per risarcire qualcuno..

Quotone per un 17enne.... :ok:
E se ti capita (puoi anche essere il miglio ragazzo del mondo e il più coscenzioso) hai rovinato per sempre la vita dei tuoi genitori.....

di ragazzi con la testa sulle spalle (ovvero che non dicano "tanto sono bello, sono bravo, a me non succede niente") io ne vedo pochi.. poi fai tu..

Ottimo discorso... ma hai mai sentito parlare di PISTA PRIVATA ?

Se uno prepara il motorino è ovvio che ci vuole andare a 120... ma se ha un pò di buon senso non si fa il centro storico a 120.

Prendere una buca a 110? Non andrei mai a 110 in una strada aperta al traffico te lo dico sinceramente.

Frenare a 120? Se non andrei mai a 110 figurati a 120 e poi frenare senza saper dosare la frenata...

Se uno si vuole pompare un pò il motorino per fargli prendere i 100/110 per girare in pista non vedo niente di male se poi (con i rischi) lo usa per andare a prendere il pane la domenica o per uscire con gli amici.

p.s. preparare sino al buco vuol dire fare un motorino che fa 160 in 20 secondi... quì aprliamo di 68cc base a 5 travasi con una velocità massima di 105/110 km/ h tirati. Anche il 70cc da soprattutto ripresa ;)

L' incidente dove fai male a qualcuno probabilmente capiterà se sfrecci in città a velocità elevate... puoi avere sotot anche un 1000cc ma se non superi i 40/5' in città hai tutto il tempo di identificare l' ostacolo, dire alle mani di iniziare al frenata, fermarti e dirne quattro a quello che attarversava senza guardare ;)

[*]se dopo un incidente (in cui hai fatto male a qualcuno) sequestrano il motorino e va il perito dell'assicurazione, rischi di passare il resto della vita a lavorare per risarcire qualcuno..[/LIST]

Red, sembra che non ti sia chiaro questo "concetto"...;)
O smonti tutto, una volta uscito da questa ipotetica pista...??

Ottimo discorso... ma hai mai sentito parlare di PISTA PRIVATA ?
ora, tu trovami un adolescente che prepara il motorino e va solo ed esclusivamente su una pista privata (io non ne conosco)..

REDCHAT ha detto:
L' incidente dove fai male a qualcuno probabilmente capiterà se sfrecci in città a velocità elevate... puoi avere sotot anche un 1000cc ma se non superi i 40/5' in città hai tutto il tempo di identificare l' ostacolo, dire alle mani di iniziare al frenata, fermarti e dirne quattro a quello che attarversava senza guardare ;)
non è affatto vero.. perchè se anche viaggi a 30 allora ma da dietro ad una macchina ad 1 metro da te ti spunta fuori un bambino di 2-3 anni sfuggito al controllo della madre o del padre ( e lo vedi all'ultimo, perchè essendo piccolo è nascosto dalla macchina fino a che non spunta sulla strada) non hai tempo di fare niente.. lo prendi, gli fai male e, anche se andavi piano, se ti tanano le modifiche passi la vita a pagare ( e per lesioni gravi si parla anche di centinaia di migliaia di euro)..

ora, tu trovami un adolescente che prepara il motorino e va solo ed esclusivamente su una pista privata (io non ne conosco)..

non è affatto vero.. perchè se anche viaggi a 30 allora ma da dietro ad una macchina ad 1 metro da te ti spunta fuori un bambino di 2-3 anni sfuggito al controllo della madre o del padre ( e lo vedi all'ultimo, perchè essendo piccolo è nascosto dalla macchina fino a che non spunta sulla strada) non hai tempo di fare niente.. lo prendi, gli fai male e, anche se andavi piano, se ti tanano le modifiche passi la vita a pagare ( e per lesioni gravi si parla anche di centinaia di migliaia di euro)..

Non conosco nessuno che usa il motorino targato solo su pista.

Quello che hai descritto sotto è un rischio che chi sceglie di elaborare il motorino conosce bene... o almeno spero... vero antox?

Ora apriamo una parentesi.
Lo stesso discorso dovrebbe valere anche per le moto di grossa cilindrata con scarichi aperti, centraline ed iniettori maggiorati guidate anche da adolescenti troppo cresciuti... Come mai invece si parla solo di motirini e ragazzi? Beh ovvio perchè la maggior parte dei ragazzi non ha cervello sino ai 18 anni come c'è qualcuno che è prodente di natura.
Fatti un giro su you tube... vedi ragazzetti senza casco impennando per kilometri, oppure anche adulti che sfrecciano a 330 in una strada statale (vedi R1 con turbina.... dici che è omologata? :asd: )

Non conosco nessuno che usa il motorino targato solo su pista.

Quello che hai descritto sotto è un rischio che chi sceglie di elaborare il motorino conosce bene... o almeno spero... vero antox?

Ora apriamo una parentesi.
Lo stesso discorso dovrebbe valere anche per le moto di grossa cilindrata con scarichi aperti, centraline ed iniettori maggiorati guidate anche da adolescenti troppo cresciuti... Come mai invece si parla solo di motirini e ragazzi? Beh ovvio perchè la maggior parte dei ragazzi non ha cervello sino ai 20 anni. Fatti un giro su you tube... vedi ragazzetti senza casco impennando per kilometri, oppure anche adulti che sfrecciano a 330 in una strada statale (vedi R1 con turbina.... dici che è omologata? :asd: )

Rischio che si sceglie di accettare...:doh::doh:

Questo è segno di immaturità e incoscienza.

Rischio che si sceglie di accettare...:doh::doh:

Questo è segno di immaturità e incoscienza.

Con questa affermazione intendi dire che quello che ho scritto è un segno della mia incoscenza?

Leggi bene: Quello che hai descritto sotto è un rischio che chi sceglie di elaborare il motorino conosce bene

Franknos, tu sei favorevole ad una marmitta ad espansione omologata che permette ad un motorino di raggiungere i 90Km/h e tutto d' un tratto hai cambiato opinione quando si aprla di gruppo termico che permette di raggiungere i 105/110 Km/h ?

Non mettermi in bocca parole che non ho detto., :)

Dico che chi elabora il motorino per andare a 110/120 KM/h, pur essendo consapevole che in caso di incidente, può rovinarepropria vita, quella della controparte, e di 2 famiglie, si.. E' un'incoscente. Mi sembra scontato... Non credi ??

Franknos, tu sei favorevole ad una marmitta ad espansione omologata che permette ad un motorino di raggiungere i 90Km/h e tutto d' un tratto hai cambiato opinione quando si aprla di gruppo termico che permette di raggiungere i 105/110 Km/h ?
vedi.. un conto è una marmitta omologata (io al limite ne metterei una per avere un pò più di accelerazione, della vmax, come ho detto, non me ne può fregare di meno), e non è che sono favorevole, è che posso capire che uno la installi.. ma mettere un motore completamente rifatto (e non omologato) lo condanno fermamente.. non posso fare il parallelo tra l'accettare o meno una marmitta omologata o accettare o meno un motore rifatto, perchè altrimenti potremmo porre la stessa questione anche su un impianto a protossido d'azoto..

Non mettermi in bocca parole che non ho detto., :)

Dico che chi elabora il motorino per andare a 110/120 KM/h, pur essendo consapevole che in caso di incidente, può rovinarepropria vita, quella della controparte, e di 2 famiglie, si.. E' un'incoscente. Mi sembra scontato... Non credi ??

Voelvo solo precisare ;)

Comunque in caso d' incidente chiunque può tragicamente rovinare la vita di due famiglie anche se gira in strada a 45 con un Ciao purtroppo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro