REDCHAT
Utente Èlite
- Messaggi
- 3,958
- Reazioni
- 15
- Punteggio
- 63
vedi.. un conto è una marmitta omologata (io al limite ne metterei una per avere un pò più di accelerazione, della vmax, come ho detto, non me ne può fregare di meno), e non è che sono favorevole, è che posso capire che uno la installi.. ma mettere un motore completamente rifatto (e non omologato) lo condanno fermamente.. non posso fare il parallelo tra l'accettare o meno una marmitta omologata o accettare o meno un motore rifatto, perchè altrimenti potremmo porre la stessa questione anche su un impianto a protossido d'azoto..
La marmitta omologata di natura nasce con i limitatori... Se sai come funziona un espansione saprai benissimo che aumenta la velocità massima anche di 10Km/h. Se è per questo chiunque potrebbe mettere un motore diverso che sia 70cc o 50cc lavorato per avere ripresa... non dipende tutto dalle componenti ma anche dalla taratura... Posso avere uno scooter stra elaborato da 34 Cv alla ruota tarato male che mi fa i 30Km/h.
Anche io condanno chi elabora fino all' osso lo scooter per girare in strada. Capisco però chi fa una elaborazione "base" più morbida.