Aprilia SR Sport Pro (SR Street)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

REDCHAT

Utente Èlite
3,959
15
CPU
Pentium IV 2,4Ghz Northwood
Scheda Madre
ASUS P4P8X
HDD
Maxtor 80Gb Ata - Maxtor 120Gb - WD 250Gb Esterno
RAM
1GB DDR 400Mhz DualChannel (256x4)
GPU
Ati Radeon HD2600 Pro AGP
Audio
Sb Live 5.1
Monitor
Hercules ProphetView
PSU
Enermax Liberty 450W
Case
Enermax Pandora
OS
Windows XP SP2 / Kubuntu Linux Feisty Fawn
Granzmeister ha detto:
Lo scarico dei motori due tempi richiede come sai l'espansione per sfruttare le onde di pressione generate dal veloce scoprimento/ricoprimento del pistone delle luci di scarico... il volume dell'espansione dello scarico è proporzionale alla portata dei gas e quindi della cilindrata...
Questo per dirti che se monti lo scarico di un 80 cc avendo un 50 cc non puoi ottenere un buon rendimento né ai bassi (sopratutto) né agli alti...

Non sono d'accordo con te :)

Intanto la Nardò è perfetta sui 70cc base e o intermedi.

Sul 50cc è lo stesso un ottima marmitta. Svuota un pò ai bassi regimi ma agli alti regimi tira parecchio, aumenta di mille giri al minuto i giri massimi del motore senza limitatori di giri ovviamente.

Non so ma io sulla minimoto 60cc ho una scarico vuoto che è il doppio della nardò e di vuoti manco l' ombra... come carbu ho il 18 phbg
 

Granzmeister

Utente Attivo
446
2
CPU
E8500 con Arctic Cooling 7 pro
Scheda Madre
Asus P5KE-WiFi
HDD
WD 500 Gb
RAM
4Gb OCZ Reaper CAS4
GPU
ATI X1950 Pro con Arctic Cooling Accelero S1 (passivo)
Audio
Sintoamplificatore + casse 5.1 Onkyo
Monitor
Samsung 27S71B e 32LER86
PSU
Tagan modulare 480W
Case
Cooler Master 590 + 5 ventole AC @ 700 RPM
OS
Vista Ultimate X64
La mia non era un opinione, è ciò che mi hanno insegnato in uni in un corso di progettazione di motori.
E' naturale che ci sia sempre e comunque un miglioramento adottando uno scarico diverso dall'originale, per via del catalizzatore e dei dispositivi per diminuire il rumore per rispettare le norme anti-inquinamento. Però ciò non toglie che l'aumento di prestazioni sia inferiore rispetto al massimo ottenibile.
I vuoti sono sempre un sintomo di cattiva "respirazione" del motore e oltre che da ciò detto prima possono anche essere causati da una non corretta carburazione...

Ah però se la marmitta in questione è per i 50 cc mi rimangio tutto o quasi e quoto REDCHAT...
 
Ultima modifica da un moderatore:

REDCHAT

Utente Èlite
3,959
15
CPU
Pentium IV 2,4Ghz Northwood
Scheda Madre
ASUS P4P8X
HDD
Maxtor 80Gb Ata - Maxtor 120Gb - WD 250Gb Esterno
RAM
1GB DDR 400Mhz DualChannel (256x4)
GPU
Ati Radeon HD2600 Pro AGP
Audio
Sb Live 5.1
Monitor
Hercules ProphetView
PSU
Enermax Liberty 450W
Case
Enermax Pandora
OS
Windows XP SP2 / Kubuntu Linux Feisty Fawn
Sono d'accordo con te per quanto riguarda la dimensione dell' espansione a seconda della cilindrata... la nardò è adatta sia a 50cc che a 70cc ... non siamo a livelli di Polini for race ecc
 

cik

Utente Attivo
1,045
5
CPU
AMD Ryzen 5 1600 3.2 Ghz
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI X370 Gaming Pro Carbon
HDD
Samsung SSD 840 Pro 128 Gb + 2 WD Caviar GP 1 Tb + 1 WD Caviar Green GP 2 Tb
RAM
G Skill 8 Gb DDR4-2800
GPU
Gigabyte GTX 750 Ti 2 GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS228HR 21.5" Full HD
PSU
Enermax Modu 82+ 625 Watt
Case
CM Storm Trooper (Window)
OS
Windows 10 Pro x64
Io avevo l'SR '95 Chesterfiel, un caccia! Kit completo Top Performance 70 cc. con molti pezzi Nardò e 17,5 mikuni .... Credimi, i vari kit polini o malossi mi stavano dietro di un bel pò. Non esagerare col carburatore, io avevo provato il 22 ma si ingolfava, troppa benzina, bisognerebbe fare un lavoro sui carter e sui travasi. Lo spunto da fermo difficile che lo risolvi con quella marmitta, dovresti cambiare cilindro o passare ad uno scarico meno spinto (tipo sito o altri che sembrano originali). Ma con le leggi che ci sono adesso conviene ancora metterci le mani a sti motorini?
 

REDCHAT

Utente Èlite
3,959
15
CPU
Pentium IV 2,4Ghz Northwood
Scheda Madre
ASUS P4P8X
HDD
Maxtor 80Gb Ata - Maxtor 120Gb - WD 250Gb Esterno
RAM
1GB DDR 400Mhz DualChannel (256x4)
GPU
Ati Radeon HD2600 Pro AGP
Audio
Sb Live 5.1
Monitor
Hercules ProphetView
PSU
Enermax Liberty 450W
Case
Enermax Pandora
OS
Windows XP SP2 / Kubuntu Linux Feisty Fawn
cik ha detto:
Io avevo l'SR '95 Chesterfiel, un caccia! Kit completo Top Performance 70 cc. con molti pezzi Nardò e 17,5 mikuni .... Credimi, i vari kit polini o malossi mi stavano dietro di un bel pò. Non esagerare col carburatore, io avevo provato il 22 ma si ingolfava, troppa benzina, bisognerebbe fare un lavoro sui carter e sui travasi. Lo spunto da fermo difficile che lo risolvi con quella marmitta, dovresti cambiare cilindro o passare ad uno scarico meno spinto (tipo sito o altri che sembrano originali). Ma con le leggi che ci sono adesso conviene ancora metterci le mani a sti motorini?

Di certo ora non metterei un 70... marmitta omologata e variatore magari si... ma senza esagerare
 

cik

Utente Attivo
1,045
5
CPU
AMD Ryzen 5 1600 3.2 Ghz
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI X370 Gaming Pro Carbon
HDD
Samsung SSD 840 Pro 128 Gb + 2 WD Caviar GP 1 Tb + 1 WD Caviar Green GP 2 Tb
RAM
G Skill 8 Gb DDR4-2800
GPU
Gigabyte GTX 750 Ti 2 GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS228HR 21.5" Full HD
PSU
Enermax Modu 82+ 625 Watt
Case
CM Storm Trooper (Window)
OS
Windows 10 Pro x64
un ragazzo al mio paese aveva preso il DNA (mi sembra) senza fermi ... l'hanno beccato i vigili col laser a 80 all'ora e tatan confiscato e tanti saluti ... venduto all'asta. Come fanno a fare gli scooter che fanno 70/80 kmh e pretendere che uno vada a 45?! Quando ho preso l'SR il concessionario gli ha detto a mio papà che con i fermi su non sarei nemmeno arrivato a casa perché con l'h20 di raffreddamento potevo cucinare la pasta!
 

REDCHAT

Utente Èlite
3,959
15
CPU
Pentium IV 2,4Ghz Northwood
Scheda Madre
ASUS P4P8X
HDD
Maxtor 80Gb Ata - Maxtor 120Gb - WD 250Gb Esterno
RAM
1GB DDR 400Mhz DualChannel (256x4)
GPU
Ati Radeon HD2600 Pro AGP
Audio
Sb Live 5.1
Monitor
Hercules ProphetView
PSU
Enermax Liberty 450W
Case
Enermax Pandora
OS
Windows XP SP2 / Kubuntu Linux Feisty Fawn
cik ha detto:
un ragazzo al mio paese aveva preso il DNA (mi sembra) senza fermi ... l'hanno beccato i vigili col laser a 80 all'ora e tatan confiscato e tanti saluti ... venduto all'asta. Come fanno a fare gli scooter che fanno 70/80 kmh e pretendere che uno vada a 45?! Quando ho preso l'SR il concessionario gli ha detto a mio papà che con i fermi su non sarei nemmeno arrivato a casa perché con l'h20 di raffreddamento potevo cucinare la pasta!

Appunto... è come andare in macchinas empre con la seconda ingranata...alla fine sei sempre fuorigiri
 

REDCHAT

Utente Èlite
3,959
15
CPU
Pentium IV 2,4Ghz Northwood
Scheda Madre
ASUS P4P8X
HDD
Maxtor 80Gb Ata - Maxtor 120Gb - WD 250Gb Esterno
RAM
1GB DDR 400Mhz DualChannel (256x4)
GPU
Ati Radeon HD2600 Pro AGP
Audio
Sb Live 5.1
Monitor
Hercules ProphetView
PSU
Enermax Liberty 450W
Case
Enermax Pandora
OS
Windows XP SP2 / Kubuntu Linux Feisty Fawn
ma prima non lo volevi mettere mica il 70...
 

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Allora....metto il DR Evolution 70cc?
io non lo farei.. già con quello che hai su sei abbondantemente fuorilegge (se non ricordo male).. occhio che mettere su un 70 con le leggi di adesso non è affatto consigliabile.. rischi davvero.. io non lo farei.. poi vedi tu..
 
T

Toby

Ospite
Dovrebbero iniziare dai motorini a "bastonare" i fuori regola...

Ritiro del mezzo, ritiro del patentino e divieto di prendere una prossima "patente".

IMHO.
 
N

nikos

Ospite
Dovrebbero iniziare dai motorini a "bastonare" i fuori regola...

Ritiro del mezzo, ritiro del patentino e divieto di prendere una prossima "patente".

IMHO.

Quoto senza pensarci..

Finchè si tratta di tirar via i fermi sono d'accordo, oltre NO..
 

REDCHAT

Utente Èlite
3,959
15
CPU
Pentium IV 2,4Ghz Northwood
Scheda Madre
ASUS P4P8X
HDD
Maxtor 80Gb Ata - Maxtor 120Gb - WD 250Gb Esterno
RAM
1GB DDR 400Mhz DualChannel (256x4)
GPU
Ati Radeon HD2600 Pro AGP
Audio
Sb Live 5.1
Monitor
Hercules ProphetView
PSU
Enermax Liberty 450W
Case
Enermax Pandora
OS
Windows XP SP2 / Kubuntu Linux Feisty Fawn
Magari lavorati il cilindro originale... abbassa la testa per diminuire lo squish e allarga leggermente le luci di scarico e i travasi. Se non vuoi mettere un 70 al massimo potresti mettere un cilindro 49cc malossi o polini..sono molto spinti.. sono quasi al livello di un 70 base. Non so quanto durino esattamente ma non molto e devono essere trattati bene...

Comunque se decidi di mettere il 70 ti conviene mettere un limitatore di giri con il telecomando in modo da fargli fare i 45 ogni volta che viene acceso senza poi disinserire il limitatore con il telecomando.
Tieni conto che sei fai un incidente se l' assicurazione manda un perdito devi rimettere tutto originale, tutto perchè si aggrappano a qualsiasi cosa pur di non pagare.

comunque con un Dr base toccherai i 100/110 effettivi anche se la cosa che interessa di sicuro è la ripresa... non credo che in città superi i 40/50 all' ora.

Le sanzioni sono aumentate... multa sino a 2.000€ e fermo amministrativo per 30 giorni...

Se vuoi un pò di potenza in più rimanendo un pò più in regola metti un 50 polini o malossi anche se sono più delicati.

Oppure più semplicemente fatti retificare il gt originale per aumentare l' alesaggio e aumentare di un pò di cc la cilindrata
 
T

Toby

Ospite
comunque con un Dr base toccherai i 100/110 effettivi anche se la cosa che interessa di sicuro è la ripresa... non credo che in città superi i 40/50 all' ora.

Le sanzioni sono aumentate... multa sino a 2.000€ e fermo amministrativo per 30 giorni...

Dovrebbe esserci la revoca a vita, per questo tipo di modifiche...:oogle::oogle:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!