UFFICIALE Apex Legends

TRAP3ZIO

Utente Attivo
674
379
CPU
i5 7500
Dissipatore
Cooler Master XDream i117
Scheda Madre
MSI B250 Bazooka
HDD
2 SSD - SanDisk 240 GB e Kingston 120 GB 2 x HDD da 1 TB Seagate Barracuda
RAM
16 GB DDR4 2400 mhz Crucial Ballistix
GPU
Nvidia GeForce RTX 2060 MSI Ventus OC
Audio
Creative Sound Blaster Audigy FX
Monitor
MSI Optix 24 -1920x1080 144hz
PSU
Cooler Master 600w
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
Logitech G305 - Ajazz AK33 - BOSE Companion 2
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Kraberata epica!1!1!1!1!!!!

Ho perso la mano ma sta ancora installato Apex. Magari un giorno ci rifarò un salto chissà...tanto voi state sempre sul discord giusto?
Esatto per fine mese organizziamo un torneo 1v1 in poligono ...roba only for fun ( se c'è qualcuno interessato mi scriva ) ...passa anche solo per sentire quante cazzate spariamo

Inviato da Redmi Note 8 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Per le impostazioni l importante che riesci a stare alto con gli fps, se in media stai sui 130/140, tralasciando zone particolari e la navicella di lancio, lascia pure tutto maxato.

Grafica , se hai un monitor 144hz è bene riuscire a fare 143fps, si bloccano da soli, io ho tutto al minimo, ovviamente VSync tassativamente disattivato, FOV 100, se vuoi un po' di qualità aumenti texture budget su Very Low o Low, senza andare sopra i 4gb, dettagli modello su medio ed impatto proiettili medio, il resto sono tutti effetti che distraggono.

Allora gioco con un 144hz full HD , se lo tengo maxato durante il lancio sono a circa 90 fps , quando scendo in gioco sono sui 125 avg oscilla fra i 90 ed i 170 fps in base alle zone . Ho notato che abbassando le impostazioni tutto su Low il guadagno è marginale ottengo circa 140 avg . Cmq ho utilizzato questo comando +fps_max Unlimited per togliere il cap a 144fps. Penso che lo lascerò Alto , abbassando qualcosina come le texture su 4gb invece che 6gb e la qualità ombre su alto , ragdoll e segni impatto disattivato.

Il ping invece non so se vada bene per questo gioco , è sempre compreso tra i 40ms ed i 60 ms , so che non è proprio basso , ma mi connetto con wi-fi , non ho possibilità di mettere il cavo. Su CSGO il ping è sempre un pochino più basso , quasi stabile sui 40 ms , forse dipenderà dai server.

Cmq ieri ho notato una cosa , prima di iniziare la partita quando mostra la squadra campione da battere , uno aveva un qualcosa come 1234567M di kill .... il numero è un esempio perchè non me lo ricordo precisamente , ma mi ricordo bene che c'era una M accanto al numero di kill , significa oltre 1 milione di kill ?? ma possibile ??
Post unito automaticamente:

La questione cheaters non è IL fattore scatenante, ma uno dei tanti. Ovvio che ci sono in qualsiasi multiplayer online purtroppo.
Io ho adorato Apex e l'ho odiato contemporaneamente. Come detto è uno dei giochi a cui ho giocato di più (1500 ore non si fanno a caso). Avevo una media di 6/7 kills a partita in quelle proprio sfigatissime, oltre 10k kills totali, K/D ratio 4.23. Sono arrivato a Diamante 1 da solo coi random, senza grindare col team prefatto e senza microfono...anche se non ero uno da ranked, mi piacevano più le pubs. Non ci gioco da mesi quindi non so adesso le cose come stanno...la voglia di riprenderlo in mano è scesa notevolmente.
Non sono mai stato un tipo da FPS ma Apex era diverso...preferisco i GDR/strategici o i singleplayer.
Resta il fatto che onestamente nel panorama dei PEW! PEW! sia quello col miglior gameplay e col miglior gunshooting.

Si ma sono d'accordo purtroppo io cerco di non dare peso ai cheaters altrimenti ti avveleni inutilmente e basta , tanto stanno in tutti i giochi purtroppo , e mi meraviglio che EA o Steam o Activision etc.. non siano in grado di combattere il fenomeno ...

In CSGO anche capita di vederne (nonostante tutta la menata anti-cheat che propina Steam) a volte li becchi...l'altra volta giocando c'era un palese wallhack che si metteva vicino la ct base e prendeva tranquillamente la mira con awp da dietro i portoni in legno, è riuscito a fare headshot , ma osservandolo si vedeva proprio come non era un caso fortuito , mirava proprio alla testa giocatori che non poteva vedere....è stato pure segnalato ma tanto serve a poco credo.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
Per gli FPS, dato che giochi su 144hz ti consiglierei di togliere lo sblocco FPS e lasciarli cappati a 144 dal gioco, non serve a nulla sbloccati se non a mandare il PC in full load

Da quel che vedo tra i pro, chi sta su 144 tiene il cap del gioco a 143, chi sta su 240hz li blocca a 190.

Facciamo prima così, che scheda video hai?

Come ti ho detto, se vuoi avere risultati, è bene che stiano a 144 il più delle volte , se vuoi un pelo di qualità in più alzi un po' il texture budget a 2/3gb.

Il resto al minimo, sono solo effetti che distraggono e infastidiscono la visuale.
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Per gli FPS, dato che giochi su 144hz ti consiglierei di togliere lo sblocco FPS e lasciarli cappati a 144 dal gioco, non serve a nulla sbloccati se non a mandare il PC in full load

Da quel che vedo tra i pro, chi sta su 144 tiene il cap del gioco a 143, chi sta su 240hz li blocca a 190.

Facciamo prima così, che scheda video hai?

Come ti ho detto, se vuoi avere risultati, è bene che stiano a 144 il più delle volte , se vuoi un pelo di qualità in più alzi un po' il texture budget a 2/3gb.

Il resto al minimo, sono solo effetti che distraggono e infastidiscono la visuale.
Scusate l'ignoranza, ma il budget texture non influisce solo sulla memoria video occupata? Se una GPU è dotata (ad esempio) di 8GB ha senso limitare l'impostazione a pochi GB?
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Scusate l'ignoranza, ma il budget texture non influisce solo sulla memoria video occupata? Se una GPU è dotata (ad esempio) di 8GB ha senso limitare l'impostazione a pochi GB?
Ha un impatto sulle performance anche seppur non troppo eccessivo.
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
Scusate l'ignoranza, ma il budget texture non influisce solo sulla memoria video occupata? Se una GPU è dotata (ad esempio) di 8GB ha senso limitare l'impostazione a pochi GB?
Non l'ho mai capito, ma abbassando i dettagli peggiorano e gli FPS salgono...quindi...

Io tengo tutto al minimo perché ho una vetusta GTX 970
 

Millo7

Utente Attivo
277
63
Non l'ho mai capito, ma abbassando i dettagli peggiorano e gli FPS salgono...quindi...

Io tengo tutto al minimo perché ho una vetusta GTX 970
Posso chiederti come ti va con una gtx 970? Ora sto giocando con una 650ti e volevo buttarmi sull'usato per rimpiazzarla spendendo poco (considerando che il mercato delle GPU è completamente impazzito)
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Per gli FPS, dato che giochi su 144hz ti consiglierei di togliere lo sblocco FPS e lasciarli cappati a 144 dal gioco, non serve a nulla sbloccati se non a mandare il PC in full load

Da quel che vedo tra i pro, chi sta su 144 tiene il cap del gioco a 143, chi sta su 240hz li blocca a 190.

Facciamo prima così, che scheda video hai?

Come ti ho detto, se vuoi avere risultati, è bene che stiano a 144 il più delle volte , se vuoi un pelo di qualità in più alzi un po' il texture budget a 2/3gb.

Il resto al minimo, sono solo effetti che distraggono e infastidiscono la visuale.
Come scheda video ho una 5600xt abbinata ad un ryzen 2600x. Quindi dovrei tenere tutto Low per cercare di tenere i 144 avg costanti ?? Mi pare difficile farlo però perchè a volte gli fps oscillano di parecchio , anche fra i 90 ed i 200 in base alla zona . Dopo faccio un pò di prove e rimetto il cap a 144 come di default.

Poi ho notato una cosa strana con la latenza , il ping solitamente è intorno ai 45/50 ms (mi connetto tramite scheda di rete wifi) , ma ho notato che in questo gioco (su CSGO non lo fa) a volte schizza fino a 80/90 e poi si riabbassa rapidamente...diciamo che ha delle oscillazioni. Può dipendere dai server EA ?? Ho letto che non sono fra i migliori. Perchè mi pare che questa cosa a volte mi crea un pò di microstuttering in alcune circostanze ...ma dubito che dipenda dal mio hardware ,e cmq succede anche se metto tutti i dettagli al minimo.
 

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
Come scheda video ho una 5600xt abbinata ad un ryzen 2600x. Quindi dovrei tenere tutto Low per cercare di tenere i 144 avg costanti ?? Mi pare difficile farlo però perchè a volte gli fps oscillano di parecchio , anche fra i 90 ed i 200 in base alla zona . Dopo faccio un pò di prove e rimetto il cap a 144 come di default.

Poi ho notato una cosa strana con la latenza , il ping solitamente è intorno ai 45/50 ms (mi connetto tramite scheda di rete wifi) , ma ho notato che in questo gioco (su CSGO non lo fa) a volte schizza fino a 80/90 e poi si riabbassa rapidamente...diciamo che ha delle oscillazioni. Può dipendere dai server EA ?? Ho letto che non sono fra i migliori. Perchè mi pare che questa cosa a volte mi crea un pò di microstuttering in alcune circostanze ...ma dubito che dipenda dal mio hardware ,e cmq succede anche se metto tutti i dettagli al minimo.
Fai così, metti tutto Low, se stanno 143 fissi inizi ad alzare un po': come ti ho detto , raggi solari, occlusione ambientale e altre cagate vanno tenute off a prescindere, quindi sali di budget texture streaming fino a 3/4gb , sopra i 4gb è inutile, puoi salire con dettagli modello per avere armi e skin leggenda leggermente più rifinite, impatto proiettili su medio. Questi tre sono gli unici che non infastidiscono.

Il fov ti consiglio di tenerlo a 100 almeno.

Quanto alla connessione, il WiFi è porcheria ed al 99% è colpa di quello...con CSGo evidentemente c'è meno scambio di dati e non accusa anche perché il gioco è leggero

Se prendi dei Powerline gigabit sei a posto.
Posso chiederti come ti va con una gtx 970? Ora sto giocando con una 650ti e volevo buttarmi sull'usato per rimpiazzarla spendendo poco (considerando che il mercato delle GPU è completamente impazzito)
Va più che bene, sto sempre sopra i 110/120fps...qualche raro calo durante le ultimate o duecento granate, ma tutto Low. In zone tranquille stanno a 143 fissi.

Eppure riesco a notare dei cali, mentre gioco, avendo un 144hz.

Volevo cambiarla ma visto il momento ridicolo delle schede video me la accudisco per bene.
 

Millo7

Utente Attivo
277
63
Va più che bene, sto sempre sopra i 110/120fps...qualche raro calo durante le ultimate o duecento granate, ma tutto Low. In zone tranquille stanno a 143 fissi.

Eppure riesco a notare dei cali, mentre gioco, avendo un 144hz.

Volevo cambiarla ma visto il momento ridicolo delle schede video me la accudisco per bene.
Ah fai benissimo, volevo fare l'upgrade della mia con la nuova generazione ma vista la situazione mi sa che mi butterò sull'usato per il momento. Grazie mille per la risposta ?
 

enry87

Nuovo Utente
58
5
Buongiorno a tutti, chiedo scusa se per caso dovessi aver sbagliato sezione.

Ho il seguente problema, benchè abbia disattivato il vsync sia in gioco sia nel pannello di controllo nvidia su apex ho gli fps bloccati a 143.
mi fa molto strano perchè anche dal portatile, con schermo 60hz e gtx 1660 ti e vsync disattivato anche li me li blocca a 143.
la cosa strana è che imposto il vsync adattivo (sul pc desktop) questi arrivano a volte intorno a 160. Sono abbastanza sicuro che la scheda ne possa fare di più e,
anche se avendo io un monitor a 144hz ne vedrei comunque solo 144 vorrei lo stesso averli sbloccati o perlomeno poter scegliere io!

di seguito la mia configurazione:

RTX 3070
10700K
MSI MPG Z490 GAMING EDGE
ram 32gb 3200mhz
monitor AOC 2k 144hz CQ27G2U/BK

grazie a chi mi potrà aiutare
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,208
7,028
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Il gioco e' cappato.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,208
7,028
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Nelle opzioni di lancio avanzato su Origin, scrivi:

+fps_max unlimited

1614795498177.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: TRAP3ZIO e enry87

TRAP3ZIO

Utente Attivo
674
379
CPU
i5 7500
Dissipatore
Cooler Master XDream i117
Scheda Madre
MSI B250 Bazooka
HDD
2 SSD - SanDisk 240 GB e Kingston 120 GB 2 x HDD da 1 TB Seagate Barracuda
RAM
16 GB DDR4 2400 mhz Crucial Ballistix
GPU
Nvidia GeForce RTX 2060 MSI Ventus OC
Audio
Creative Sound Blaster Audigy FX
Monitor
MSI Optix 24 -1920x1080 144hz
PSU
Cooler Master 600w
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
Logitech G305 - Ajazz AK33 - BOSE Companion 2
OS
Windows 10 Pro 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: Lukedesmo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili