UFFICIALE Apex Legends

perseverance

Utente Attivo
372
125
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Deepcool Castle 240 Ex White
Scheda Madre
Asrock B450 Steel Legend
HDD
Corsair MP510 Nvme 500 GB + SSD Crucial MX500 500 GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (8x2)@3200 mhz CL16
GPU
XFX RX6700XT Speedster Merc 319
PSU
Corsair RM550X
Case
Corsair 4000D Airflow + Cooler Master Sickleflow 120 Argb
Periferiche
Logitech G413 Carbon + Roccat Kone AIMO + Corsair MM350 Pro
OS
Windows 10
Salve ragazzi , spero possiate darmi una mano . In casa ho una linea internet Fastweb 100mb , appena attivata , infatti mi è appena arrivato il nuovo router Nexxt. Appena collegato si è configurato tutto da solo e funziona benissimo , ma sto riscontrando un problema in Apex Legends . Quando avvio una partita ottengo un packet loss consistente circa 80/100 ed un ping che in alcuni momenti schizza a 900 ms . Il gioco è ovviamente un lag continuo e tutto si blocca e risulta ingiocabile. Ho testato CSGO e Warzone ed invece funzionano perfettamente , la perdita di pacchetti é nulla ed il ping intorno ai 40ms , tutto nella norma. Mi connetto con wi-fi e fino all'altro giorno , con il vecchio modem sempre Fastweb ( in pratica per farla breve ho disdetto il vecchio contratto e ne ho fatto uno nuovo) funzionava perfettamente. Ho provato a reinstallare il gioco ed a convalidare i file di gioco da Steam , ma il problema persiste . Il tutto è inziato appena ho collegato il nuovo router . Da cosa può dipendere ?? Qualche idea ?? mi pare ovvio che sia un problema di connessione , ma non capisco quale , considerando che gli altri giochi funzionano benissimo.

Vi lascio una foto , ping 940 ms e packet loss 97.



Grazie a chi saprà aiutarmi.?

PROBLEMA RISOLTO : in pratica Apex mi era finito in automatico nella lista delle app consentite attraverso Windows Firewall , infatti avevo notato che nella lista non erano presenti ne CSGO e ne Warzone che funzionavano benissimo , dunque mi è bastato rimuovere anche Apex dalla suddetta lista ed ora funziona perfettamente! Spero possa essere d'aiuto per qualcun' altro .?
 
Ultima modifica:

Andrea.C

Utente Attivo
185
20
salve, ho un piccolo problema, praticamente ho scaricato apex legends da steam e quando l'ho avviato per la prima volta sono loggato con il mio account principale, poi siccome ho anche un account secondario di apex ho provato a loggare con quello ma non riesco a capire come fare, perchè posso solo chiudere il gioco o avviarlo e se lo avvio entra in automatico con l'account principale, quindi non so come fare per uscire dal 1 account e collegarmi con il 2, su origin potevi scollegare l'account e loggare con un altro invece da steam ci ho guardato ma proprio non riesco a capire come si fa, se qualcuno riuscisse a spiegarmelo mi farebbe un gran favore, grazie in anticipo
 

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,837
3,757
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
salve, ho un piccolo problema, praticamente ho scaricato apex legends da steam e quando l'ho avviato per la prima volta sono loggato con il mio account principale, poi siccome ho anche un account secondario di apex ho provato a loggare con quello ma non riesco a capire come fare, perchè posso solo chiudere il gioco o avviarlo e se lo avvio entra in automatico con l'account principale, quindi non so come fare per uscire dal 1 account e collegarmi con il 2, su origin potevi scollegare l'account e loggare con un altro invece da steam ci ho guardato ma proprio non riesco a capire come si fa, se qualcuno riuscisse a spiegarmelo mi farebbe un gran favore, grazie in anticipo

Non puoi scollegare l'account steam da quello Origin, e il vincolo è proprio Apex Legends. Così mi fu detto dall'assistenza Ea.
Quindi l'unica è provare ad entrare su Origin con il vecchio account e avviarlo da lì.
 

Pizza_Maialona

Nuovo Utente
42
6
Buongiorno a tutti,
Sono Andrea per gli amici Pizza, questo split ho nerdato come un disperato per arrivare a Diamante e mi sono fermato. Il master è fattibile per i comuni mortali o lascio perdere?
 

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
Buongiorno a tutti,
Sono Andrea per gli amici Pizza, questo split ho nerdato come un disperato per arrivare a Diamante e mi sono fermato. Il master è fattibile per i comuni mortali o lascio perdere?
Se hai bisogno di nerdare per il diamante...no, il master è proprio un altro livello
 

~The Daves!

Nuovo Utente
117
52
CPU
Intel Xeon E3 1230 @ 3.20GHz
HDD
500GB SSD EVO
RAM
32,0GB Dual-Channel DDR3
OS
Windows 10 64bit
Assolutamente no... Master è davvero pazzesco.
Poi mi sembra di capire che non hai team e giochi con random, o sbaglio?
 

Pizza_Maialona

Nuovo Utente
42
6
Ciao @Lukedesmo e @~The Daves!
Vi ringrazio per le risposte, ho già cambiato idea, da season7 che gioco e mi sono reso conto che Apex è troppo impegnativo in generale.
Se va bene ci passo quelle 2 ore quando ho tempo senza pretese ?
Questi 2 mesi poi mi hanno fatto girare le balle veramente perché ho fatto compere su una buona elettronica sperando nel salto di qualità, ma c'è veramente un livello troppo alto
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
Ciao @Lukedesmo e @~The Daves!
Vi ringrazio per le risposte, ho già cambiato idea, da season7 che gioco e mi sono reso conto che Apex è troppo impegnativo in generale.
Se va bene ci passo quelle 2 ore quando ho tempo senza pretese ?
Questi 2 mesi poi mi hanno fatto girare le balle veramente perché ho fatto compere su una buona elettronica sperando nel salto di qualità, ma c'è veramente un livello troppo alto
non è l'elettronica a farti giocare meglio, ma la pratica, purtroppo ho abbandonato anche io per motivi simili, sopra il diamond se non hai un buon team dietro, puoi avere anche l'aimbot attivo, farai sempre una pessima fine quando becchi 3 predator in chat che giocano 20 ore al giorno
 

jckdaniels

Utente Èlite
1,581
5
CPU
5800X
Dissipatore
Corsair Hydro H80i v2
Scheda Madre
MSI B550 CARBON WiFi
HDD
Crucial P5
RAM
32 Gb 3200 Mhz
GPU
MSI RX6750XT Mech
Audio
Creative ZxR
Monitor
LG 34" 21:9
PSU
EVGA SuperNova 650 G3
Case
MSI Sekira 100R
OS
10 x64 PRO
Ragazzi buongiorno, è dai tempi del Q6600 che non scrivo qui sul forum, ma mi sono ritrovato a giocare ad apex in questi giorni, visto che qualcuno ancora che gioca c'è mi potete aggiungere e se il Trap mi può lasciare l'indirizzo del discord vengo a fare volentieri il fagiano al poligono.
Vi devo raccontare cmq questa che è assurda, ieri in ranked gold atterro con un Fuse e una Loba, la loba crasha o va afk non si capisce, Fuse la spinge a cazzotti fino dal perimetro della mappa fino ad Hammond Labs, pure fuori safe.... la ressa si cura gli da due pugni la ressa di nuovo tutto per buoni 5 min. e tre anelli.
Io li a pregarlo di mollare e giocare normalmente, manco se glie la dava a fine partita la Loba, volevo vedere se era un Revenant..... ? arriviamo nel clou dove iniziano ad esserci i fight, gli pingo i nemici e parte verso l'orizzonte caxxo durissimo, ....sparito.... inutile come finisce.
Ad ogni modo la mira in questo gioco non si allena in BR ma al massimo in arena, ma meglio ancora allenarsi fuori dal gioco con la mira perchè durante la partita il problema è capire dove stai tu e dove sono gli altri per ogni singola chiusura. Se lo capisci hai vinto kill o non kill.
Per chi mi volesse aggiungere su origin: Jckdaniels_ITA
ora che sono arrivato alla fine mi stresso a rileggere le 292 pagine da capo per ripescare i nomi ?
Ciao a tutti
 

Denny90

Utente Attivo
175
62
Ragazzi, domanda rapida rapida...Da account origin della PS è possibile portare skin e cose acquistate sul medesimo account sul pc? Vedo che se loggo con i stessi dati dal pc l'account di gioco viene come resettato...grazie in anticipo
 

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
Ragazzi buongiorno, è dai tempi del Q6600 che non scrivo qui sul forum, ma mi sono ritrovato a giocare ad apex in questi giorni, visto che qualcuno ancora che gioca c'è mi potete aggiungere e se il Trap mi può lasciare l'indirizzo del discord vengo a fare volentieri il fagiano al poligono.
Vi devo raccontare cmq questa che è assurda, ieri in ranked gold atterro con un Fuse e una Loba, la loba crasha o va afk non si capisce, Fuse la spinge a cazzotti fino dal perimetro della mappa fino ad Hammond Labs, pure fuori safe.... la ressa si cura gli da due pugni la ressa di nuovo tutto per buoni 5 min. e tre anelli.
Io li a pregarlo di mollare e giocare normalmente, manco se glie la dava a fine partita la Loba, volevo vedere se era un Revenant..... ? arriviamo nel clou dove iniziano ad esserci i fight, gli pingo i nemici e parte verso l'orizzonte caxxo durissimo, ....sparito.... inutile come finisce.
Ad ogni modo la mira in questo gioco non si allena in BR ma al massimo in arena, ma meglio ancora allenarsi fuori dal gioco con la mira perchè durante la partita il problema è capire dove stai tu e dove sono gli altri per ogni singola chiusura. Se lo capisci hai vinto kill o non kill.
Per chi mi volesse aggiungere su origin: Jckdaniels_ITA
ora che sono arrivato alla fine mi stresso a rileggere le 292 pagine da capo per ripescare i nomi ?
Ciao a tutti
Ragazzi, domanda rapida rapida...Da account origin della PS è possibile portare skin e cose acquistate sul medesimo account sul pc? Vedo che se loggo con i stessi dati dal pc l'account di gioco viene come resettato...grazie in anticipo
Mi sa che ancora non hanno implementato questa feature. Ma è in programma...
 
  • Mi piace
Reazioni: Denny90

microbots1

Nuovo Utente
18
2
Buon pomeriggio,
Sono qui a scrivervi dati alcuni avvenimenti durante i match di Apex legends.

Ho un laptop con GTX 1660 ti max-q (20% circa di prestazioni meno) e un i7-10750h.

Insomma, ho notato un calo di fps da spazzi non troppo ampi ad esterni dai circa 160/180 fino a 90/100 fps.

Il mio obbiettivo è quello di raggiungere i 120 fps stabili per poter giocare con un monitor esterno da 120 hz.

Spero possiate spiegarmi perché questo accade e come risolverlo.

Grazie
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
Buon pomeriggio,
Sono qui a scrivervi dati alcuni avvenimenti durante i match di Apex legends.

Ho un laptop con GTX 1660 ti max-q (20% circa di prestazioni meno) e un i7-10750h.

Insomma, ho notato un calo di fps da spazzi non troppo ampi ad esterni dai circa 160/180 fino a 90/100 fps.

Il mio obbiettivo è quello di raggiungere i 120 fps stabili per poter giocare con un monitor esterno da 120 hz.

Spero possiate spiegarmi perché questo accade e come risolverlo.

Grazie
non ci gioco da molto, ma anche sulla mia 2060 desktop dava un po di instabilità negli FPS, io sparavo tutto a minimo e cappavo gli FPS a 190, ora non ricordo precisamente, c'era un opzione nel v-sync del gioco che aumentava i drop, prova a giocare con quell'opzione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili