perseverance
Utente Attivo
- Reazioni
- 141
- Punteggio
- 47
Salve ragazzi , spero possiate darmi una mano . In casa ho una linea internet Fastweb 100mb , appena attivata , infatti mi è appena arrivato il nuovo router Nexxt. Appena collegato si è configurato tutto da solo e funziona benissimo , ma sto riscontrando un problema in Apex Legends . Quando avvio una partita ottengo un packet loss consistente circa 80/100 ed un ping che in alcuni momenti schizza a 900 ms . Il gioco è ovviamente un lag continuo e tutto si blocca e risulta ingiocabile. Ho testato CSGO e Warzone ed invece funzionano perfettamente , la perdita di pacchetti é nulla ed il ping intorno ai 40ms , tutto nella norma. Mi connetto con wi-fi e fino all'altro giorno , con il vecchio modem sempre Fastweb ( in pratica per farla breve ho disdetto il vecchio contratto e ne ho fatto uno nuovo) funzionava perfettamente. Ho provato a reinstallare il gioco ed a convalidare i file di gioco da Steam , ma il problema persiste . Il tutto è inziato appena ho collegato il nuovo router . Da cosa può dipendere ?? Qualche idea ?? mi pare ovvio che sia un problema di connessione , ma non capisco quale , considerando che gli altri giochi funzionano benissimo.
Vi lascio una foto , ping 940 ms e packet loss 97.
Grazie a chi saprà aiutarmi.?
PROBLEMA RISOLTO : in pratica Apex mi era finito in automatico nella lista delle app consentite attraverso Windows Firewall , infatti avevo notato che nella lista non erano presenti ne CSGO e ne Warzone che funzionavano benissimo , dunque mi è bastato rimuovere anche Apex dalla suddetta lista ed ora funziona perfettamente! Spero possa essere d'aiuto per qualcun' altro .?
Vi lascio una foto , ping 940 ms e packet loss 97.
Grazie a chi saprà aiutarmi.?
PROBLEMA RISOLTO : in pratica Apex mi era finito in automatico nella lista delle app consentite attraverso Windows Firewall , infatti avevo notato che nella lista non erano presenti ne CSGO e ne Warzone che funzionavano benissimo , dunque mi è bastato rimuovere anche Apex dalla suddetta lista ed ora funziona perfettamente! Spero possa essere d'aiuto per qualcun' altro .?
Ultima modifica: