Per le impostazioni l importante che riesci a stare alto con gli fps, se in media stai sui 130/140, tralasciando zone particolari e la navicella di lancio, lascia pure tutto maxato.
Grafica , se hai un monitor 144hz è bene riuscire a fare 143fps, si bloccano da soli, io ho tutto al minimo, ovviamente VSync tassativamente disattivato, FOV 100, se vuoi un po' di qualità aumenti texture budget su Very Low o Low, senza andare sopra i 4gb, dettagli modello su medio ed impatto proiettili medio, il resto sono tutti effetti che distraggono.
Allora gioco con un 144hz full HD , se lo tengo maxato durante il lancio sono a circa 90 fps , quando scendo in gioco sono sui 125 avg oscilla fra i 90 ed i 170 fps in base alle zone . Ho notato che abbassando le impostazioni tutto su Low il guadagno è marginale ottengo circa 140 avg . Cmq ho utilizzato questo comando +fps_max Unlimited per togliere il cap a 144fps. Penso che lo lascerò Alto , abbassando qualcosina come le texture su 4gb invece che 6gb e la qualità ombre su alto , ragdoll e segni impatto disattivato.
Il ping invece non so se vada bene per questo gioco , è sempre compreso tra i 40ms ed i 60 ms , so che non è proprio basso , ma mi connetto con wi-fi , non ho possibilità di mettere il cavo. Su CSGO il ping è sempre un pochino più basso , quasi stabile sui 40 ms , forse dipenderà dai server.
Cmq ieri ho notato una cosa , prima di iniziare la partita quando mostra la squadra campione da battere , uno aveva un qualcosa come 1234567M di kill .... il numero è un esempio perchè non me lo ricordo precisamente , ma mi ricordo bene che c'era una M accanto al numero di kill , significa oltre 1 milione di kill ?? ma possibile ??
--- i due messaggi sono stati uniti ---
La questione cheaters non è IL fattore scatenante, ma uno dei tanti. Ovvio che ci sono in qualsiasi multiplayer online purtroppo.
Io ho adorato Apex e l'ho odiato contemporaneamente. Come detto è uno dei giochi a cui ho giocato di più (1500 ore non si fanno a caso). Avevo una media di 6/7 kills a partita in quelle proprio sfigatissime, oltre 10k kills totali, K/D ratio 4.23. Sono arrivato a Diamante 1 da solo coi random, senza grindare col team prefatto e senza microfono...anche se non ero uno da ranked, mi piacevano più le pubs. Non ci gioco da mesi quindi non so adesso le cose come stanno...la voglia di riprenderlo in mano è scesa notevolmente.
Non sono mai stato un tipo da FPS ma Apex era diverso...preferisco i GDR/strategici o i singleplayer.
Resta il fatto che onestamente nel panorama dei PEW! PEW! sia quello col miglior gameplay e col miglior gunshooting.
Si ma sono d'accordo purtroppo io cerco di non dare peso ai cheaters altrimenti ti avveleni inutilmente e basta , tanto stanno in tutti i giochi purtroppo , e mi meraviglio che EA o Steam o Activision etc.. non siano in grado di combattere il fenomeno ...
In CSGO anche capita di vederne (nonostante tutta la menata anti-cheat che propina Steam) a volte li becchi...l'altra volta giocando c'era un palese wallhack che si metteva vicino la ct base e prendeva tranquillamente la mira con awp da dietro i portoni in legno, è riuscito a fare headshot , ma osservandolo si vedeva proprio come non era un caso fortuito , mirava proprio alla testa giocatori che non poteva vedere....è stato pure segnalato ma tanto serve a poco credo.