UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Pubblicità
Non ti serve nessuno dei due. Ti basta Kaspersky fa tutto lui. Inoltre Avira come av non e' mai stato niente di che.

Fino al 12 gennaio sei a posto. Come abbonamento hai ancora Kaspersky Total Security attivo.

L'altro per la sicurezza:

1. Utilizzare un password manager e modificare tutte le passwords rendendole lunghe, uniche, univoche e complesse
2. Togliere al browser la possibilita' di memorizzare e compilare passwords
3. Al termine della giornata cancellare sempre tutti i dati di navigazione internet nel browser
4. 2FA attivato ovunque possibile
5. Cloudflare 1.1.1.1 come dns
6. Sarebbe meglio utilizzare un browser che protegge la privacy come Brave
7 Evitare pirateria e altra roba craccata
8. Tenere il pc sempre aggiornato
9. Non condividere mai passwords o credenziali online

grazie, bene o male faccio 98 percento di quello gia scritto, mi feci un mazzo enorme in passato e vedo che poco e cambiato, imetttero cloudflare pure su fritz (ma è anche un DNSantipubblicita??) me ne servirebbe uno da TV samsung da salotto che se bloccasse tutto sarebbe l'ideale... hai/avete suggerimenti?? ner sto usando uno ma sembra essere bypassabile specie dalle app tipo youtube.. grazie..

...per il browser firefox con svariate estensioni attive

impostaizoni-firefox.jpg

puo' andare?? aggiungo roba?? nelle impost.ni genr.li ho attivato tutto restrittivo al massimo..

poi dopo gennaio cosa installo gratis comodo?? penso possa andare e come antivirus??

Hai numerose estensioni che fanno tutte la stessa identica cosa.

Lascia perdere Comodo. A gennaio quando ti scade Kaspersky ti prendi una chiave scontata di Kaspersky Standard.
madosca anni fa quando avevo winsozz andava davvero bene l'accoppiata comodo suite + avira in 6-7 anni cosa è successo?? hai magari forum che trattino sicurezza x un confronto..

Che gli antivirus moderni sono diventati delle suite di sicurezza complete che ti proteggono in tempo reale a 360 gradi. Non hai bisogno di Comodo o di Avira che come av non e' mai stato granche'.

andava davvero bene l'accoppiata comodo suite + avira in 6-7 anni cosa è successo??
è successo che comodo non conveniva allora e non conviene nemmeno ora
ah no, oggi non conviene più nemmeno avast 🤣

puo' andare?? aggiungo roba??
semmati togli 🧐
ghostery e privacy badger non mi facevano funzionare siti, cestinati, ma perché ublock origin e kaspersky non ti bastano??
facebook container lo terrei

..ma scusa quante estensioni che fanno la stessa cosa! ti incasini da solo
..tra loro ci sono pure ublock origin e adblocker ultimate, perché assieme? fanno lo stesso lavoro, è come installare 2 antivirus attivi e si incasinano le cose..

ma preferirei ublock origin, tranne quando sei su chrome, viste le vicende recenti..

karspersky o bitdefender
Buonasera,
sono un neaofita.
in merito a gestione password ho preso dashlane 27 € per un anno.
Per 3 dispositivi sono andato su karspesky premiun 33 € (Privacy completa con VPN illimitata, Password Manager e Archivio documenti
) o Bitdefender Antivirus Plus 16€ + Bitdefender Premium VPN 35 €

Ho 3 PC:
2 Notebook CPU I3-1215U ram 8 GB ddr4
1 Desktop CPU 9 7950X ram64 bg ddr5

Domande:
1) la più importante sui miei PC karspesky (specialmente notebook) è troppo invasivo ?
2) Il karspecky plus in pratica mi permette di gestire con sicurezza le pwd come dashlane (cosi da scegliere solo quello il prossimo anno)?
3) L'utilizzo della VPN me la consigliate?

Grazie mille e buona giornata

Buonasera,
sono un neaofita.
in merito a gestione password ho preso dashlane 27 € per un anno.
Per 3 dispositivi sono andato su karspesky premiun 33 € (Privacy completa con VPN illimitata, Password Manager e Archivio documenti
) o Bitdefender Antivirus Plus 16€ + Bitdefender Premium VPN 35 €

Ho 3 PC:
2 Notebook CPU I3-1215U ram 8 GB ddr4
1 Desktop CPU 9 7950X ram64 bg ddr5

Domande:
1) la più importante sui miei PC karspesky (specialmente notebook) è troppo invasivo ?
2) Il karspecky plus in pratica mi permette di gestire con sicurezza le pwd come dashlane (cosi da scegliere solo quello il prossimo anno)?
3) L'utilizzo della VPN me la consigliate?

Grazie mille e buona giornata
Non ti serve ne il premium ne il plus. Esattamente come non ti serve il vpn, a meno che non devi andare all'estero oppure guardare Netflix di altri paesi. Kaspersky standard ti basta e avanza per fare tutto. Io stesso ho avuto Kaspersky plus per tanto tempo ma son passato allo standard perche' delle features extra del plus non me ne facevo niente.

Per il password manager usa Bitwarden che e' gratuito ed open source. Ti lascio qua sotto una guida per principianti su come si usa

1. Kaspersky non e' invasivo.
2. Kaspersky plus ti da un password manager incorporato. Ma come gia' menzionato ti basta la combo Kaspersky standard + Bitwarden.
3. La vpn non ti serve a meno che non vai all'estero o devi vedere film e serie tv di altri paesi.

Ultima modifica:
secondo me penso vada settato in una certa maniera peccato che questo forum non è evoluto come quello azzurro piu famoso d'italia dove bannano per stronzate altrimenti sarebbe fantastico... mi tocchera seguire la loro guida sempre se c'è.. ne avevano pure per le app di estensioni di sicurezza sarebbe meglio copiare pure qui i sudetti tutorial..

secondo me penso vada settato in una certa maniera peccato che questo forum non è evoluto come quello azzurro piu famoso d'italia dove bannano per stronzate altrimenti sarebbe fantastico... mi tocchera seguire la loro guida sempre se c'è.. ne avevano pure per le app di estensioni di sicurezza sarebbe meglio copiare pure qui i sudetti tutorial..
Perdonami ma non ho capito a che ti riferisci.

Mancato uso Discussioni Ufficiali
Vorrei un buon antivirus da installare su un pc nuovo, possibilmente se potete indicarmi qualche sito affidabile per una key a poco prezzo.

Piccola curiosità off topic: dopo aver installato windows (skippando l’attivazione della key durante il processo), mi sono ritrovato con l’account microsoft (creato al momento) con windows attivato già. Come mai?

Kaspersky Standard https://www.kinguin.net/it/category/150197/kaspersky-standard-2023-key-1-year-1-pc

Poi come password manager utilizzi Bitwarden che e' gratuito ed open source. Qua sotto hai la guida per principianti:

Le passwords le migri tutte li in un colpo solo. Le modifichi e le rendi tutte uniche univoche e complesse. Tutte di 14 carattere minimo, devono contenere maiuscole, minuscole numeri e simboli. Per crearle usi il generatore di passwords incorporato.

Una volta migrate togli al tuo browser (nelle impostazioni) la possibilita' di memorizzare e compilare passwords.

Ultima modifica:
Perdonami ma non ho capito a che ti riferisci.
nel famoso forum dove ci sta "uomolibero" il simpaticone moderatore piu famoso d'italia solitamente hanno guide per settare programmi anche estensioni di firefox non è che si installa kaspersky e quello è gia autosettato ma ci si deve lavorare un po ricordo che comodo era diventato un ottimo programma se correttamente settato e pure avira era molto valido ma andiamo indietro di 6-7 anni fa..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro