UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Pubblicità
Certo, ma era lo stesso computer.. diversi dischi quindi installazioni multiple..
Capisco che non possano avere una rilevazione del sistema come Microsoft, quindi se devo formattare addio licenza?
la formattazione del pc non c'entra nulla con la licenza d'uso del software in quanto è stato registrato sui server di terzi con la tua mail, nome utente e password da de creato. Quando reinstalli windows e scarichi di nuovo l'AV riimetti le tue credenziali et volià, il software è di nuovo attivo fino alla scadenza.

Se parliamo di un singolo pc non ti servono installazioni diverse. Perche' un singolo prodotto protegge tutti i dischi rigidi all'interno del pc.

Si puo' reinstallare la stessa chiave dopo la formattazione qua la procedura https://support.kaspersky.it/common/buy/13196
Così, pour parler.. si tratta in realtà di dischi estraibili per cui non necessariamente presenti contemporaneamente al primo disco dove la licenza è stata attivata.. e soprattutto boot indipendenti.
Guarderò per bene la procedura, grazie.

La versione gratis di Bitdefender (non so se vale anche per quella a pagamento) consuma una quantità di risorse (uso CPU e RAM) spaventosa. Potete controllare se riscontrate questo comportamento anche voi? La RAM usata continua a salire di 0.1 MB ogni 2-3 secondi, supera abbondantemente il Giga e l'utilizzo della CPU è alto

La versione gratis di Bitdefender (non so se vale anche per quella a pagamento) consuma una quantità di risorse (uso CPU e RAM) spaventosa. Potete controllare se riscontrate questo comportamento anche voi? La RAM usata continua a salire di 0.1 MB ogni 2-3 secondi, supera abbondantemente il Giga e l'utilizzo della CPU è alto

Io ho la versione a pagamento e ne cosuma circa 800 Mb, forse sta facendo una scansione se è installato da poco si fa un "giretto" nei file per un controllo, lascialo fare e vedi che poi va in idle

Io ho la versione a pagamento e ne cosuma circa 800 Mb, forse sta facendo una scansione se è installato da poco si fa un "giretto" nei file per un controllo, lascialo fare e vedi che poi va in idle
Ho fatto varie prove, anche dopo aver fatto la scansione completa si comporta così, sono andato su Protezione > Antivirus > Avanzato > Protezione di Bitdefender su OFF ma uguale

Hai già provato a disinstallare e reinstallare?

Come comportamento fa pensare a un memory leak. Verifica se hai qualche funzionalità particolare abilitata, tipo qualche cosa in beta o cose analoghe.

Dai un occhiata a questo per capire che intendo: https://forum.tomshw.it/threads/problema-pool-di-paging.887098/

ragazzi io ne ho provati veramente tanti di software di sicurezza, pensate, credo un paio di anni fa, un bel giorno incominciai a scaricare i migliori sistemi di sicurezza da un elenco di av_comparatives, se non ricordo male erano una dozzina cmq (ovviamente non li ho insatllati tutti assieme 😳 ) li provai a distanza di una settimana l'uno dall'altro e devo dire che si comportavano più omeno abbastanza bene "nel ciucciare" il Sistema, un po' tutti soffrivano di falsi positivi, chi più chi meno e da questo punto di vista i migliori erano Norton (non ve lo crdevate eh?) Kaspersky e Avast e per pochissimi punti di differenza il resto sei software. Questi controlli li ho eseguiti tramite emulazioni di malware e ransomware, ovviamente è da prendere tutto con le pinze una situazione del genere, ma ogni AV si comportava diversamente. Risultato finale il migliore fu Kaspersky e uno dei peggiori pensate un po'? McAfee, anche Bitdefender era ottimo ma a me dava problemi di instabilità sopratutto durante la navigazione.

Puoi essere il migliore av del mondo ma se caghi la mi sta sicuro che clicco disinstallo
Avast era penoso da quel punto di vista e non era granché neanche come difesa, oltre a pesare parecchio, ma non lo tocco ormai da una vita

Da un po' di tempo a questa parte preferisco navigare con un po' di occhio e tenermi il buon vecchio Defender

Per ora sto messo bene, mi dispiace per chi usa chromium vari e gli toccherà stare sul manifest V3, spero in un futuro in cui non sarà la norma dato che un buon AdBlock come il povero ublock origin (stroncato per conflitto d'interesse dato che tagliava i guadagni con youtube e Google fa le regole in casa sua stando dietro Chrome) già taglia via un sacco di schifezze dalla navigazione di suo

Poi certo, se uno preferisce togliersi un pensiero gli av a pagamento sono la via

scusate la domanda idiota, ho acquistato una licenza di kasperski su kinguin, al momento utilizzo bitdender, ma il total security di K l'ho trovato a metà prezzo, comunque se clicco su claim si attiva in quel momento? Ho ancora una decina di giorni con l'av attuale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro