UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Pubblicità
Presto attenzione ai siti e o se scarico file compressi.
Malwarebytes offre una versione gratuita?
Se si, lo ritieni un buon programma?
Crea qualche conflitto con windows defender o possono stare insieme?
MalwareBytes va usato come tool non in tempo reale, quindi versione gratuita.

È un buon programma.

Non può creare conflitto, non essendo in real time.

Comunque dalle tue domande capisco che hai bisogno di un antivirus in real time come ti consigliano.

ma davvero è sufficiente kaspesrsky???

comunque ci vorrebbe che qualcuno andasse su hardw..gr,de e facesse un resoconto so di certo che alcune estensioni di firefox necessitano di setup...

ma serve aprire le porte di kaspersky per far funzionare *orrent ecc?

ma davvero è sufficiente kaspesrsky???
assolutamente si! ce l'ho io, è un sistema di sicurezza completo di tutto e la chiave di attivazione era valido anche per un altro dispositivo, così l'ho installato anche sul mio smartphone android (ovviamente qualcuno mi dirà che non serve) ma la seconda installazione come la potevo usare? Ho un PC e lo smartphone.

Il piano standard, plus e premium di Kaspersky include "Ottimizzazione delle prestasioni".
Cosa fa?
Elimina i file temporanei e o altro?

Ho dato uno sguardo più approfondito al sito ed in merito all'ottimizzazione delle prestazioni ho trovato questo (è un copia/incolla):

Ottimizzazione delle prestazioni
Misure rapide per aumentare la velocità dei dispositivi e farli funzionare alla velocità per cui sono stati progettati.

• Avvio rapido: aiuta il tuo PC ad avviarsi più velocemente impedendo alle app non necessarie di aprirsi quando accendi il computer.
  • Velocizzazione del PC: aiuta il tuo computer a funzionare più velocemente eliminando le voci del Registro di Windows non valide, pulendo le cartelle e svuotando il cestino.
  • Aggiornamento di app e software: richiede di installare aggiornamenti software: in questo modo la velocità e le prestazioni del PC risultano ottimizzate e avrai sempre a disposizione la protezione più recente.

Fa esattamente quello che hai scritto.

Per aggiornamento app e software intendono che tramite Kaspersky puoi aggiornare direttamente ed in in maniera sicura, gli aggiornamenti di quel software che generalmente viene classificato come potenzialmente pericoloso. Ad esempio 7zip, Adobe Acrobat Reader, CCleaner, WinRar e compagnia bella.

Fa esattamente quello che hai scritto.

Per aggiornamento app e software intendono che tramite Kaspersky puoi aggiornare direttamente ed in in maniera sicura, gli aggiornamenti di quel software che generalmente viene classificato come potenzialmente pericoloso. Ad esempio 7zip, Adobe Acrobat Reader, CCleaner, WinRar e compagnia bella.
E' un controsenso aggiornare un programma potenzialmente pericoloso, così come è stato definito Ccleaner su vari siti. Questo discorso vale anche per altri programmi che sono stati giudicati potenzialmente pericolosi.
Se un programma è pericoloso, che differenza può fare se gli aggiornamenti di quest'ultimo vengono gestisti da Kaspersky o no?

Non sarà certamente Kasperky che lo farà diventare da pericoloso a sicuro solo perchè è lui a gestire gli aggiornamenti. Se un programma è "nato" pericoloso, tale rimarrà a meno che non viene totalmente riscritto.
E' indubbio che una gestione simile è comoda, ma ciò non toglie che bisogna fare a meno una volta per tutti di certi programmi.........a patto di non essere autolesionisti.

Per "pericoloso" si intende quel software rinomato per avere numerose vulnerabilita' al proprio interno. O quel software che di solito puoi trovare "manomesso" su internet con eseguibili contenenti numerose infezioni.

Ccleaner non e' pericoloso per se come software. Viene considerato pericoloso perche' come ho appena detto lo puoi trovare su internet in versioni manomesse. In passato hackers avevano persino manomesso l'eseguibile originale nel sito ufficiale con risultati che ti puoi immaginare.

Kaspersky non fa diventare pericoloso niente. Kaspersky ti fornisce ogni singolo aggiornamento per quel software potenzialmente dannoso, in maniera sicura e priva di qualsiasi infezione o vulnerabilita' che ci puo' stare all'interno.

Una svista può capitare a tutti, ma una persona che presta un minimo di attenzione scarica il programma che gli interessa dal sito ufficiale e non da fonti non attendibili. A meno un hacker abbia i metodi e le conoscenze per sostituire il programma sano con quello da lui modificato, sempre se una così del genere sia possibile.

Nessuno dice(almeno per quanto riguarda me) che Kaspersky fa diventare pericoloso un programma.
Anzi, Kaspersky potrebbe fronteggiare(credo) eventuali problemi originati da programmi pericolosi.
E se è così, lo ritengo maggiormente un'ottima soluzione.

volevo rendere un po più sicuro il Pc che usa mio figlio, quindi attualmente consigliate kaspersky come tool leggero e poco invasivo?

volevo rendere un po più sicuro il Pc che usa mio figlio, quindi attualmente consigliate kaspersky come tool leggero e poco invasivo?
1. Kaspersky Standard. Che non deve essere disattivato mai.
2. Bitwarden come password manager gratuito e le passwords le migri li dentro tutte.
3. Togli al browser nelle opzioni la possibilita' di ricordare e compilare passwords.
4. Cookies di terze parti disattivati nel browser.
5. Cloudflare 1.1.1.1 settato come dns nella connessione di rete.
6. Autentificazione a due passaggi attivata ovunque ed i codici generati su smartphone (Authy).
7. Niente giochi o programmi craccati.
8. Come browser sarebbe meglio usare Brave. Sia per la privacy sia perche' blocca qualsiasi cosa.

-------------------------------------------..

Bitwarden, la guida per principianti

Le passwords le esporti tutte su Bitwarden. Qui la procedura se usi Chrome.

Una volta importate, le modifichi tutte singolarmente e le rendi tutte uniche univoche e complesse. Tutte di 14 caratteri di lunghezza minimo. Devono contenere maiuscole, minuscole numeri e simboli. Per crearle usi il generatore di passwords incorporato di Bitwarden.

------------------------------------------------------------------------

Come togliere a Chrome la possibilita' di compilare e ricordare passwords

1735650972587.webp

--------------------------------------

Cloudflare come settarlo:

1. Fai clic sul menu Start, quindi fai clic su Pannello di controllo
  2. Fai clic su Rete e Internet.
  3. Fai clic su Centro connessioni di rete e condivisione
  4. Fai clic su Modifica impostazioni scheda
  5. Fai clic con il tasto destro sulla rete Wi-Fi a cui si è connessi, quindi fai clic su Proprietà
  6. Seleziona Protocollo Internet versione 4 (o Versione 6 se lo desideri)
  7. Clicca Proprietà
  8. Annota eventuali voci del server DNS esistenti per riferimento futuro
  9. Fai clic su Utilizza i seguenti indirizzi server DNS
  10. Sostituisci questi indirizzi con gli indirizzi DNS 1.1.1.1:
    1. Per IPv4: 1.1.1.1 e 1.0.0.1
    2. Per IPv6: 2606:4700:4700::1111 e 2606:4700:4700::1001
  11. Fai clic su OK , quindi Chiudi
  12. Riavvia il tuo browser.

Esempio IPv4

Cattura.webp

Pubblicità
Pubblicità