UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Pubblicità
installando ualsiasi AV, defender viene disattivato. Mai far andare insieme due AV
però c'è l'opzione in "sicurezza di windows", sotto "protezione da virus e minacce" che permette, in caso di installazione di AV terzo, di riabilitare anche Defender, ma non per l'autoprotezione in tempo reale mi pare, bensì solo per scansioni periodiche di sistema, per avere una seconda opinione a disposizione

Buonasera ragazzi, avrei qualche domanda da porvi.
Da pochissimo tempo mi è scaduta la versione trial di Defender, quella che durava 90 giorni e che bastava creare un nuovo account per poter riavere altri 90 giorni. Purtroppo non è più possibile fare questo giochino, quindi mi ritrovo a dover prendere un antivirus a pagamento.
I prezzi di Defender sono un po’ altini, ma su un famoso sito d’asta ho trovato a 6 euro una licenza annuale di Kaspersky IS in italiano.
Pensate possa essere una valida alternativa anche in base al rapporto qualità/prezzo?
Insieme a KIS volevo aggiungere altri software per completare il pacchetto sicurezza, avete altro da suggerire?
Thanks.

Prendi Kaspersky Total Security che include il password manager illimitato. Se non vuoi usare il password manager di Kaspersky, prendi la versione Internet Security e come password manager usi Bitwarden.

Defender? quale sw trial avevi?
intendi sempre Kaspersky? che leggo della cosa dei 90gg
Sì, Defender.
Fino ad un paio di mesi fa era possibile scaricare una versione che durava 90 giorni (ancora prima, la durata era addirittura di 180 giorni), ora invece questa possibilità non c'è più.
Era molto semplice rinnovare quei 90 giorni: bastava creare un nuovo account con una nuova mail (anche quelle temporanee) e continuavi ad avere il pacchetto completo.

Sì, Defender.
Fino ad un paio di mesi fa era possibile scaricare una versione che durava 90 giorni (ancora prima, la durata era addirittura di 180 giorni), ora invece questa possibilità non c'è più.
Era molto semplice rinnovare quei 90 giorni: bastava creare un nuovo account con una nuova mail (anche quelle temporanee) e continuavi ad avere il pacchetto completo.
fa capire di quale defender trial stai parlando

Buongiorno, ho comprato la licenza di Bitdefender e la utilizzo su PC ma vorrei installarlo anche su smartphone. Per attivare la protezione web il telefono (Samsung Galaxy) mi avvisa che Bitdefender avrà pieno controllo sullo smartphone (tipo visualizza schermo ed esegui azioni). È sicuro dare autorizzazioni del genere anche se si tratta di un antivirus?

Ciao ragazzi,
Sapete dirmi qual è o quali sono i migliori antivirus in circolazione?
Sia quelli gratuiti che a pagamento
In passato ho usato Avast, MacAfee e Avira, tuttavia non so se sono rimasti validi o meno
Inoltre ho sentito dire che gli antivirus servono a poco, è una corsa tra chi produce virus e chi li rileva e li blocca, possono essere utili ma fino ad un certo punto.
Qual è la vostra opizione?
ti dico la mia a riguardo, ho usato per alcuni anni dal windows 8.1 fino a qualche giorno fa Norton 360 (prima Intenet Security) e devo dirti che è un software legerissimo ed utilizza si e no il 2 o il 3% del sistema, a volte anche di meno. Ora da un po' ho installato Kaspersky Plus, e mi è costicchiato un po' più della chiave del Nirton 360, cmq, ho effettuato il cambio perchè mi successe un fatto da parte di un malware, questo praticamente e in poche parole mi entra nel pc dopo aver scaricato un software da un torrent e mi aveva immediatamente cancellato il sistema di sicurezza di windows che cmq era già disabilitato con Norton installato, fortuna che non mi ha fatto altri danni perchè Norton mi ha bliccato il malware e li aveva definitivamente cancellato, ma avevo il problema del Dfender si Windows che non c'era più, assurdo eh? Norton 360 funzionava bene come il resto del SO ma n'è l'icona del sistema di sicurezza di windows nè la pagina dedicata nelle Impostazioni e Privacy e Sicurezza c'erano più, tutto sparito. Quale fu il pronblema? che ogni volta che avviavo il SO si visualizzava una finestrella che indicava un problema di avvio del software di sicurezza del SO, fastidioso. Poi ovviamente ho recuperato anche quello ma l'icona del Defender del SO nella barra non c'è più, non sono riuscito a recuperarlo, pazienza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro