UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Pubblicità
ciao, mi allaccio qui, ho appena assemblato un pc con win10, sono stato su mac per piu di dieci anni, quindi non ho piu seguito nulla per quanto riguarda gli antivirus.
Non sono un grosso smanettone quindi non ho la capacità di capire se e quanto un antivirus sia affidabile o meno, leggevo qui sopra che kaspersky è affidabile, ma non ho ancora capito se sia migliore o peggiore rispetto a bitdefender, o comunque non so se ci siano delle differenze sostanziali.
nel caso in cui decidessi di prendere uno o l'altro come si fanno lavorare? bisogna disattivare quello di windows o lavorano parallelamente?
Grazie in anticipo!

Kaspersky e Bitdefender bene o male si equivalgono. Qualsiasi cosa scegli, la Total Security a pagamento di uno o dell'altro. Includono pure un ottimo password manager nel pacchetto.

Windows Defender si disattiva in automatico quando riconosce una suite di protezione attiva nel pc

Grazie mille,
ho trovato su kinguin una chiave per 6 mesi di bitdefender a poco più di due euro, vediamo come va.
Oltre a questo avete altri consigli generali da darmi sulla periodicità delle scansioni o altri software da far lavorare parallelamente?!

La prima volta fai una scansione prima con Malwarebytes, poi una con Hitman Pro. E li disinstalli una volta finito. Poi ne fai una approfondita con Bitdefender e le seguenti le farai solo con Bitdefender, considerato che avrai attiva la protezione in tempo reale e a questo punto il rischio di aver schifo dentro al pc e' praticamente inesistente. Le scansioni falle manualmente una ogni tot giorni. Non serve ogni giorno. Nelle opzioni del programma scrolla ogni singola voce e attivi quelle che non sono gia' attive e che aumentano la protezione.

Lascia sempre l'antivirus acceso anche quando giochi. L'antivirus non interferisce con le app 3d.

Se utilizzi il password manager, puoi migrare tutte le passwords salvate nel browser direttamente in un colpo solo. Una volta fatto, gli togli al browser la possibilita' di ricordare e inserire automaticamente le passwords. Il password manager include un generatore di chiavi, modifica ogni password con una diversa, iper complessa ed univoca. Di almeno 15-20 cifre. 20 sarebbe meglio.

L'unica password che dovrai ricordarti e' la master password. Quella te la scrivi su un foglio a parte. E vedi di non perderla.

Se vuoi aumentare la sicurezza ancora di piu', attivi Cloudflare 1.1.1.1 gratuitamente nelle impostazioni del browser, nello smartphone che usi e nelle impostazioni di connessione ad internet.

Cosa sia e come si attiva lo trovi qua https://forum.tomshw.it/threads/int...10-ps4-xbox-nintendo-android-e-iphone.861560/

E nelle impostazioni del brower, se usi Chrome, lo attivi nelle impostazioni di sicurezza avanzate

Cattura.JPG

Buongiorno, fin ora mi sono trovato molto bene con bitdefender free. Vorrei aggiornarmi a un antivirus total security come kaspersky o bitdefender visto che sta per scadere la versione free. Oltre all'efficienza gradirei che seguissero il modus operandi di bitdefender free, cioè "installa e dimentica", visto che non è per nulla invasivo durante l'utilizzo del pc. Avreste qualche consiglio?

Buongiorno, fin ora mi sono trovato molto bene con bitdefender free. Vorrei aggiornarmi a un antivirus total security come kaspersky o bitdefender visto che sta per scadere la versione free. Oltre all'efficienza gradirei che seguissero il modus operandi di bitdefender free, cioè "installa e dimentica", visto che non è per nulla invasivo durante l'utilizzo del pc. Avreste qualche consiglio?
Vai di kaspersky, prendi una key, lo installi, lo setti al massimo e sei a posto.

Se scegli di andare con Kaspersky free, non attivare la trial.

La trial di kaspersky è stata l'esperienza più invasiva che abbia mai avuto.

Invece la versione free è molto tranquilla.

Kaspersky e Bitdefender bene o male si equivalgono. Qualsiasi cosa scegli, la Total Security a pagamento di uno o dell'altro
Vorrei aggiornarmi a un antivirus total security come kaspersky o bitdefender visto che sta per scadere la versione free
solo io trovo le "total security" eccessive? credo basti una "internet security" (AV+FW e stop)
in certi casi persistenti i popup in cose che non realmente necessito, ok che posso impostare che non visualizzi più le feature che non mi interessano, ma la vedo come un troppo tutto in uno le TOTAL

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro