UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Pubblicità
Durante il setup perche mi chiede di installare kaspersky password manager se e' uno strumento che fa parte della versione cloud a pagamento? Non capisco.
Inoltre mi chiede di rimuovere malwarebytes dal sistema.

Durante il setup perche mi chiede di installare kaspersky password manager se e' uno strumento che fa parte della versione cloud a pagamento? Non capisco.
sulla prima parte non saprei, sulla seconda perchè non possono coesistere due antivirus insieme, quindi fin quando non elimini quello che hai già non ti fa procedere (essendo kasperky un prodotto serio)

No. Il key manager fa parte di ogni versione di Kaspersky. La differenza e' che nella forma base hai una quantita' limitata di registrazioni di passwords.

Ti chiede di rimuoverlo, perche' Kaspersky fa simil cose che fa Malwarebytes ed hanno simili real time protections. Ergo i due potrebbero andare in conflitto se li hai accesi insieme. Oltre a rallentare il pc ed aumentare in modo spropositato le risorse usate.

Ho capito, quindi dovrei rimuovere mb. Strano invece che su avast non mi ha indicato di toglierlo.
Come lo spieghi?

Ultima cosa: il password manager posso tranquillamente non farglielo installare o e' indispensabile ai fini dell'antivirus?
Grazie raga ;)

Kaspersky ha gia' un suo antimalware molto efficente al suo interno e non serve MB. Se proprio non puoi farne a meno di MB, prima di installarlo e fare una scansione, chiudi del tutto Kaspersky.

Il password manager non e' obbligatorio ai fini di scansioni o altro. Anche se ti consiglierei di utilizzare un password manager e di non salvare mai passwords nel browser.

Ho capito, quindi dovrei rimuovere mb. Strano invece che su avast non mi ha indicato di toglierlo.
Come lo spieghi?

Ultima cosa: il password manager posso tranquillamente non farglielo installare o e' indispensabile ai fini dell'antivirus?
Grazie raga ;)
MB se hai la versione free non hai l'autoprotezione in tempo reale e quindi puoi lasciarlo installato, se invece hai la sua trial aspetti che scada e poi si trasforma da solo in free, solo dopo installa kaspersky

kaspersky password manager non è indispensabile ai fini dell'antivirus(antimalware)
password manager mi sento di consigliare Bitwarden

MB se hai la versione free non hai l'autoprotezione in tempo reale e quindi puoi lasciarlo installato, se invece hai la sua trial aspetti che scada e poi si trasforma da solo in free, solo dopo installa kaspersky

kaspersky password manager non è indispensabile ai fini dell'antivirus(antimalware)
password manager mi sento di consigliare Bitwarden
MB ho solo la versione free e pur non avendo la protezione in tempo reale mi chiede cmq di rimuoverlo oppure mi avverte che lo rimuove lui automaticamente.

MB ho solo la versione free e pur non avendo la protezione in tempo reale mi chiede cmq di rimuoverlo oppure mi avverte che lo rimuove lui automaticamente.
se hai la free, non è un problema
attualmente pure io ho kaspersky, ma MB free non glielo ho fatto disinstallare, vedi che si può ignorare quell'avviso si kaspersky

Ma l'account che ti chiede in fase di installazione bisogna per forza crearlo o è possibile ignorarlo?
Ho letto da qualche parte che poi ad ogni avvio te lo richiede ogni volta. E cosi?
Grazie per il supporto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro