UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Pubblicità
Salve a tutti,
come da titolo volevo chiedervi quali antivirus usate sui vostri computer. Basta Windows Defender o ritenete che ci siano soluzioni migliori / aggiunte da fare?

Grazie a tutti in anticipo!

Io uso Kaspersky Total Security che mi include pure il Password Manager illimitato. Illimitato pero' lo e' solo nella versione a pagamento. In quella gratuita puoi inserire solo 15 entries.

360 Total Security free da molti anni e mai preso nulla, ma dipende anche da chi sta nella sedia davanti al pc

Salve a tutti,
come da titolo volevo chiedervi quali antivirus usate sui vostri computer. Basta Windows Defender o ritenete che ci siano soluzioni migliori / aggiunte da fare?

Grazie a tutti in anticipo!
Se vuoi stare sul gratuito, tieni Defender.
Se vuoi migliorare la protezione, Kaspersky o Bitdefender a pagamento

Ho win10 64 bit e l'ultima versione di avast free installata.
Da un po di tempo noto che mentre navigo con firefox mi si imballa la connessione nel senso che va in loop di caricamento. Escludendo problemi di virus, rete ecc ho dedotto che il problema potesse essere proprio avast e leggendo un po di news nel forum dell'antivirus ho letto di altri utenti che avevano avuto lo stesso problema e a cui è stato consigliato di disabilitare l'HTTP scanning come riportato in questo articolo:
https://support.avast.com/en-ww/arti...ield/#idt_0300

Ho provato e per ora sembra andare bene.
Ora vi chiedo in primis se qualcun altro ha avuto mai questo tipo di problema e inoltre se disabilitando appunto questa opzione che è attiva di default potrei influenzare la protezione di avast durante la navigazione e quindi l'esposizione ai virus.

Ultima cosa: vorrei provare Kaspersky Security Cloud Free senza disinstallare avast ma magari disattivandolo giusto il tempo di provare kaspersky; me lo farebbe fare o devo per forza togliere avast?
Tra i due antivirus che ho menzionato kaspersky free come vi sembra in termini di sicurezza e pesantezza sul sistema rispetto avast free?
Grazie
arabafenice74 è offline

Ultima modifica:
Ho win10 64 bit e l'ultima versione di avast free installata.
Da un po di tempo noto che mentre navigo con firefox mi si imballa la connessione nel senso che va in loop di caricamento. Escludendo problemi di virus, rete ecc ho dedotto che il problema potesse essere proprio avast e leggendo un po di news nel forum dell'antivirus ho letto di altri utenti che avevano avuto lo stesso problema e a cui è stato consigliato di disabilitare l'HTTP scanning come riportato in questo articolo:
https://support.avast.com/en-ww/arti...ield/#idt_0300

Ho provato e per ora sembra andare bene.
Ora vi chiedo in primis se qualcun altro ha avuto mai questo tipo di problema e inoltre se disabilitando appunto questa opzione che è attiva di default potrei influenzare la protezione di avast durante la navigazione e quindi l'esposizione ai virus.

Ultima cosa: vorrei provare Kaspersky Security Cloud Free senza disinstallare avast ma magari disattivandolo giusto il tempo di provare kaspersky; me lo farebbe fare o devo per forza togliere avast?
Tra i due antivirus che ho menzionato kaspersky free come vi sembra in termini di sicurezza e pesantezza sul sistema rispetto avast free?
Grazie
arabafenice74 è offline
2 post sopra il tuo
free il "migliore" è quello integrato di windows (windows defender)

Oltre defender intendevo. Inoltre il quesito se potrei provare kaspersky free disabilitando avast?
Avast/avg free è pessimo.
Non troverebbe un trojan manco se gli fai fare una scansione a mano dell'oggetto infettato, oltre ad esser pieno di pubblcità e pure fasulla (popup che escono fuori dicendoti che il pc è rallentato... ).

Il migliore in assoluto free rimane il defender, essendo integrato totalmente nel sistema operativo non ciuccia risorse inutili oltre a non inondarti di popup pacco

Ok accetto il consiglio pero volendo provare per curiosita' personale anche Kaspersky Security Cloud Free volevo sapere per chi lo ha gia provato se e' accettabile come antivirus a confronto di avast free e se potrei installarlo tenendo temporaneamente disattivato avast che uso attualmente o in questo caso dovrei disinstallarlo per forza. Grazie

Io lo uso da un paio di anni, é buono, leggero e mai avuto problemi.
Ho visto anche dei test su yt con avvio forzato di centinaia di virus, e si é comportato davvero benissimo.

ha risposto già @Moffetta88 al post 1974

Avast / AVG free sono antivuiryus che sebcondo me andrebbero evitati, se proprio devi usarne uno free basta defender

Io lo uso da un paio di anni, é buono, leggero e mai avuto problemi.
Ho visto anche dei test su yt con avvio forzato di centinaia di virus, e si é comportato davvero benissimo.
Ho letto che da molti falsi positivi, e' vero?
Inoltre ci sono regole e opzioni da impostare o hai lasciato tutto di default?
Ultima cosa: sai se oltre l'installazione online e' possibile anche quella standalone?

Non devi fare nulla di strano, lo installi e via.

Standalone su un AV in real time non va bene, scarica l'installer e via.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro