ciao sono consulente inforamtico vedi tu, sistemista servier linux-windows, conigura apparati software-hardware firewall per le aziende, l'antivirus gratuito li non esiste anche per legge...non stiamo parlandi di rtagazzini al pc gaming capisci, se succede qualcosa le perdite possono essere ingenti...forse mi ero spiergato male all'inizio...l'antivirus lo mettiamo ai privati che non vogliono spendere e che sono tranquilli...per le aziende il discorso è diverso e li si fanno contratti AV, quindi eravamo interessati alla suluzione mcafee per i dispositivi illimitati ma forse meglio spostare il discorso su altri forum xche qui pare che il disccorsi qui si troppo sul privato...come già detto preferisco pagare 5 euro di esd xche di gratis che funzioni bene ci ho sempre credduto poco e guarda cosa i pc piu infetti che troviamo sono su antivirus gratuiti, e perliamo di decine di macchine su cui ho lavorato client e privati, adduruttura capitò anche un server infetto...l'antivirus? ovviermnte gratuito per risparmiare...