UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Pubblicità
Il Defender, tanto per dirti, è l'unico gratuito accettato per legge.
Allora scusa, se fai sistemi server e quant'altro devi pensare ad una soluzione con endpoint e non a singoli antivirus

Inviato da TA-1021 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

ciao, abbiamo formattato prporio 10 giorni fa un pc infetto col defender...con certi clienti non puoi parlare di AV gratis...non so se mi spiego, gli endpoint si mettono con le aziende più grandi specialmente se hanno server con active directory di windws, cartelle condivise ecc.....piccoli uffici-medi uffici da 10 licenze bastano anche le normali consumer ciao

Sono d'accordo con @filbell, se uno deve gestire un azienda con una rete di più pc (anche alo livello casalingo) e una multiutenza con l'antivirus gratuito non te ne faiu nulla, ce ne vuole uno a pagamento.

Prima cosa non è vero che i ramsoware si prendolo uguale, gli antivirus a pagamento almeno quelli più famosi offrono una protezione contro i ramsoware abbastanza massiccia, è proprio per il numero di "servizi" aggiuntivi che un antivirus a pagamento si distingue da uno free.

Non parliamo ovviamente del pc di casa con cui gioca il ragazzino che per carità per una protezione del tutto base, va benissimo un minimo di preparazione e un qualsiasi protezione base, ma lo stesso discorso non si può assolutamnete fare quando i pc sono di più ed ha accesso alla rete diversi utenti, come potrebbe capitare per una piccola azienda o anche una famiglia numerosa, a quel punto l'antivisus free non offre tutte le funzionalità che servono, che invece un prodotto a pagamento ha.

Mettimo il caso ad esempio di kaspersky, nella versione più costosa, ha ben 254 strumenti diversi e mirati per qualsisi tipo di esigenza non aprliamo solo di difesa delle minacce dai virus, ma anche un software efficace di pulizia, un software di criptaggio, uno di backup, un password manager, un anti rootkit e molto molto altro, non mancano funzioni di parental control e di protezione
sul bancking.

Ultima modifica:
ci sono professori che tolgono il rene sano quindi puoi anche essere informatico che ti pare ma hai detto una caxxata

se eri intelligente e leggevi bene il mio post sopra non rispondevi alla boia come hai fatto...ho chiesto un parere sul mcafee ma poi hai virato su cose che non centra niente...se chiedi la strada per roma e mi indicano per torino non avrebbe senso no? mi interessavo il mcafee perchè ce un serial sulla baia a 20€ per dispositivi illimitati...se volevo dati su antivirus gratuiti non faccevo quella domanda...ti pare?

Io ti consiglio kaspersky total securiy, fa esattametne al caso tuo. ha parecchi strumenti avanzati, oltre a questo non è invasivo e non da mai falsi positivi, inoltre dispone di tutti gli strumenti utili che un azienda di piccole dimensioni può aver bisogno

Io ti consiglio kaspersky total securiy, fa esattametne al caso tuo. ha parecchi strumenti avanzati, oltre a questo non è invasivo e non da mai falsi positivi

si vero molto buono, mi pare di non aver mai formattato un pc causa virus con su il kaspersky...mi pare solo una volta non era riuscito a beccare un malware pubblicitario, in pratica quando acendevi il pc partiva sto programmino innocuo ma ti faceva comparire dei bannerini pubblicitati nell tray in basso destra...oggi come oggi la qualita di un buon antivirus non è riconoscere il virus uscito la settimana scorsa ma quelli zero day ed exloit che bucano il bowser....che sebbane non abbia recevuto le firme aggiornate speciali algoritmi basati sul comportamento possono bloccare qualsiasi malware, e mi pare il effettivamente il kaspersky sia tra i migliori.... :ok:

Io personalmente so che i milgiori in commercio se la giocano tra kaspersky e bitdefender, sono entrambi famosi ed offrono una protezione molto buona.

Tra i 2 come ho detto secondo me vince kaspersky a mani basse perchè

1) In genere consuma meno risorse ed è più efficace nell'individuazione eventuali malware, anche quelli 0 day (aldel 100%meno dai test in geenre risulta uno delgi antivirus con percentuali di individuazione altissime)
2) E' notoriamente molto meno colpito dai falsi positivi.

Io per passione assemblo pc, a chiunque faccio un pc regalo una licenza di un anno di kaspersky che installo di solito sul sistema.
Non mi ha mai deluso, l'ho messo anche su utenti proprio negati per ciò che riguarda gli aspetti come la sicurezza.

Inoltre su siti di key , in maniera perfattamente legale si trovano prezzi molto buoni per diverse versioni, sia di 3 mesi che di un anno per più pc o per pc singolo.

Per "più efficace nell'individuazione dei malaware" non voglio dire che prodotti come bitdefender non li individuano, tuttavia dai test effettuati su molte situazioni e su macchine virtuali si può vedere che kaspersky offre una "pulizia" migliore e un tempo minore per l'individuazione dei malaware oltre anche ad un utilizzo di risorse molto minore.

In parole povere bitdefender utilizza molta più cpu e i alcuni casi nei prodotti che elimina potrebbe lasciare qualche traccia come dei broken link cosa che con kaspersky di solito non succede.

Anche bit defendr è un prodotto molto valido, riesce anche lui a pulire in maniera molto efficace nella totalità delle situazioni, ma in un confronto le considerazioni di sopra mi fanno preferire kaspersky

Ultima modifica:
se eri intelligente e leggevi bene il mio post sopra non rispondevi alla boia come hai fatto...ho chiesto un parere sul mcafee ma poi hai virato su cose che non centra niente...se chiedi la strada per roma e mi indicano per torino non avrebbe senso no? mi interessavo il mcafee perchè ce un serial sulla baia a 20€ per dispositivi illimitati...se volevo dati su antivirus gratuiti non faccevo quella domanda...ti pare?
Puoi anche valutare il Nod32, ovviamente con licenza

Nessuno consiglia avast oppure avg?

Inviato da SM-J530F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

si sono buoni anche questi...ma se usi win 10 e vuoi un antivirus gratuito tanto vale che tieni il defender già integrato...se vai su uno a pagamento che hanno funzionalità aggintive di protezione piu evanzate , specie x le nuove minaccie zero day o exploit https://www.cybersecurity360.it/nuo...-con-lintelligenza-artificiale-gli-strumenti/ prendi uno a pagamento scarichi la trial e il seriale lo prendi sulla baia tanto costano pochi euro, il kaspersky uno dei migliori per dirti lo paghi come un gelato e la linea ci guadagna :asd: ma hai moduli aggiuntivi di protezioni più evoluti....

se eri intelligente avevi capito la mia risposta ma evidentemente per te l'intelligenza è un optional e non hai capito nulla

se eri intelligente avevi capito la mia risposta ma evidentemente per te l'intelligenza è un optional e non hai capito nulla
State buoni...dai su!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro