UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Pubblicità
Ciao avevo Eset NOD32 ma mi è scaduta la licenza e non ho voglia di spendere soldi. Conoscete un buon antivirus free ma senza l'invasione di pubblicità? Grazie x le gradite info

Ciao avevo Eset NOD32 ma mi è scaduta la licenza e non ho voglia di spendere soldi. Conoscete un buon antivirus free ma senza l'invasione di pubblicità? Grazie x le gradite info

prova anche avg free, buono o non ha fastidiasi banner come per esempio fa avira free
--- i due messaggi sono stati uniti ---
è incredibile come il nod32 sia leggero, anche se ultimamente come protezione pare sia calato un po, anche il norton della symantec è miglioro molto, rimango come il defender che era tra i piu leggeri sia diventato un mattone --> https://www.av-comparatives.org/tests/performance-test-april-2019/

Ultima modifica:
Ho usato bitdefender free per un sacco di anni ed è ottimo, ma non ho provato la nuova versione, che mi sembra decisamente più pesante.
In questo momento su Win10 uso Windows Defender e sul 7 Microsoft Security Essentials, che sono entrambi ottimi, ma dipende dall'uso che fai del pc

Ho usato su Windows per anni l'accoppiata Comodo firewall + Avira, con Malwarebyte di supporto solo per scansioni manuali occasionali. Mai avuto problemi. Al momento, sto usando Zone Alarm firewall+antivirus perchè avendo un pc con hardware obsoleto, non reggeva più.

Ho usato bitdefender free per un sacco di anni ed è ottimo, ma non ho provato la nuova versione, che mi sembra decisamente più pesante.
In questo momento su Win10 uso Windows Defender e sul 7 Microsoft Security Essentials, che sono entrambi ottimi, ma dipende dall'uso che fai del pc

anche io ho usato per diversi anni l'antivirus microsoft, sono un utente avanzato quindi non mi è mai sucesso niente ma l'antivirus non diceva mai niente, sembrava non esistesse, quindi un po di sospetti mi sono venuti...ho preso una licenza su ebay di nod 32 esd a 5€ e difatti ogni volta che vado su certi siti tipo quelli che guardi la F1 o moto gp gratis mi blocca un sacco di tentativi di intrusione o malware che tentano di modificare le impostazioni del browser...cosa che il defender non faceva...percarita il defennder va bene per fare le solite cose che sai sono sicure ma se usi internet a 360 gradi non è il massimo ed è diventato pure pesante (barra + bassa meno pesante)impatto av.webp

defender più sandoboxie per certi siti dal 2016. MBAM free non trova mai nulla
--- i due messaggi sono stati uniti ---
più estensioni e smanettamenti vari tra le impostazioni dei vari sw

Qualcuno di voi ha mai provato come soluzione personale e non da azienda Sophos? Se si, come vi siete trovati?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro