UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Pubblicità
Tenete , l'ho beccato per caso e non ho tempo di indagarci altre ma sembra interessante per testare da soli

https://testmyav.com

ciao :)

Per una visione più completa e super partes non posso non lasciarvi anche questo
https://www.mrg-effitas.com/testmyav-an-independent-next-gen-testing-vendor/

Che da una rapidissima occhiata offre spunti interessanti sui test in generale , secondo me, da chiunque siano fatti, non solo su testmyav.

Ciao :)

Interessante xD

Non ho tempo di mettermi a giocare con quel coso, ma mi sento in dovere di avvisare che vi consiglio di crearvi un account social dedicato per il login

https://testmyav.com/data-collection

E poi ovviamente testate ( non che vi prenda per scemi , ma magari legge anche chi non è esperto )non sul vostro PC ma in ambiente virtuale senza vostri dati personali , senza essere loggati con un account personale nel PC , perchè non so che malware ci sono e magari con una vpn anche free.

Qua non lo ho mai visto nominato ,se sbaglio mi scuso , ma per virtualizzatore va bene pure shadow defender ( se trovate qualche giveaway ). Che a differenza di altri virtualizzatori agisce su tutti i dischi ( di Windows ) non solo su quello su cui è installato .Così non dovete crearvi una VM.
Io lo ho su 2-3 dispositivi .

Ciao :)

qualcuno di voi ha provato malwarebytes 3.0 premium? A me malwarebytes sembra il più avanzato come antivirus, trova anche i programmi pup che gli altri concorrenti faticano a trovare, l'interfaccia è molto intuitiva ed è veloce nella scansione, parlo della free. La premium dovrebbe essere ancora più promettente, qualcuno di voi l'ha usata?

Inoltre volevo sapere di questi virus ransomware: si possono prendere in che modo? SOlo aprendo il file o si può essere infettati anche in maniera trasparente? stessa cosa per li attacchi exploit?

qualcuno di voi ha provato malwarebytes 3.0 premium? A me malwarebytes sembra il più avanzato come antivirus, trova anche i programmi pup che gli altri concorrenti faticano a trovare, l'interfaccia è molto intuitiva ed è veloce nella scansione, parlo della free. La premium dovrebbe essere ancora più promettente, qualcuno di voi l'ha usata?

Inoltre volevo sapere di questi virus ransomware: si possono prendere in che modo? SOlo aprendo il file o si può essere infettati anche in maniera trasparente? stessa cosa per li attacchi exploit?
MBAM è buono sia il free che il premium, prova la versione che ti piace sul PC in versione try, poi se ti trovi bene, ti piace e non ti dà problemi, la compri.
Per il resto, ransomware ecc, ne abbiamo parlato molto spesso, dai una letta alle pagine della sezione e vedrai che trovi tutto e anche di più!

scusa, oggi ho cercato quale risulta essere il miglior antivirus, così ho aperto un pò di siti per avere un suggerimento, un parere su potrebbe essere il migliore come leggerezza e qualità nella ricerca e magari anche nella difesa in tempo reale..così ho aperto..
Codice:
www.av-test.org/en/antivirus/home-windows/windows-8/
pcora.org/miglior-antivirus-per-windows/
articoli.it.softonic.com/miglior-antivirus-windows-2016
www.mr-loto.it/antivirus.html
www.giardiniblog.com/antivirus-gratis-italiano/
www.migliorantivirus.net/
www.programmifree.com/confronti/confronto-antivirus-2017.htm
Naturalmente ognuno ha idee diverse, simili, contrastanti, insomma..alla fine a chi bisogna dar retta..

si versione premium... mi pare sia velocissimo confronto al vecchio, ed efficace.

Ultima modifica:
scusa, oggi ho cercato quale risulta essere il miglior antivirus, così ho aperto un pò di siti per avere un suggerimento, un parere su potrebbe essere il migliore come leggerezza e qualità nella ricerca e magari anche nella difesa in tempo reale..così ho aperto..
Codice:
www.av-test.org/en/antivirus/home-windows/windows-8/
pcora.org/miglior-antivirus-per-windows/
articoli.it.softonic.com/miglior-antivirus-windows-2016
www.mr-loto.it/antivirus.html
www.giardiniblog.com/antivirus-gratis-italiano/
www.migliorantivirus.net/
www.programmifree.com/confronti/confronto-antivirus-2017.htm
Naturalmente ognuno ha idee diverse, simili, contrastanti, insomma..alla fine a chi bisogna dar retta..

si versione premium... mi pare sia velocissimo confronto al vecchio, ed efficace.

Io da oggi, per non risultare ripetitivo con quelli a pagamento, mi sento di consigliare solo antivirus gratuiti: Panda free. Ottimo (leggero ed efficiente).

@aldosavona Dai retta a TE ed al tuo PC. Ovvero provali: kaspersky -avira -Bitdefender -Avast -Eset, Norton, ecc. per i canonici 30 gg. e vedi quello che soddisfa te TUE esigenze, che ti conviene di più, quello che non ti dà problemi ecc. ecc.. Poi scarichi MBAM free e/o hitman per scansioni on demand e sei a posto!

Il miglior AV è comunque chi sta davanti a l PC. La miglior difesa contro ransomware virus malware e compagnia bella è il back up su HD esterno scollegato dalla rete e dal PC ...che è comunque una cosa da fare a prescindere da qualunque AV.

... E dato che l'hard disk esterno - rispetto al cloud storage - non ha una vita infinita, per sicurezza ogni 5-6 anni va sostituito con uno nuovo.

Ultima modifica:
Aggiornamento AV-Comparatives (v. pag. 9, 11, 12):
[...]

Io da oggi, per non risultare ripetitivo con quelli a pagamento, mi sento di consigliare solo antivirus gratuiti: Panda free. Ottimo (leggero ed efficiente).

Ciao! Com'è che il Panda non c'è nella comparativa antivirus? Esiste una comparativa seria anche per prodotti free?
Grazie!

Aggiornamento dell'antivirus Avast con nuove funzioni e nuova veste grafica.

Finalmente si possono fare scansioni veloci, complete e personalizzate (alleluja).

MhSoB5x.jpg

Ciao! Com'è che il Panda non c'è nella comparativa antivirus? Esiste una comparativa seria anche per prodotti free?
Grazie!
Le Comparative "serie" sia per i Free che a pagamento si estrapolano teoricamente da una media di tutte le comparative che trovi in rete! Ogni laboratorio di test ha i suoi metodi, più o meno validi/affidabili, ma poi il tutto, nella pratica è Molto "PC dipendente e personale", ci sono AV che hanno funzioni che altri non hanno e che molti utenti non vogliono, ma altri si.... ecc. ecc. ci sono AV che rallentano con quella particolare Versione del S.O. ed altri NO...
Tra i Free provali tutti e vedi quale ti soddisfa di più, quale non crea problemi al tuo PC... e quello che ha le funzioni che ti interessano... Poi installi anche MBAM free e/o Hitman per scansioni on demand. :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro