Prime impressioni sul'antivirus di Bitdefender.
1) Nonostante utilizzi la versione specifica per i sistemi operativi di Windows meno recenti, versione chiamata "Security for XP & Vista" (è l'unica versione che potevo installare e di fatto è
Bitdefender Internet Security 2015), l'antivirus mi rallenta un casino il computer (specialmente all'avvio).
2) Come già scritto in precedenza, pur essendo ovviamente le definizioni continuamente aggiornate, la versione dell'antivirus è del 2015... già questo dovrebbe farmi propendere per una disinstallazione immediata.
3) A differenza di Kaspersky e di tanti altri antivirus non esiste un tasto per la chiusura dell'antivirus (l'unico modo è disabilitare tutte le difese e poi terminare il programma dal task manager).
4) Nelle impostazioni non esiste il comando per impedire l'apertura dell'antivirus all'avvio del computer (come al solito bisogna andare in configurazione di sistema e togliere la spunta ai vari elementi di Bitdefender).
5) Nulla da dire invece sull'aspetto dark (davvero figo).
Bah... diciamo che con molta probabilità entro stasera avrà già fatto una brutta fine. :asd:
Molto probabilmente lo rimpiazzerò con la versione di Bitdefender gratuita (che immagino avrà molte meno funzioni), sperando che almeno questa sia compatibile con il mio sistema operativo, altrimenti tornerò ad Avira (se hanno eliminato quel terribile launcher) o ad Avast.
(sia chiaro, quella che ho provato è la versione del 2015, quindi dopotutto è abbastanza normale che sia un disastro)