Avira 2016
Premesso che non l'ho ancora provato, ma ho letto in rete lamentele di molti utenti che dicono più o meno le stesse cose.
Il Launcer ciucciarisorse non è più possibile disinstallarlo da pannello di controllo, come si poteva fare prima fino alla 2015, perchè è diventato "quasi " parte integrante del software; qualcuno ci prova e ci riesce con software tipo revouninstaller, ma al primo aggiornamento viene automaticamente reinstallato.
Inoltre, cosa molto più grave, pare sia sparita la possibilità di interagire in caso di rilevamento, ossia quando avira rileva un minaccia la mette automaticamente in quarantena senza notificare nulla.
Questo è assurdo, alcuni utenti si sono trovati software non più funzionanti da un giorno all'altro senza sapere il motivo perchè avira aveva messo dei falsi positivi in quarantena.
E' vero che è possibile mettere tali falsi positivi nelle eccezioni e segnalare al laboratorio il falso positivo per toglierlo dalle firme, ma capite il povero utente poco smaliziato che non sa più cosa fare..............
Per quanto concerne la pubblicità più o meno rompiscatole vale sempre il discorso di bloccare con il firewall il processo ipmgui.exe.
Se qualcuno lo usa mi fa sapere se quello che ho scritto sopra è vero ?
In caso affermativo questa volta Avira si aggiunge alla mia lista degli av bocciati