UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Pubblicità
da quello che vedo è il link giusto in quanto è la pagina dedicata, poi non era mia intenzione ignorare la tua domanda, la mia risposta era una reazione alle tue domande. Continuo a dire sempre a tutti se possibile che se volete un AV free allora tenetevi quello integrato al SO.
da Kaspersky: "Le soluzioni antivirus gratuite offrono una protezione di base contro i virus comuni, mentre i software antivirus a pagamento offrono una protezione più avanzata. Ad esempio, Kaspersky Internet Security utilizza un componente di controllo del sistema che lo rende più efficace nell'individuare malware e minacce di virus informatici ancora sconosciuti." per favore leggi con attenzione quello che c'è di seguito ok?
da PCWorld:

"Ecco cosa puoi aspettarti da una soluzione di sicurezza informatica gratuita standard:

• Rileva e rimuovi malware: Qualsiasi app antivirus gratuita che valga la pena utilizzare rileverà e rimuoverà virus e altri malware dal tuo computer, tenendoti al sicuro dagli strumenti che gli hacker amano usare contro di te. Le app di sicurezza mobile faranno lo stesso, rimuovendo il malware dal tuo iPhone o dispositivo Android.
  • Previeni le infezioni da malware: La maggior parte degli strumenti gratuiti monitorerà il tuo computer in tempo reale per impedire al malware, come ransomware o adware, di infettarlo. La prevenzione e la rimozione del malware sono le due caratteristiche principali di uno strumento antivirus affidabile.
  • Aiutarti a fare acquisti e operazioni bancarie in sicurezza: Il phishing e il suo cugino su larga scala pharming utilizzano e-mail e siti Web falsi per indurti a divulgare informazioni personali sensibili. Una potente app di sicurezza gratuita sarà dotata di strumenti di protezione web integrati per rilevare questi attacchi e impedire ai criminali informatici di rubare i dati della tua carta di credito o altri dati importanti.
  • Monitora la tua rete domestica: Alcune app di sicurezza gratuite sono in grado di rilevare i dispositivi non riconosciuti sulla tua rete Wi-Fi e avvisarti di un possibile intruso. Ciò può impedire agli hacker di rubare dati personali importanti, come le password.
  • Proteggi i file importanti: Il ransomware è probabilmente la principale minaccia malware di oggi. Una robusta app antivirus impedirà al ransomware di crittografare i tuoi file e foto importanti in modo da non rimanere mai bloccato con una richiesta di riscatto.
e questo in aggiunta a quello standard da un software di sicurezza a pagamento:
  • Blocca gli hack della webcam: Quasi tutti i laptop sono dotati di webcam e se un hacker prende il controllo della tua, avrà una finestra sulla tua vita personale. Puoi rilevare e bloccare i tentativi di hacking della webcam con un potente software antivirus a pagamento.
  • Impedisci agli hacker di controllare il tuo computer: Insieme al ransomware, gli attacchi di accesso remoto sono una delle minacce alla sicurezza informatica più urgenti di oggi. Gli hacker possono creare una "backdoor" che consente loro di controllare il computer sul Web, ma un'app antivirus premium li terrà bloccati.
  • Usa in sicurezza le app sospette: Stai provando una nuova app? Molti strumenti premium ti consentono di eseguire in modo sicuro le app in una "sandbox" in cui non possono influire sul resto del tuo dispositivo, nel caso in cui tu abbia installato malware per errore.
  • Elimina definitivamente i file sensibili: Quando si getta un file nel Cestino, non viene eliminato per sempre. Ma alcuni strumenti antivirus a pagamento "distruggono" permanentemente i file in modo che non possano mai essere trovati, nemmeno da un software di recupero dati specializzato. Se vendi o butti via il tuo computer, questo può garantire che i tuoi dati personali rimangano al sicuro.
  • Aggiorna automaticamente le app: Le app obsolete possono contenere vulnerabilità di sicurezza che gli hacker possono sfruttare per accedere al tuo dispositivo. Quando uno strumento di sicurezza premium aggiorna automaticamente l'altro software, hai la garanzia di avere sempre le versioni più recenti.
Questi sono solo alcuni dei tanti modi in cui uno strumento di sicurezza informatica a pagamento ti protegge da una gamma molto più ampia di minacce e pericoli online. Spesso avrai a disposizione opzioni personalizzabili per proteggere al meglio i tuoi dispositivi Windows, macOS, Android e iOS. E molti fornitori di sicurezza informatica coprono più dispositivi con un unico abbonamento.

Dovresti pagare per un'app antivirus?

Sebbene molte app antivirus gratuite siano ottime in quello che fanno, spesso si limitano alla protezione anti-malware e ad alcuni altri extra. Gli strumenti di sicurezza premium sono molto più adatti alla natura sfaccettata dell'odierno panorama delle minacce Internet, in particolare se non sei l'utente Internet più esperto.

Ecco perché le app antivirus premium sono particolarmente adatte alle famiglie. I bambini e gli anziani sono spesso presi di mira da truffe di furto di identità e altre minacce, poiché potrebbero non essere così abili nel riconoscere ed evitare i pericoli online. Con la capacità di difendere fino a 10 dispositivi contemporaneamente, uno strumento premium può proteggere tutti i tuoi cari.

Sebbene la tua migliore difesa online sia una solida conoscenza dei fondamenti della sicurezza su Internet, sarai molto più sicuro con uno strumento antivirus robusto e completo al tuo fianco."
Sì, sono a conoscenza di quello che hai scritto e sono d'accordo che usarne uno a pagamento come Kaspersky sia la soluzione più giusta, ma le mie sono domande puramente teoriche, non devo risolvere un problema reale! Per questo anche se voi mi rispondete come se dovessi risolvere un problema, in realtà non state dissipando i miei dubbi! Quindi il link è giusto, uno gratis come Bitdefender è meglio del Defender di Windows ma devo capire se esiste o meno una versione gratis non di prova di Kaspersky!

...... ma devo capire se esiste o meno una versione gratis non di prova di Kaspersky!
LINK

Norton 360 Standard, come è? Mi sono ritrovato un chiave gratis per 15 mesi è valido come antivirus?
in passato ho avuto dei problemi di malware nonostante il norton installato, parlo di tre anni fa, non mi bloccò nulla in entrata cancellò il virus dopo che iniziò a fare i danni, per me norton cestinato. Cmq, provalo già che hai una chiave.

una licenza si trova anche a 10€
e dove! già che lo hai detto posta il link per favore, ma bisogna ricordare che a quel prezzo la truffa è dietro l'angolo eh? a volte il sito ti fa scaricare una preattivata (da loro) ma al momento di un successivo aggiornamento, si potrebbe disattivare e "quei bravi ragazzi" dall'altra parte che hanno preso i dieci euro non ci pensano minimamente a riattivarti il software e a ridarti i soldini, è così che vanno le cose e nassuno dice/fa nulla.

e dove! già che lo hai detto posta il link per favore, ma bisogna ricordare che a quel prezzo la truffa è dietro l'angolo eh? a volte il sito ti fa scaricare una preattivata (da loro) ma al momento di un successivo aggiornamento, si potrebbe disattivare e "quei bravi ragazzi" dall'altra parte che hanno preso i dieci euro non ci pensano minimamente a riattivarti il software e a ridarti i soldini, è così che vanno le cose e nassuno dice/fa nulla.

ok, lo avevo immaginato, visto tempo fa pure io, non esiste più quel tipo di software, ora e da un po' c'è kaspersky standard, plus e premium. Ma non so se quella key è valida anche per i software nuovi. cmq sia anche per l'ultima versione ci sono key a basso costo, tra le 8 e le 13 euro, poi a salire.

ok, lo avevo immaginato, visto tempo fa pure io, non esiste più quel tipo di software, ora e da un po' c'è kaspersky standard, plus e premium. Ma non so se quella key è valida anche per i software nuovi. cmq sia anche per l'ultima versione ci sono key a basso costo, tra le 8 e le 13 euro, poi a salire.
Kasperky da sempre è attivabile con qualsiasi chiave io l'avevo attivato anche una chiave per la versione 2015 ovviamente funziona sull'ultima versione, poi sono passato Bitdefender poi si vedra se continuo con lui, mi scade tra un mese o provo norton di cui ho appunto 2 chiavi gratis per 15 mesi

la versione standard di kaspersky è più che ottimo per me non uso vps o altro, a me l'AV scade a febbraio, ho tempo, poi imminente alla scadenza acquisterò la chiave con la speranza che ce ne siano ancora di questi prezzi.

In realtà nessun motivo preciso.
Non so perchè ma andavo avanti con la convinzione, o per sentito dire da qualcuno, che ormai bastasse quello di default di windows.
Leggendo un paio di cose online e qualche pagina di questo topic ho capito che in realtà qualcosa, di buono, è sempre utile da avere.
Però sono da portatile e non capendone molto di pc in generale non saprei se potesse riuscire a reggere un AV pesante perciò la mia domanda.

Giusto per dire, quello di Windows è perfettamente ok ancora adesso, ma dipende molto dall'utilizzo che fai del PC e da quanta roba di dubbia provenienza scarichi

una licenza si trova anche a 10€
Con la licenza a 10 euro quelli di Kaspersky si rifiutano di darti assistenza se devi riattivarla perche' hai formattato o perche' il seriale ha raggiunto il massimo numero di attivazioni possibili. E li sei forzato a comprarti una seconda chiave da 10 euro. Cosa che non avviene con una regolare licenza che riconoscono.

Con la licenza a 10 euro quelli di Kaspersky si rifiutano di darti assistenza se devi riattivarla perche' hai formattato o perche' il seriale ha raggiunto il massimo numero di attivazioni possibili. E li sei forzato a comprarti una seconda chiave da 10 euro. Cosa che non avviene con una regolare licenza che riconoscono.
vero, ma non capita spesso di formattare tutto

Io ho comprato una licenza Bitdefender sul sito ufficiale per un 1 anno, ogni anno elimino il rinnovo automatico e mi arriva ciclicamente una mail con una nuova offerta perchè "pensano" di perdere un cliente.

Sono già 3 anni che mi offrono il plus a 14€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro