UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Pubblicità
cmq si sono dimenticati quella mevdha di sophos, anche dopo che lo hai disinstallato non lo hai disinstallato veramente perchè i servizi rimangono attivi a caso, mangia 1 gb e mezzo non paginabile e mi considera fall guys un virus

comunqu in tanti non hanno un antivirus e tengono quello base di windows 11...
Io non so se rimetterlo (Avevo avg)
non avg non avast e sopratutto non free, gli altri che hanno quello di windows è che stanno attenti dove vanno, per alcuni siti c'è bisogno di un software migliore, kaspersky o bitdefender o eset.

non avg non avast e sopratutto non free, gli altri che hanno quello di windows è che stanno attenti dove vanno, per alcuni siti c'è bisogno di un software migliore, kaspersky o bitdefender o eset.
Tipo quali siti per capire? Tipo streaming o dove scarichi roba?
Io ci gioco,navigo sui forum o negozi e al massimo scarico video da emule (non software o similari) in special modo film vecchi che non si trovano più in giro
Anche perchè ad esempio di Kaspersky ci sono delle chiavi da 15-19 euro che in un anno sono un costo davvero minimo.
Inoltre ti offrono possibilità di protezione fino a 4-5 dispositivi con la medesima chiave.
io ce l'ho in ufficio e ,complic eilpc poco performante, mi ammazza le prestazioni

io ce l'ho in ufficio e ,complic eilpc poco performante, mi ammazza le prestazioni
Bhe su un pc meno performante non saprei dirti, ho fatto l'esempio di Kaspersky ma ci sono altri software.
Non lo uso da anni, ma esempio Eset NOD32 era più leggero e lo usavo su un i5-2500 del 2011 senza affaticamenti e ora lo trovi per 1 PC a meno di 8euro l'anno.

Tipo quali siti per capire? Tipo streaming o dove scarichi roba?
Io ci gioco,navigo sui forum o negozi e al massimo scarico video da emule (non software o similari) in special modo film vecchi che non si trovano più in giro

Streaming no, l'unico problema sono le pubblicità, ma con gli adblocker lo tamponi sicuro (si tratta per lo più in tal caso di Javascript come veicolo). L'importante è che anche qui, eviti di cliccare sui banner.

Dove scarichi, dipende dal sito: il problema principale è probabilmente il materiale craccato in questo caso. Devi essere sicuro della fonte. Poi crack non significa automaticamente che ci sia del malware, sia chiaro.
Altre fonti sono gli allegati mail (di mittenti sconosciuti, ovviamente), oltre che le pennette USB che ti danno altre persone (amici, parenti etc) che sono magari infette.

Io sono senza AV da penso 14 anni ormai, se non 15. Ma non scarico mai stupidaggini e non navigo in siti "poco noti" (e soprattutto, non scarico da questi).

Si tengano Norton 🤣🤣
credevo che norton fosse eccezionale, dopo alcuni anni di utilizzo senza alcun problema sopratutto riguardo le prestazioni, eccezionale da questo punto di vista ed oramai è molto leggero, ma mi son dovuto ricredere quando un caxxo di virus mi è entrato nel pc fottendomi il defender di windows 11 poi bloccato da norton ovviamente dopo che il virus è entrato e ha fatto danni!
Ora ho kaspersky, ma ho letto che ultraAV è solo in america sbaglio?

credevo che norton fosse eccezionale, dopo alcuni anni di utilizzo senza alcun problema sopratutto riguardo le prestazioni, eccezionale da questo punto di vista ed oramai è molto leggero, ma mi son dovuto ricredere quando un caxxo di virus mi è entrato nel pc fottendomi il defender di windows 11 poi bloccato da norton ovviamente dopo che il virus è entrato e ha fatto danni!
Ora ho kaspersky, ma ho letto che ultraAV è solo in america sbaglio?

Norton è stato visto di cattivo occhi, perchè un periodo aveva utilizzato i dati degli utenti per scopi di marketing o altro, non mi ricordo.
Come AV alla fine fa il suo, ma non come Kaspersky o Bitdefender

La versione ufficiale di Kaspersky sulla vicenda e' che tutto e' iniziato anni fa perche' un contractor esterno della nsa aveva all'interno del proprio laptop degli hacking tools che doveva usare per spiare cittadini americani. Come antivirus il laptop aveva installato Kaspersky, ed una volta fatta una scansione manuale per non ricordo per quali motivi, il software ha rilevato tra le tante cose anche questi hacking tools che sono stati flaggati come malware sconosciuto di tipo governativo e mandati nei server dell'azienda per essere analizzati.

La versione ufficiale di Kaspersky sulla vicenda e' che tutto e' iniziato anni fa perche' un contractor esterno della nsa aveva all'interno del proprio laptop degli hacking tools che doveva usare per spiare cittadini americani. Come antivirus il laptop aveva installato Kaspersky, ed una volta fatta una scansione manuale per non ricordo per quali motivi, il software ha rilevato tra le tante cose anche questi hacking tools che sono stati flaggati come malware sconosciuto di tipo governativo e mandati nei server dell'azienda per essere analizzati.
Con sommo piacere della CIA e della NSA suppongo...😆

Pubblicità
Pubblicità
Indietro