UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Pubblicità
Questa è la funzione che, quando la disattivo, Edge non è più rallentato:
1.jpg

Non vorrei comunque disattivare nulla perché, proprio oggi, mi è tornata utile questa funzione. Dato che sono alle prime armi con kaspersky e, di tanto in tanto, scarico musica, qualche immagine etc. la funzione mi ha bloccato download e accesso alle solite pubblicità e pagine che si aprivano a caso (ottimo cosi). Volevo chiedervi però se devo eseguire un ulteriore azione oppure devo lasciare cosi? (immagine sotto)
2.jpg
 
Questa è la funzione che, quando la disattivo, Edge non è più rallentato:
Visualizza allegato 463907

Dovresti cliccare su "maggiori informazioni" per vedere cosa ti dice.

Probabilmente effettua un controllo su tutti gli url presenti nella pagina e verifica che non contegano malware, adware o altro.
Questo spiegherebbe il rallentamento.
 
Devi aumentare la protezione. Devi andare su impostazioni avanzate e poi attivi tutto come mostrato sotto. Le pubblicita', incluse quelle di YouTube, le rimuovi con l'estensione Ublock Origin.

Cattura.JPG
 
Ultima modifica:
Devi aumentare la protezione. Devi andare su impostazioni avanzate e poi attivi tutto come mostrato sotto. Le pubblicita', incluse quelle di YouTube, le rimuovi con l'estensione
Il problema è che ho già edge rallentato, dice che se l'aumento su "Estremo" rallenta il computer.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Dovresti cliccare su "maggiori informazioni" per vedere cosa ti dice.

Probabilmente effettua un controllo su tutti gli url presenti nella pagina e verifica che non contegano malware, adware o altro.
Questo spiegherebbe il rallentamento.
Non trovo la voce "maggiori informazioni" dice solo "Bloccato", quindi, a questo punto, credo sia apposto. Per sicurezza effettuo comunque una scansione completa.
 
Non trovo la voce "maggiori informazioni" dice solo "Bloccato", quindi, a questo punto, credo sia apposto. Per sicurezza effettuo comunque una scansione completa.
E' nello screen che hai condiviso li sopra, "Impostazioni di esplorazione protetta". Hai un "Maggiori informazioni" sotto a "esplorazione protetta".

Comunque per dirla tutta, la presenza dell'AV se hai un PC buono, si sente, ma poco rispetto agli anni passati. Questo per le caratteristiche dei PC "moderni" (una decina di anni) e gli SSD.

Devi considerare che oltre a monitorare tutto quello che fai (e "incontri" in rete), come noti li sopra dai tuoi screen, si fa anche carico di monitorare i programmi che avvii. Ogni volta che avvii un programma si accerta che non faccia danni, e "inietta" delle sue librerie per monitorare alcune delle operazioni che fa il programma. Prima dell'esecuzione effettiva dell'operazione richiesta dall'applicazione, avviene l'esecuzione dell'antivirus che sceglie poi se killare (uccidere) il programma o se lasciarlo proseguire.

Al netto di ciò, hai provato con un altro browser? Magari con Firefox o Chrome.
 
E' nello screen che hai condiviso li sopra, "Impostazioni di esplorazione protetta". Hai un "Maggiori informazioni" sotto a "esplorazione protetta".

Comunque per dirla tutta, la presenza dell'AV se hai un PC buono, si sente, ma poco rispetto agli anni passati. Questo per le caratteristiche dei PC "moderni" (una decina di anni) e gli SSD.

Devi considerare che oltre a monitorare tutto quello che fai (e "incontri" in rete), come noti li sopra dai tuoi screen, si fa anche carico di monitorare i programmi che avvii. Ogni volta che avvii un programma si accerta che non faccia danni, e "inietta" delle sue librerie per monitorare alcune delle operazioni che fa il programma. Prima dell'esecuzione effettiva dell'operazione richiesta dall'applicazione, avviene l'esecuzione dell'antivirus che sceglie poi se killare (uccidere) il programma o se lasciarlo proseguire.

Al netto di ciò, hai provato con un altro browser? Magari con Firefox o Chrome.
Porta semplicemente su questa pagina: https://support.kaspersky.com/help/Kaspersky/Win21.14/it-IT/85992.htm
--- i due messaggi sono stati uniti ---
facci vedere tutte le schermate di cpu-z
 

Allegati

  • 1.webp
    1.webp
    38 KB · Visualizzazioni: 14
  • 2.webp
    2.webp
    25.3 KB · Visualizzazioni: 14
  • 3.webp
    3.webp
    22.7 KB · Visualizzazioni: 11
  • 4.webp
    4.webp
    31.5 KB · Visualizzazioni: 8
  • 5.webp
    5.webp
    22.8 KB · Visualizzazioni: 12
facci vedere tutte le schermate di cpu-z
eh allora diamine se deve reggere senza il rallentamento menzionato, la causa va cercata altrove, sarà che non ho provato la versione free, uso solo quella a pagamento, ma non credo dovrebbe far differenza in quel caso di quella funzionalità "esplorazione protetta"
 
eh allora diamine se deve reggere senza il rallentamento menzionato, la causa va cercata altrove, sarà che non ho provato la versione free, uso solo quella a pagamento, ma non credo dovrebbe far differenza in quel caso di quella funzionalità "esplorazione protetta"
Purtroppo, stranamente, disattivandola tutto torna veloce come prima. Unica differenza è proprio che non ho mai usato kaspersky, ho usato sempre Avast (non ci voglio tornare perché effettivamente prende parecchie risorse), ma mi sono reso conto subito del rallentamento.
 
Da me non rallenta Edge. Ma ho Kaspersky a pagamento io.

Ti consiglio di andare sulle impostazioni di Edge e di disattivare l'accellerazione hardware. Non ha niente a che fare con Kaspersky, ma di partenza ti rendera' il browser un po' piu' reattivo.
 
Da me non rallenta Edge. Ma ho Kaspersky a pagamento io.

Ti consiglio di andare sulle impostazioni di Edge e di disattivare l'accellerazione hardware. Non ha niente a che fare con Kaspersky, ma di partenza ti rendera' il browser un po' piu' reattivo.
Ho provato, purtroppo non ha risolto. Me ne farò una ragione. Meglio lento e protetti, di tornare ad Avast non ci penso proprio.
 
Buongiorno a tutti. Ho acquistato un abbonamento di Kaspersky Premium.
Solo che sono intasato da continui avvisi e suggerimenti.
So che sono per la mia "sicurezza" ma ogni singola volta che apro Chrome o Edge mi salta fuori la notifica di Kaspersky che mi invita a installare l'estensione per il browser.
Per me è troppo invasivo e quindi vorrei disattivare avvisi del genere.
Si può farlo?
 
Buongiorno a tutti. Ho acquistato un abbonamento di Kaspersky Premium.
Solo che sono intasato da continui avvisi e suggerimenti.
So che sono per la mia "sicurezza" ma ogni singola volta che apro Chrome o Edge mi salta fuori la notifica di Kaspersky che mi invita a installare l'estensione per il browser.
Per me è troppo invasivo e quindi vorrei disattivare avvisi del genere.
Si può farlo?
sì, visto che a me non lo chiede più
ci dev'essere la scelta per non farlo più apparire, magari screenshot della notifica e magari ti aiutiamo (ora non rammento come si faceva, ma vedendo la notifica..)

oppure lascia che te la installi ma poi la metti in stato disattivato l'estensione
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top