UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Pubblicità
Grazie mille a tutti, solo un ultima domanda riguardo Defender. Non so per quale motivo ma sul portatile ho installato proprio, di default, l'antivirus Defender, sul PC attuale, invece, oltre Kaskpersky, ho "Sicurezza di Windows". Insieme a Kaspersky devo solo avere "Sicurezza di Windows", oppure devo affiancare anche Defender? perché non capisco come mai non ce l'abbia di default anche qui.
 
Grazie mille a tutti, solo un ultima domanda riguardo Defender. Non so per quale motivo ma sul portatile ho installato proprio, di default, l'antivirus Defender, sul PC attuale, invece, oltre Kaskpersky, ho "Sicurezza di Windows". Insieme a Kaspersky devo solo avere "Sicurezza di Windows", oppure devo affiancare anche Defender? perché non capisco come mai non ce l'abbia di default anche qui.

La cosa sicura è che non sarà in tempo reale Defender. Non so bene perché quella differenza, magari c'è qualche impostazione.
Tanto se hai Kaspersky ci pensa comunque lui per il tempo reale.
 
Mentre se vado sul pagamento, che accorgimenti devo fare? La loro VPN è sicura?
ma il dns lo imposto dal broswer o dal router?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Nel caso di rimanere nel gratuito, Bitdefender + Bitwarden é la scelta migliore che puoi fare. Pero' come gia' detto, la versione gratuita di Bitdefender ha funzioni molto limitate rispetto alle controparti a pagamento.

Una volta ogni tanto, come scansione addizionale extra dovrai farne una alla volta con Malwarebytes, Hitman Pro, Zemana e Kaspersky Removal Tool. Una volta utilizzati questi programmi per la scansione occasionale, li disinstalli e tieni solo la combo Bitdefender Bitwarden.

Per il browser dovrai utilizzare l'estensione Ublock Origin che ti fa da adblocker.

Nelle impostazioni di sicurezza del browser, oltre a rimuovergli la possibilita' di ricordare e compilare passwords, dovrai dirgli di bloccare i cookies di terze parti, dirgli che si colleghi solo su connessioni sicure (https). Ed di utilizzare come dns personalizzato Cloudfire 1.1.1.1.

Non scaricare mai pirateria o giochi craccati. Tanto meno trainers per darti vita infinita o soldi infiniti.
il dns lo devo impostare dal router o dal broswer?
 
Ultima modifica:
ma il dns lo imposto dal broswer o dal router?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

il dns lo devo impostare dal router o dal broswer?

Dipende da cosa vuoi ottenere. Se lo imposti nel router, tutti i dispositivi connessi utilizzeranno quei DNS.
Se lo fai dalle proprietà della scheda di rete del PC, varrà solo per il PC.

Impostarlo da browser non esiste: usi il browser per impostarli nel router.
 
Sto riscontrando uno strano problemino con Kaspersky ed ho notato che, da quando lo uso, mi rallenta di brutto l'utilizzo di Edge. Ogni volta che accendo il PC e apro Edge, durante le richerche e altro carica il doppio del tempo. Ricordo che con Avast non avevo questo problema... Ho provato a disattivarlo temporaneamente e tutto ritorna normale, ho anche provato a disattivarlo e riattivarlo e sembra comunque funzionare (certo, non posso fare questo ogni volta che accendo il pc). Ora non so da cosa è causato di preciso questo problema, ma ho attiva la protezione web sicuro (in breve il simbolino di kaspersky che mi indica che quella determinata pagina web è sicura).
 
Ultima modifica:
Ora non so da cosa è causato di preciso questo problema, ma ho attiva la protezione web sicuro (in breve il simbolino di kaspersky che mi indica che quella determinata pagina web è sicura).
pure io con l'icona per avvertirmi se il sito è stato valutato come sicuro o meno, ma senza l'uso dell'estensione browser, bensì solo con impostazioni del software per ciò

scusa ricordaci se stai usando un kaspersky internet security, oppure kaspersky total security, oppure una delle nuove licenze tra cui kaspersky standard o kaspersky plus o altro
 
pure io con l'icona per avvertirmi se il sito è stato valutato come sicuro o meno, ma senza l'uso dell'estensione browser, bensì solo con impostazioni del software per ciò

scusa ricordaci se stai usando un kaspersky internet security, oppure kaspersky total security, oppure una delle nuove licenze tra cui kaspersky standard o kaspersky plus o altro
No ma infatti nemmeno io ho l'estensione di Kaspersky. Sto usando la versione Free.
 
No ma infatti nemmeno io ho l'estensione di Kaspersky. Sto usando la versione Free.
Ti suggerirei di passare alle soluzioni a pagamento di Kaspersky, per una protezione totale a 360 gradi in ogni ambito. Inclusa la privacy. Le chiavi a pochi soldi le trovi nei soliti siti come Kinguin e simili.

Uno tra Kaspersky Standard o Kaspersky Plus. Cosa ti da in piu' Kaspersky Plus rispetto allo standard:

VPN illimitato.
Password manager illimitato.
Monitor smart home - monitoraggio dei dispositivi che si connettono alla tua rete domestica.
Controllo fughe di dati nel dark web.
Backup e ripristino d'emergenza dei tuoi dati.
Contenitore protetto dei tuoi files in un formato illeggibile, protetti da password.
Eliminazione definitiva dei files.
Monitoraggio integrita' del disco rigido.
Controllo della sicurezza delle password.
Protezione dalle minacce legate alle criptovalute.

Se queste cose in piu' della Plus ti servano oppure no lo decidi solo te.
 
Ultima modifica:
Ti suggerirei di passare alle soluzioni a pagamento di Kaspersky, per una protezione totale a 360 gradi in ogni ambito. Inclusa la privacy. Le chiavi a pochi soldi le trovi nei soliti siti come Kinguin e simili.

Uno tra Kaspersky Standard o Kaspersky Plus. Cosa ti da in piu' Kaspersky Plus rispetto allo standard:

VPN illimitato.
Password manager illimitato.
Monitor smart home - monitoraggio dei dispositivi che si connettono alla tua rete domestica.
Controllo fughe di dati nel dark web.
Backup e ripristino d'emergenza dei tuoi dati.
Contenitore protetto dei tuoi files in un formato illeggibile, protetti da password.
Eliminazione definitiva dei files.
Monitoraggio integrita' del disco rigido.
Controllo della sicurezza delle password.
Protezione dalle minacce legate alle criptovalute.

Se queste cose in piu' della Plus ti servano oppure no lo decidi solo te.
Sicuramente è una scelta da fare, visto anche i prezzi gia visitati di Kinguin. Vorrei però risolvere questo strano problema prima di dover pagare.
 
Volendo hai un periodo di prova gratuito di 30 giorni. Appunto per provare il prodotto. Qui https://www.kaspersky.it/downloads

Il problema del rallentamento di Edge e' piu' probabile che sia una causa esterna, come ad esempio millemila estensioni attive. O qualche impostazione del browser.

Fai un reset del browser. Copia incolla edge://settings/resetProfileSettings
 
Ultima modifica:
Volendo hai un periodo di prova gratuito di 30 giorni. Appunto per provare il prodotto. Qui https://www.kaspersky.it/downloads

Il problema del rallentamento di Edge e' piu' probabile che sia una causa esterna, come ad esempio millemila estensioni attive. O qualche impostazione del browser.

Fai un reset del browser. Copia incolla edge://settings/resetProfileSettings
Proprio questa è la stranezza, non ho estensioni, ho reinstallato Edge e proprio adesso ho eseguito un reset delle impostazioni. Quando disattivo l'esplorazione protetta di kaspersky tutto funziona bene.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top