UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Pubblicità
in quei casi puoi sfruttare l'utilità della VPN offerta con Kaspersky piano Plus (o Premium, come preferisci)
personalmente non mi connetto a wifi pubbliche, avendo oggi offerte da centinaia di giga in mobilità
connettiti a wifi pubblici è meno sicuro della tua linea mobile o della tua linea fissa personale, consiglio l'uso di una VPN in quei casi, ma non una vpn qualunque, non marchi minori per intenderci..che avevo provato vari e sono una monnezza oppure non funzionano bene, oppure davvero troppo lenti, ecc, non viene garantita l'affidabilità..
Quindi Kasperksky è migliore di Bitdefender?
 
Ho usato fino a oggi Bitdefender, mi scade la licenza a fine mese e a sto giro mi sa proprio che metto Kaspersky per provarlo.

Diciamo che è leggermente migliore di Bitdefender... ma parliamo di poche cose, la protezione contro i ramsonware è nettamente migliore quella di Kaspersky.
 
fai ambarabà ciccì coccò e prova uno dei 2
magari in futuro proverai l'altro
seppur abbia avuto anche l'ottimo Bitdefender, visto le aggiunte fatte nell'ultima versione di Kaspersky, ri acquisterò quest'ultimo
 
Questa cosa della VPN su wifi pubbliche è una mezza bufala.

Il pericolo nasce dal tipo di attacco chiamato Man-in-the-middle, questo consiste nella creazione di connessioni wifi aperte (senza chiave) con lo stesso nome o con nomi simili alla rete wifi pubblica, in questo modo tu sei convinto di connetterti al wifi pubblico e invece stai passando per un altro pc che sniffa la tua navigazione.

C'è da precisare che il solo protocollo https cripta le tue informazioni, anche senza una vpn.

In pratica vpn o meno, in questo tipo di attacco, non sei protetto, semplicemente non si deve mai usare una wifi aperta senza chiave.

I vantaggi delle vpn sono stati da tutti fraintesi "grazie" agli youtuber che le pubblicizzano, gli stessi che si fanno fregare l'account google scaricando giochi da sponsorizzare fasulli, gli stessi che salvano le password sul browser, gli stessi che consigliano la vpn per guardare contenuti in più su Netflix, ommettendo il fatto che molti contenuti sono limitati al tuo account e alla nazione di registrazione iniziale.

C'è molta di disinformazione in tema sicurezza.

La vpn ti protegge solo in alcuni scenari, io la uso soprattutto per mascherare la mia navigazione al mio provider, perchè in alcune nazioni hanno i log alla mercè delle autorità.
In questo modo tra vpn e dns, mi isolo dal mio provider, io non ho nulla da nascondere, ma conosco gente che ha pagato multe per aver cliccato in un stream protetto da diritti d'autore, semplicemente perchè il provider logga e invia tutto liberamente alla autorità.

Una vpn non ti protegge, è più giusto dire che ti da delle funzionalità specifiche.
diciamo che io di rete pubblica mi connetto solo a quella del treno frecciarossa\freccia argento.
Mentre all'università mi connetto a quella universitaria che per entrare serve l'email e la password.
In altre circostanze mi connetto sempre dall'hotspot del cellulare
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho usato fino a oggi Bitdefender, mi scade la licenza a fine mese e a sto giro mi sa proprio che metto Kaspersky per provarlo.

Diciamo che è leggermente migliore di Bitdefender... ma parliamo di poche cose, la protezione contro i ramsonware è nettamente migliore quella di Kaspersky.
quindi per i ramsonware è migliore bitdefender?
 
Ciao a tutti, volessi installare kaspersky è sicuro con la faccenda della russia etc.? scusate per la domanda che sarà stata fatta gia un milione di volte
 
o
Si sicurissimo, è un software che ha sede legale in altri stati, mi pare Svizzera, sono corse voci per un periodo, ma sono tutte bufale inutili.
ok perfetto grazie mille, dovessi sceglierne uno tra kaspersky e bitdefender, quale sceglieresti? kasp ho sempre sentito essere il migliore
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top